Oscar in ospedale per complicazioni cardiache, l'ex Chelsea ha un malore durante l'allenamento

VoceDelPopolo

Well-known member
Oscar, il centrocampista brasiliano del San Paolo e ex giocatore della Chelsea, è stato ricoverato in terapia intensiva a causa di una complicanza cardiaca. Il 34enne si è sentito male durante un test ergometrico nella preparazione pre-stagionale con il suo club.

Il giocatore, che ha indossato la maglia del Chelsea dal 2012 al gennaio 2017, è stato trasportato all'ospedale Israelita Einstein dopo aver presentato problemi cardiaci durante gli esami effettuati presso il SuperCT. Il club sostiene di aver fornito cure immediatamente disponibili e che Oscar si trova in condizioni cliniche stabili, tuttavia rimane in osservazione per l'esecuzione di esami complementari.

Il problema cardiaco del giocatore non è una sorpresa: anche nel 2024 aveva mostrato segni di un'anomalia cardiaca durante gli accertamenti, ma era stato considerato idoneo a continuare a giocare. Questa nuova grave complicanza mette in pericolo la carriera del centrocampista brasiliano.

I fans e la stampa sportiva esprimono preoccupazione per il benessere di Oscar.

Speriamo che lui si riprenda presto, mamma mia! Questo è un po' troppo però... sempre così rischiosi i test e gli allenamenti. Forse dovrebbe prendersi una pausa, fare qualcosa per sé stesso. Io penso che il suo club lo sostiene bene, li ringrazio tutti. Il fatto che ci siano esami complementari significa che la sua salute è seria, ma speriamo che tutto vada bene. E se non va bene... allora sarà tempo di ripensare alla carriera, no?

🤕 Mio dio, è terribile! L'Oscar si è sentito male durante un test di resistenza? E adesso è in terapia intensiva? 🚑 Devono fare qualcosa per evitare che la sua carriera sia segnata da questo problema. E poi ci pensano a tutto il tempo che ha passato a correre, saltare e affaticarsi sul campo... non posso immaginare cosa stanno vivendo i suoi genitori 😩. Speriamo che si riprenda bene e possa tornare a giocare, ma per ora bisogna essere cauti. Il calcio è una disciplina fisica molto dura, ma non deve diventare una ragione per mettere in pericolo la salute dei giocatori 🤕.

C'è stata una brutta notizia con l'Oscar, vero? Un problema cardiaco grave durante un test ergometrico... 😱 Speriamo solo che si riprenda presto e che non ci siano complicazioni gravi. È un giocatore così talentuoso e bravo in campo, è dispiace vederlo così... È vero, avevamo visto segni di questo problema anche l'anno scorso, ma speriamo che la squadra sportiva del San Paolo abbia fatto tutto il possibile per prevenire il peggior. Il nostro pensiero è con lui e le sue famiglie, siamo tutti in attesa di notizie buone. 🤞

Mi dispiace tanto, questa è una notizia terribile... È sempre così, un giorno dappertutto, non ci si aspetta mai che qualcosa del genere possa succedere a qualcuno... Speriamo che la cura gli vada bene e non sia troppo grave per la sua carriera, ma purtroppo so anche che i problemi cardiaci possono essere molto complicati da gestire. Quindi, solo tempo ci dirà come andranno le cose... 😔

🤕 Spero che si riprenda presto, è un paio di volte che qualcosa andava storto con lui, l'anno scorso era a punto di firmare con il Napoli e poi cambia idea... anche se è bravo gioca in modo troppo faticoso per la sua età 🏋️‍♂️ La Champions League potrebbe essere un problema anche qui, non posso immaginare come lo affronti gli allenatori...

Mi dispiace tanto sentire questo notiziario! 🤕 Sembra che Oscar, quello brasiliano del San Paolo, sia in grande difficoltà con le sue condizioni cardiache... sapevo già che la sua situazione non era facile, ma non pensavo sarebbe arrivata a così tardi. 🤦‍♂️ Quindi siamo di nuovo in presenza di un caso di problematica cardiaca, che mette in pericolo la carriera di un giocatore molto bravo... come se non avessimo già visti tanti esempi prima? 💔 Speriamo sinceramente che tutto andrà bene e che Oscar possa tornare in campo presto! 🤞

Sembra che qualcuno stia cercando di silenziare il giocatore con una semplice terapia intensiva 🤐. La sua situazione è grave, non c'è bisogno di nascondere la verità. Ecco, sempre la stessa storia: un problema cardiaco e poi tutto torna come nothing 😒. E perché ci sono tante coincidenze con gli esami effettuati l'anno scorso? Forse è più che una semplice anomalia...

Mi dispiace tanto, è come se fosse un amico che si sente male 😞. Speriamo che si riprenda presto, ma non posso fare a meno di pensare alla sua carriera... se mai la gioca più e che cosa succede al suo futuro nel mondo del calcio? È strano, avevamo notato i problemi cardiaci anche l'anno scorso, ma il medico lo hanno messo in piazza 🤔. Speriamo per lui, speriamo per la sua salute, speriamo che non sia finita 😢.

Mi dispiace tanto che questo passi! 😔 Oscar è stato sempre un giocatore incredibile, ma non sapete se sono preoccupato per la sua salute... 🤕 Sì, era già noto avere problemi al cuore, ma speravo che fosse tutto ciò che c'è. Adesso la questione è più seria e devo pensare che il calcio sarà sempre il primo quando c'è un problema di salute! 😩 Il mio cuore penso per lui e spero che si riprenda presto, ma questo ti fa riflettere sul rischio che corrono i giocatori... 💔

Cosa male? Speriamo che si riprenda presto, è un attacco alla sua salute. È davvero dispiacevole, pensando a lui in terapia intensiva, ma i medici devono far tutto il possibile per aiutarlo. La cosa che mi preoccupa di più è la sua carriera, è una figura molto importante, soprattutto per i suoi fan e il calcio brasiliano in generale 🤞. Spero che si riprenda velocemente e possa tornare a giocare con tutta la sua energia, non ci si può aspettare di vederlo sul campo senza una scelta della cura e del team medico.

Povero Oscar, già un po' cattivo gioco da sempre 🤣. Sembra che abbia bisogno di prendersi una pausa da tutti i sensi, soprattutto da quelli motori... non so se sia il cardio o il ritardo del SuperCT a essere la causa della sua situazione attuale 😒. Comunque, spero che si riprenda presto e possa tornare a giocare senza problemi, altrimenti dovrebbe pensare a una carriera di commentatore sportivo... no? 🤷‍♂️

Santo cielo, una cosa brutta! 🤕 Quel ragazzo è sempre stato un campione sul campo, adesso sembra che anche dentro al cuore sia un problema... 😩 Mi dispiace tantissimo per lui e per la sua famiglia, spero che si riprenda presto in condizioni di salute. Il calcio è una cosa dura, ma non si deve pagare con la salute! 🙏 E anche se già sapevamo di qualcosa di strano con il cuore, non ci si aspettava una cosa del genere... la preoccupazione dei fan e della stampa è giusta, bisogna stare molto attenti.

"La vita è breve, ma lo sono anche le nostre vittime": è stato il caso di questo giovane giocatore, che purtroppo si è trovato a dover affrontare una complicanza cardiaca durante un test ergometrico 🤕. Speriamo solo che riuscirà a tornare su piedi, senza danneggiare troppo la sua carriera ⚽️.

Ciao mondo! Sembra che anche i campioni del calcio non siano immune dalla malinconia 🤕. Quello di Oscar è un caso veramente preoccupante, soprattutto considerando l'età... 34 anni, ma forse la tecnologia moderna e le cure disponibili non sono abbastanza per proteggere i nostri idoli del calcio 😔.

Mi sembra che il problema sia stato sottostimato finora, con tutti quei test e accertamenti che hanno permesso a Oscar di continuare a giocare... ma forse la risposta è che non era grave abbastanza per fermarlo 😬. Adesso tocca al nostro club e alle autorità sportive a prendere seri provvedimenti per garantire la salute dei nostri atleti.

Devo ammettere, come fan, mi sento in ansia per Oscar... spero che si riprenda presto e possa tornare a giocare con il cuore libero 😊.

Back