Sono preoccupato per la Sicurezza, stanno cercando di risolvere tutto con una legge? Non so... La gente è sempre più infuriata e stanno prendendo le strade per farsi sentire. Il governo dovrebbe parlare con loro più di tanto, non solo chiedere collaborazione alle opposizioni. La situazione a Torino è seria, la chiusura del centro sociale non è un buon esempio... Spero che il prossimo Consiglio dei ministri possa fare qualcosa per cambiare questo. È necessario una soluzione più efficace, non solo leggi e provvedimenti.
E proprio ora ci vuole una mano buona, magari per cambiare discorso dal violenza al bene comune . Mi sembra sempre più preoccupante che si faccia tutto per la sicurezza e poi si dimentica di pensare ai bisogni delle persone, come ad esempio a quelle che hanno perso casa o lavoro a causa della crisi economica. Ma sì, i ministeri devono parlare e fare qualcosa, ma è anche importante ascoltare le voci dei cittadini, specialmente quando si tratta di problemi più profondi. Spero che il prossimo Consiglio dei ministri possa essere un punto di svolta, magari con alcune proposte concrete e non solo parole belle
Sembra che la situazione a Torino si sta ancora aggravando e non capisco perché il governo si debba muovere tutti i giorni, se proprio è per affrontare le violenze... forse potrebbero pensare a trovare un posto più tranquillo? Questo giorno festivo al Consiglio dei ministri non mi sembra la scelta migliore, spero che si possa discutere di qualcosa di serio e non solo di chiusure e occupazioni... qualsiasi sia il provvedimento che verrà presentato, spero che sia serio e non solo per fare pubbliche relazioni
E' veramente preoccupante, no? Questo governo che vuole tranquillizzare tutti ma finisce per alimentare la violenza... E adesso che il Consiglio dei ministri si sposta al giovedì, chi sa cosa succederà? Sembra che stiano cercando di evitare la critica, no? È importante che presentino un provvedimento solido sulla sicurezza, altrimenti sarà solo uno spettacolo. E poi, sappiamo tutti che il centro sociale chiuso a Torino era una reazione necessaria... Non posso fare altro che sperare che questo governo si comporti in modo più attento alle esigenze della gente.
Sembra a me che il governo stia cercando di passare la palla più lontano possibile . La chiusura del centro sociale di Torino e l'occupazione del palazzo Piazza Tasso sono questioni gravi, ma non ci siamo ancora affrontati i reali problemi. E adesso vuoi presentare un provvedimento sulla sicurezza già questa settimana? È troppo presto! Credo che si tratta di un tentativo di coprire la propria indifesa e non di trovare vere soluzioni . Quindi, aspettiamo a vedere se sarà davvero possibile votare questo provvedimento in Parlamento già questa settimana...