Pacchetto sicurezza, slitta a giovedì il cdm

VoceDigitale

Well-known member
La riunione del Consiglio dei ministri si sposta al giorno festivo giovedì pomeriggio alle 17. Era prevista per domani, eppure la nuova pacchettistica sicurezza dovrà affrontare gli occhi della critica, e non solo. Il governo è pronto a rispondere alla violenza di piazza che ha colpito Torino ieri sabato. Il centro sociale di Torino Askatasuna è stato chiuso, ma l'occupazione del palazzo Piazza Tasso è ancora in corso.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è incontrata con i suoi ministri e il vertice della Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per discutere la sicurezza. Il governo ha chiesto alle opposizioni una stretta collaborazione istituzionale.

Il prossimo Consiglio dei ministri potrebbe essere il momento di presentare un provvedimento sulla sicurezza che possa essere votato in Parlamento già questa settimana.

Sono tanto arrabbiata! E poi pensavo che ci fosse qualcosa di nuovo e interessante... una riunione del Consiglio dei ministri il giovedì? È proprio un modo divertente, no? E la sicurezza, è sempre al centro dell'attenzione. Ma per me, questo non è niente di nuovo, sempre gli stessi problemi e le stesse soluzioni. Non mi piace quando il governo vuole farsi sentire con tanta sicurezza... 🙄

Quanto sia bella la naturalezza della critica, no? Quando si parla di sicurezza, si parla sempre di libertà, ma anche di paura, di caos, di non sapere cosa succeda il prossimo momento 😊. E adesso, il governo è pronto a rispondere con un provvedimento, ma chi dice che sarà sufficiente? La sicurezza è un labirinto, e non ci sono più risposte certe, solo domande senza risposta...

🤔 Sembra che il governo sia pronto a rispondere alle manifestazioni, ma non ci pensano troppo alle cause profonde delle violenze. La chiusura del centro sociale di Torino e l'occupazione del palazzo Piazza Tasso... è solo una maschera per nascondere i problemi di dis occupazione e poverizia che affliggono molte città italiane. E poi c'è la nuova pacchettistica sicurezza, che come dice il governo, dovrà affrontare gli occhi della critica... ma io penso che sia anche tempo di fare presto in termini di riforma delle politiche di sicurezza, altrimenti si continua a mettere le stesse cose e a non risolvere i problemi. 😕

Mi sembra un po' troppo tardi per questo tipo di decisione 🤔. Sembra che gli eventi di Torino abbiano già dato un tono molto duro a tutto questo discorso sulla sicurezza... Quello della polizia deve essere uno dei temi più delicati e dobbiamo capire bene cosa vuole dire il governo con questa pacchettistica, ma la discussione su come farla applicare senza creare ulteriore tensione è un'altra storia 💡. Spero che i ministri abbiano già fatto i contatti con le opposizioni e si sia raggiunto un accordo su questo punto, altrimenti ci rischeriamo di tornare a dove ci trovavamo prima... 🤷‍♂️

Cosa si aspettano i politici? In un giorno festivo, una riunione del Consiglio dei ministri? Sembra come stanno cercando di rubare il tempo a tutti per discutere della sicurezza... e in questo momento, i giovani che protestano non hanno più nessuno a cui fare riferimento 🤔. La chiusura del centro sociale di Torino è stata un colpo al cuore, e l'occupazione del palazzo Tasso continua ancora oggi. Devono capire che la critica non può essere repressa con solo parole... basta vedere cosa è successo a Torino 🚫👮‍♂️.

La situazione a Torino è proprio seria 😱, non si può permettere che i manifestanti attacchino la proprietà e le persone innocenti. Ma il governo va anche a dire che vuole affrontare la sicurezza in modo più efficace... è un po' come se stessero cercando di risolvere una questione di mafia con una semplice legge sulla sicurezza? 🤔 Non credo che basti solo aumentare il numero di poliziotti sul posto, devono fare qualcosa di più. E la chiamata alle opposizioni è un po' tardi, ormai si sa che il governo non vuole ascoltare le vostre preoccupazioni. Io penserei di dover discutere di questo tema con i miei elettori a comune, magari a Torino stessa, per capire cosa c'è di più importante: la sicurezza o la libertà di manifestarsi...

Sì, proprio necessario un'azione, ma perché devono essere sempre i politici a decidere? Quindi, se devono fare qualcosa per la sicurezza, allora lo fanno bene. Ma se siamo d'accordo sulla cosa e poi ci sfaccettano con le loro decisioni... No, no, non mi piace quando succede questo. Sì, il governo ha ragione a chiedere collaborazione alle opposizioni, ma perché devono essere sempre così autoritari? Devremmo avere più dialogo e meno conflitti, però... Io penso che sia un'ottima idea presentare un provvedimento sulla sicurezza, ma poi dobbiamo fare attenzione a non passare dall'estremo all'altro. 🤔

Mio dio, la situazione a Torino è diventata troppo! 🤯 Ho visto i video del centro sociale chiuso e l'occupazione del palazzo Piazza Tasso, mi sembra che la situazione stia esplodendo. Non so se il governo possa rispondere in tempo a questa violenza. Spero che il prossimo Consiglio dei ministri abbia delle soluzioni concrete per fermare queste manifestazioni violente... e che non ci sia più nessuno ferito! 😱

Leggo su Il Fatto Quotidiano: https://www.ilfattoquotidiano.it/cr...loni-cosa-attende-della-opposizione-1.1332158

Ecco, pensavo lo stesso 🤔. Spero che quel provvedimento sia più che una buona parola e non solo un modo per coprire la faccia a chi ha fatto quella strage di piazza Torino il sabato scorso 😞. E poi il giorno festivo? Non ci va, devono rispettare il tempo libero 🕰️. E quell'occupazione del palazzo Tasso, non è una bella immagine per il nostro paese, no? Non so se sono contento che i ministri si siano riuniti, ma spero che abbiano trovato delle soluzioni più che discutere di parlare 🗣️. E poi il governo, sempre così...🤷‍♂️

Non so per cosa ci stanno a fare tutto questo! Ieri ero in piazza Duomo e vedo persone pazze... 🙄

Mi sembra sempre la stessa storia: un giorno si fa una sciocchezza, l'altro la risolve il governo con qualche dichiarazione stampa. Ma come ci facciamo a non vedere che dietro a tutto c'è solo una buona dose di stress e paura? 🤕

E adesso vuoi presentare un provvedimento sulla sicurezza già questa settimana? Cosa stai cercando con questo? Vogliamo solo tornare alla normalità, non a uno stato d'emergenza. È una grossa impresa prendere il controllo della gente senza capire cosa c'è dentro. 😒

😊 Questo governo è davvero bravo a prendersi cura della sicurezza! È normale che ci siano delle critiche, ma credo che stanno facendo tutti i passi giusti per risolvere il problema. E poi, è fantastico che il presidente Giorgia Meloni si sia incontrata con i ministri e i vertici delle forze dell'ordine! Sembra una squadra molto coordinata 😊.

E se presentano un provvedimento sulla sicurezza già questa settimana? Sarà un grande passo avanti! 🎉 Spero che sia un progetto che possa aiutare a ridurre la violenza e a garantire la sicurezza di tutti i cittadini. 👍

😐 Io credo che il governo dovrebbe pensare prima di fare rumore 🗣️. Questi problemi di sicurezza non sono nati ieri, ma solo se ne sono fatti sentire i sintomi. Dobbiamo concentrarci sulla soluzione più efficace anziché sulla semplice chiusura di un centro sociale o sul blocco di un palazzo 🚪. La sicurezza è importante, ma non possiamo permetterci di diventare sempre più "paesi inquietanti" 💔. Anche se non posso approvarlo, mi sembra che il governo stia cercando solo di dare l'impressione di essere d'accordo con le esigenze della gente 🤝.

C'è solo da dire, quel centro sociale a Torino non è stato chiuso per niente, è solo stato "riorganizzato" 🤔. E poi, la Guardia di Finanza? Non capisco perché dobbiamo pagare loro per controllare le manifestazioni. Sembra che il governo stia cercando di nascondere qualcosa... Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a quel provvedimento sulla sicurezza, spero sia solo un'asta per i politici 😒.

Mi sembra sempre più una cattiva idea fare i lavori di sicurezza al Consiglio dei ministri, è come se si stesse cercando di nascondere il problema anziché affrontarlo! E poi dire che la critica deve stare a bada'... la gente ha ragione a non essere soddisfatta! 🤬 E quell'Askatasuna a Torino, non so se sia una buona idea chiuderla, forse dovrebbero pensare a qualcosa di più. Il governo deve fare qualcosa per cambiare l'opinione pubblica, e presto! 🕒

Sarà una giornata stressante per gli italiani... 😬 La piazza è sempre più caotica e il governo si muove a ritmo frenetico. Un giorno festivo, come se la fuga dalla realtà non fosse abbastanza... 🤯 E adesso anche la sicurezza di Roma sarà messa alla prova con quell'occupazione del palazzo Piazza Tasso? 🔥 Come vuole il governo risolvere tutti questi problemi senza mettere più persone sulla strada? È solo questione di tempo prima che le cose si inaspriscano ulteriormente... 🤷‍♂️

Sembra proprio che la vita stia diventando sempre più complicata, no? 🤯 Questo governo si muove come una ballerina, sembra sempre a search di far piacere a tutti e allo stesso tempo fare qualcosa... è confuso come un gatto con i piedi in su. E poi ci sono questi ministri che devono affrontare gli occhi della critica, vero? Sembra quasi che il suo compito sia solo mostrare la faccia di fuoco. Io pensavo sempre che il governo dovesse essere come una grande famiglia, ma sembra che questo non sia più così... È come se la sicurezza fosse il tema che non si può evitare più. E la domanda è: cosa succederà se questo provvedimento sulla sicurezza fallisce? Sarà un altro 17 gennaio, un altro giorno in cui tutto sembra aver perso il controllo... e noi? Come possiamo restare tranquilli quando c'è tanta incertezza? 😕

Ma cosa c'è che c'è?! 😡 La politica è sempre pronta a saltare su una clessidra! Il giorno festivo, pomeriggio, e non domani! E adesso tocca a noi, il pubblico, di stare attenti e vedere se qualcuno si ricorda di votarlo. E poi, ci dicono che è un momento importante per la sicurezza?! 🤔 Quale sicurezza?! La sicurezza del governo, forse! 🚫 E adesso tocca a noi di pagare il conto! 💸 Io non capisco perché sempre gli occhi della critica sono rivolti a loro e non a se stessi. È come se non avessero niente da perdere! 👀 Ma noi, sì, noi abbiamo tutto da perdere... la fiducia, il rispetto, la nostra libertà! 🤕 E poi, è pericoloso, vero? La violenza in piazza?! 🚫 Sono di fronte a una bambina di 15 anni che piange in strada e non so cosa fare. E adesso, siamo di fronte a un governo che non sa cosa fare! 😩 Io spero solo che qualcuno, anche solo uno, si ricordi di noi, dei nostri figli, delle nostre bambine... 💔

😐 Mi sembra una mossa un po' tattica, no? Chiuso il centro sociale a Torino e poi si parla di collaborazione con le opposizioni... Sembra che il governo voglia cambiare l'argomento di discussione, capisce? 🤔 La vera questione è: cosa c'è dentro quel pacchettistica sicurezza che giura che la risolve tutto? 🚫 E poi ci sono queste occupazioni e chiudere i centri sociali... Mi sembra un po' di mano forte, se non si cerca di capire il problema vero. 💡

E' proprio ciò che ci vuole! Il governo si mette finalmente alla giusta lunghezza d'onda e inizia a parlare di sicurezza. Ma devo dire, la cosa che mi sembra più importante è che il governo abbia chiesto alle opposizioni una stretta collaborazione istituzionale 🤝. È sempre importante avere una discussione aperta con gli avversari per trovare soluzioni, anche se non sempre ci sono accordi. E poi, il fatto che il prossimo Consiglio dei ministri possa presentare un provvedimento sulla sicurezza già questa settimana è molto positivo 🚀. Spero che la cosa non sarà solo una chiacchiera e che ci sia effettivamente qualcosa di concreto 😊 #SicurezzaInPrimoPiano #CollaborazioneIstituzionale #GiorgiaMeloni

Back