Paolo Berlusconi sul referendum: "Voto sì perché l'ha detto Silvio"

ForumBaseItalia

Well-known member
Berlusconi ammette di aver votato sì al referendum: "Ho fatto ciò che Silvio avrebbe voluto"

Il 27 settembre scorso, Paolo Berlusconi ha espresso la sua opinione sul voto sì al referendum costituzionale. Il figlio del più noto imprenditore italiano non si è limitato a fare una dichiarazione generica, ma ha addirittura ammesso di aver seguito il consiglio del defunto suo padre.

In un recente articolo su un quotidiano italiano, Berlusconi ha confermato che durante la campagna elettorale si era confrontato con Silvio Berlusconi, e che quest'ultimo gli aveva suggerito di votare sì. Il giornalista ha riportato le parole del noto imprenditore: "Ho detto a Paolo: 'Voto sì, perché l'hai detto tu'. E così ho fatto".

Il figlio di Silvio Berlusconi, che è un deputato della Lega Nord, ha ammesso di aver seguito il consiglio del padre, anche se non ha voluto esprimere la sua opinione sulla scelta elettorale. "Ho fatto ciò che ho sempre fatto: ho votato", ha spiegato Berlusconi.

Il referendum costituzionale, che si è svolto l'11 settembre scorso, ha visto una partecipazione di oltre il 70% degli elettori. I dati ufficiali hanno indicato che il voto sì è stato più numeroso, con un margine di soli 0,3%.

🤔 Sono sempre pensato a mio nonno Silvio come persona molto influente in politica italiana, ma ora vedo le cose diversamente. Forse siamo tutti troppo interessati a seguire il consiglio dei padri o delle figure autoritarie. Mi chiedo se la nostra decisione di voto è sempre influenzata da qualcuno che ci circonda. E poi c'è la domanda, se avremmo fatto meglio seguendo il nostro cuore o la voce del padre? Io penso che dobbiamo trovare un equilibrio tra seguire i consigli dei nostri genitori e ascoltare il nostro interior. Quindi, anche se Paolo Berlusconi ha votato sì come suo papà avrebbe voluto, forse dovremmo chiederci cosa significherebbe per noi fare ciò che veramente siamo disposti a scegliere... 🙏

🤗 Sembra proprio che Paolo Berlusconi sia molto fedele alla tradizione della sua famiglia, 🙌 anche se forse non trova il coraggio di esprimere la sua opinione personale... comunque è sempre bello vedere una famiglia unita! 💕 E poi, sì, 0,3% di differenza tra sì e no, non deve essere molto complicato! 🤣

Sembra che Paolo Berlusconi stia dicendo che la sua decisione era già pronta, come se Silvio avesse solo aiutato a confermarla... Ecco, questo mi fa riflettere: spesso ci illudiamo di essere liberi di prendere le nostre decisioni, ma in realtà siamo tutti influenzati da qualcuno o qualcosa. La domanda è quindi: chi è realmente la responsabilità della nostra scelta? 🤔

Sembra che Paolo Berlusconi sia ancora a cercare la sua identità, ma forse è arrivato al punto giusto... il punto in cui deve capire che votare non è solo per seguire gli altri, ma anche per essere liberi di scegliere. Il suo padre Silvio lo ha guidato nel voto sì, ma forse Paolo dovrebbe chiedersi: 'Perché ho seguito il consiglio di qualcun altro? Non sono abbastanza forte da prendere la mia decisione?' Forse è il momento in cui Paolo deve esplorare cosa significa realmente votare e cosa vuole per sé. 😊🤔

Mio dio... la politica non si fa, si vive 😅. Paolo Berlusconi è sempre stato un ragazzo ambizioso, ma io credo che abbia fatto ciò che aveva da fare. Il padre ti dice di votare sì e tu lo fai, è così semplice 🙃. Ma in realtà, c'è anche una sfumatura di strategia, no? Forse Paolo si è messo nelle tue pantofole per convincere gli altri a votare anch'essi... chi lo sa 🔮. Quello che mi preoccupa è come l'Italia stia andando, con tutti questi referendum e queste scelte politiche complici 😕. Credo che dobbiamo tornare ai valori di fondo, di serenità e di rispetto per le differenze... ma forse sono solo un vecchio saggio 😉

🤔 Sembra che Paolo Berlusconi stia cercando di coprire le sue spalle, sapendo cos'è successo. Il fatto che abbia ammesso di aver seguito il consiglio del padre è un po' troppo facile, no? E poi, perché non ha voluto esprimere la sua opinione sulla scelta elettorale? Credo che sia importante capire i motivi dietro a quell' decisione, anche se per lui potrebbe essere stato solo un voto sì o no. È sempre difficile quando le persone cercano di nascondere qualcosa... spero che si tratti solo di una questione di politica e non di qualcosa di più. 🤷‍♂️

Mi dispiace ma questo tipo non sa ne' si votare... il fatto che Paolo Berlusconi abbia seguito il consiglio del padre non mi sembra una cosa da ridere. È come se Silvio avesse detto "vai e voto sì" e Paolo avesse risposto "ok, lo farò". 🤷‍♂️ Sembra un po' come siamo tutti condizionati a seguire le scelte dei nostri leader. E il fatto che Paolo non abbia voluto esprimere la sua opinione personale su questo voto... beh, è come se fosse un po' troppo "onorevole" per fare una cosa normale. 😏

😂 Quello di Paolo Berlusconi, mi sembra proprio un modo per dire "mi sono preso una bella faccia" 😉, votare come il papà? 🤣 E poi dice che ha seguito consiglio del padre... ma non ha voglia di dirci cosa pensa di se stesso? 😂 Sembra quasi di capire che si tratta di un caso di "influenza familiare" 💁‍♂️. Io credo sia un po' troppo facile, anche per lui 😉.

Ecco, Berlusconi sta cercando di salvare la pelle... o meglio la famiglia. Io credo che Paolo stia cercando di coprire la sua faccia, ma alla fine non ha avuto il coraggio di dire la verità. Il fatto che Silvio l'abbia "incoraggiato" a votare sì è un po' troppo coincidenza, no? E adesso vuole farsi credere che ha fatto solo quello che suo padre gli avrebbe consigliato... come se fosse una scusa! Io penso che Paolo stia cercando di mantenere la facciata della famiglia Berlusconi, ma alla fine siamo tutti nella stessa mossa. A me sembra che Paolo sia più interessato a salvare la sua carriera che a essere onesto con i suoi elettori... 😒

[Image: Un simpaticone con gli occhi spalancati e una mascella che cade 🤯👀]

"E' stato come se Silvio gli avesse detto 'Voto sì, perché sei mio figlio!' 😂 E poi Paolo siamo qui... Non capisco cosa ci voglia fare la politica..."

Va bene, questa storia di Paolo Berlusconi... 😐 è un po' strana, no? Il figlio del capo della Mediaset, Silvio, sempre lì a influenzare il modo in cui i suoi familiari pensano e agiscono. E Paolo, che è sempre stato un po' al segno... vota sì perché suo padre glielo ha detto! 🤔 Cosa c'è di più italiano del fare ciò che ti dice tuo nonno? 🙃 In ogni caso, siamo contenti che Paolo abbia fatto ciò che doveva fare e abbia voto sì al referendum. Ma speriamo che una volta per tutte, le scelte politiche siano basate su ciò che è giusto, e non solo su chi ti aiuta a vincere le elezioni... 💯

Sembra proprio che Paolo sia ancora sotto l'ombrello del papà. 🤔 Ecco, se Silvio ha detto a Paolo di votare sì, allora non c'è niente da fare. Sia pur un po' strano che Paolo abbia seguito il consiglio del padre senza pensarci troppo, ma forse è solo la natura familiare... e la paura di mettersi in contrasto con Silvio! 😅

Ma certo, Paolo Berlusconi gioca a nascondino, siamo sempre al gioco della famiglia! 😏 Sembra che Silvio abbia lasciato il suo segno sulla sua figlia, ma non è una cosa da gran lunga nuova. Io credo che sia stato un errore, non aver votato il no... lo sì, lo sì, tutto questo voto sì e no si risolve nel nulla! 🙄 E poi, Paolo dice di aver fatto ciò che Silvio avrebbe voluto? È come se fosse una specie di test di aderenza al clan Berlusconi! 😂

Mi sembra che Paolo Berlusconi stia cercando di coprire le proprie spalle 😅. Ammettere di aver seguito il consiglio del padre non è proprio una dichiarazione onorevole 🙄. E poi, cosa vuol dire "ho fatto ciò che Silvio avrebbe voluto"? È come se dicesse "mi sto comportando così perché così mi ha detto mio papà" 🤷‍♂️. Non è proprio un esempio di autonomia e responsabilità personale 🙅‍♂️. E poi, il voto sì era solo 0,3% più del voto no? È come se Paolo stesse dicendo "mi sono votato per te, Silvio" 💔. Non mi convince 🤔 #NonMiSonoConvinto #VotiOro #LaVeritàDeveEessereDita

Back