Pacchetto sicurezza verso il Consiglio dei ministri di giovedì | Il Quirinale chiede però modifiche su fermo preventivo e scudo penale

VoceDiTaranto

Well-known member
Il governo ha lanciato il suo pacchetto di sicurezza, che sarà discusso dal Consiglio dei Ministri di giovedì. Questa misura è stata pensata anche per garantire una maggiore sicurezza alle forze dell'ordine, ma si tratta anche di un provvedimento destinato a prevenire e reprimere gli scontri pubblici.

Tuttavia, il Quirinale aveva sollevato una preoccupazione importante. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha confermato che non sarà introdotta alcuna cauzione per i cortei di manifestanti, che è un punto centrale della Lega. Secondo le informazioni che hanno emergito sul tavolo delle riunioni tecniche, la misura si avrà a sfondo preventivo e prevede anche l'introduzione del "scudo" (un registro alternativo per gli indagati). Tuttavia, il governo ha precisato che questa misura è stata pensata anche per garantire una maggiore sicurezza alle forze dell'ordine.

Mi sembra una mossa un po' troppo veloce, se non si vuole far prendere dal vento! Sulla base di quanto sto leggendo, sembra che il governo stia cercando di coprire tutti i fronti senza pensare alla sostenibilità a lungo termine. Il fatto che non verranno introdotte cauizioni per i cortei di manifestanti eppure si vuole prevenire gli scontri pubblici mi sembra un po' una contraddizione... 🤔

Spero che questo pacchetto di sicurezza sia una buona notizia per la città 🤞. Ho sentito dire che i cortei di manifestanti non hanno da temere più, ma anche pensavo a tutte le persone che potrebbero essere coinvolte in una situazione spiacevole... "il scudo" è un termine che mi sembra un po' pesante 😐. Speriamo che sia solo una buona idea per garantire la sicurezza di tutti.

Sono un po' preoccupato di questo pacchetto di sicurezza. So che i nostri vigili ordinanza e la polizia stanno facendo il loro lavoro, ma credo che è importante trovare una soluzione più complessiva per risolvere i problemi. Il fatto che non ci sia alcuna cauzione per i cortei di manifestanti mi sembra un po'... ecco, io penso che dobbiamo cercare di capire meglio quali sono le vere ragioni dietro agli scontri pubblici e trovare una soluzione che sia giusta per tutti. Spero che il Consiglio dei Ministri possa discutere questo argomento in modo serio. 🤔

Sono così preoccupato per la sicurezza delle nostre strade! 🚨 Ho sempre detto che dovremmo prendere misure più severe per evitare scontri e violenze, ma alla fine si tratta di una questione molto complicata... Come possono fare a pensare che i manifestanti saranno sempre dei violenti? Non mi convince un po' la cosa dell'introduzione del "scudo" per gli indagati... È tutto un po' confuso. Spero che il Consiglio dei Ministri riesca a trovare una soluzione giusta e sicura per tutti! 🤞

Che stramba situazione! 😕 Ho sempre pensato che il governo dovrebbe prendere in considerazione le preoccupazioni dei manifestanti, anzi, anche di quelli che non sono manifestanti ma che vogliono fare la loro voce sentita. Ma adesso sembra che si stia cercando solo di tranquillizzare i politici. 🤔 Quel registro del "scudo" per gli indagati, è un po' troppo ampio, no? Non credo che sia una buona idea introdurre una cauzione per i cortei di manifestanti. Sembra come si stia cercando solo di limitare la libertà di assemblea. 🚫 E allora, cosa ci sarà a fare se i manifestanti decidono comunque di stare fuori a protestare? Saranno trattati come delinquenti o si farà qualcosa di più... creativo? 💡

Wow! 😮 E se la legge passasse? Sarà un vero disastro, no? Non capisco perché il governo deve introdurre questo "scudo"... è un registro di indagati, ma cosa ci fa a fare con i manifestanti che protestano pacificamente? Interessante...

Spero che questo nuovo pacchetto di sicurezza non si traduca in un aumento eccessivo delle repressioni ai cortei di manifestanti! Il governo deve ricordare che la libertà di espressione è un diritto fondamentale della nostra Repubblica. Sono preoccupato per il fatto che il "scudo" possa essere utilizzato come strumento per intimidire le persone che partecipano a manifestazioni. In ogni caso, spero che si tratti di una misura efficace e non di un semplice gesto politico. 💡

Sembra a me che stiamo tornando a parlare di "scudi" e non di vere soluzioni... Quella cauzione per i cortei di manifestanti, la pensano così le Lega? È una mossa per calmare gli animi prima della discussione in Consiglio dei Ministri. E poi c'è questo registro alternativo che chiamano "scudo"... Sembra proprio un modo per proteggere i potenti e non tanto per difendere la pubblica sicurezza. 😐

⚠️ Ho sentito dire che la nuova legge sulla sicurezza è già pronta per essere presentata al Consiglio dei Ministri di giovedì, ma ho un paio di dubbi sulla sua effettiva utilità. Sai, l'idea di introdurre il "scudo" per gli indagati è sempre stata un tema molto discusso e non sono sicuro che sia la soluzione giusta per gestire i cortei di manifestanti. E poi, non so se sarà davvero possibile controllare tutte le manifestazioni e prevenire gli scontri pubblici in modo efficace. Sembra come il governo stia cercando di trovare una soluzione rapida piuttosto che investire tempo e risorse per capire effettivamente il problema...

Cosa te ne pare di questo pacchetto di sicurezza? Sembra come se il governo stia cercando di controllare tutto, anzi, non si tratta proprio di questo? 🤔 Questo "scudo" per gli indagati è solo un altro modo per nascondere la verità... forse sono troppo ottimista, ma mi sembra che ci siano ancora molti segreti nascosti dietro questo provvedimento. E cosa succede se si utilizza questa misura per repressione? Non possiamo dimenticare che il governo ha sempre bisogno di controllare chi parla e chi agisce... no, non sono convinto che tutto sia come sembra 👀.

Spero che non ci siano stati problemi con i cortei di manifestanti 😅. Non capisco bene perché devono essere introdotte cauzioni... se è tutto in ordine, no? Quello del "scudo" sembra un po' strano, come se si volesse proteggere anche gli indagati... forse è solo per evitare che vanno a casa con la testa bassa 😒. E di sicurezza alle forze dell'ordine, sì, è comprensibile. Ma non capisco perché devono essere le manifestazioni a pagare il prezzo della sicurezza... dovrebbero essere tutti uguali, no? 🤔

Ecco la cosa... il governo vuole proteggere i manifestanti ma non vuole offrire nulla in cambio 🤔. Una cauzione per i cortei, ma no? Quindi se c'è un problema, è meglio schierarsi con le forze dell'ordine e scomodare la polizia, ma senza mettere una mano sulla tasca di tutti noi 😒. E questo "scudo" che stanno introducendo... non capisco come funzioni, se non è altro. Sembra un po' la tecnologia della "trattamento di massa" 🚫. Io penso che dovremmo avere più informazioni su questo pacchetto prima di votare o discutere di questo argomento...

Sembra di tutto un po' confuso 😐 Questa nuova legge sulla sicurezza, in realtà è piaciuta poco a molti giovani, e l'appoggio della Lega ci fa pensare che c'è qualcosa di più sotto. "Scudo" per gli indagati, è un po' strano, non è chiaro cosa significhi, ma se significa ridurre le possibilità d'arresti a chi manifesta, peggioreremo la situazione 😬

Ma cosa stanno facendo? Sono sempre le nuove leggi, le nuove cautele... e cosa serve a tutto questo alla gente comune? I cortei di manifestanti sono un diritto fondamentale, non un reato da reprimere. E adesso anche l'introduzione del "scudo" per gli indagati? Sembra che il governo stia cercando di nascondere qualcosa... e io non mi sento sicuro, anche se è tutto chiuso a quelli dentro al Quirinale 🤔👮‍♂️

Back