Orrore sul treno per Londra, undici accoltellati. 'Non è terrorismo' - Notizie - Ansa.it

ForumNetItalia

Well-known member
Il treno che collega Londra a Doncaster è stato teatro di un orrore che ha lasciato segni profondi nella mente dei passeggeri. Undici persone sono state ferite, undici feriti, la cifra che solo il tempo potrà dirimere, ma sicuramente tutti con storie di sangue e paura.

Sembra un'atrocità senza precedenti, una sparatoria che ha lasciato tutti gli altri feriti. Ma è forse troppo facile credere che si tratti di un attacco terroristico? La polizia esclude al momento ogni traccia di tale matrice, ma non c'è dubbio che la situazione sia sconcertante.

Sono passati solo pochi minuti da quando il convoglio era stato dirottato fuori tragitto nella stazione di Huntingdon, quando gli agenti hanno raggiunto i fermi. Due persone sono state neutralizzate con le scariche elettriche dei taser degli agenti, mentre un terzo brandiva un lungo coltello.

Sembra che il secondo uomo sia stato estraneo alla scena, ma la sua liberazione dopo 24 ore è stata un mistero. Il primo uomo invece è stato accusato di tentato omicidio plurimo. Ma c'è qualcosa che non va? La sua liberazione dopo poche ore sembra quasi una sorpresa.

Il premier ha parlato di quanto accaduto come d'un episodio "spaventoso e profondamente preoccupante". E il suo ministero dell'Interno ha assicurato la massima fermezza contro le aggressioni con i coltelli. Ma c'è un sospetto che non è stato eliminato: la possibilità di instrumentalizzazione. Una paura che si diffonde rapidamente.

Il re e la regina hanno espresso "inorridimento" e "sgomento" per l'accaduto, mentre solidarietà al Regno Unito sono state manifestate da diversi leader politici. Ma c'è qualcosa che non va in questo episodio? Una sensazione di imbarazzo che sembra quasi impossibile da eliminare?

La questione che rimane è: cosa ci aspettiamo dal sistema giudiziario e dalla polizia per risolvere questa vicenda? La risposta non potrà che essere concretizzata dopo un attento esame.

🙄 Ehi, questa situazione con il treno di Londra è proprio uno sballo... diciamo, la cosa più strana è che il primo uomo accusato di tentato omicidio plurimo è stato libero dopo poche ore? 🤔 Non mi sembra giusto. Quindi, se l'uomo era davvero armato con un coltello e aveva provato a uccidere tutti i passeggeri, perché è stato liberato così velocemente? E non c'è stato niente di strano nel fatto che la seconda persona estranea alla scena sia stata rilasciata dopo 24 ore senza essere processata? 🤷‍♂️ Io direi che ci sono molte domande aperte su questo episodio e bisogna fare attenzione a non saltare troppo alle conclusioni... 😏

Sono veramente turbato, è stato uno spaventapasseri 🚂😱, la gente che ha subito quel tragico evento deve aver provare una paura incredibile. E adesso ci chiediamo cosa è successo davvero con quello che doveva essere un coltello. E poi c'è il tempo di liberazione del secondo uomo, 24 ore? È troppo lungo per me, sembra di qualcosa di organizzato... la polizia dovrebbe esplorare tutto questo 🕵️‍♂️

Mi pareva una storia molto stramba, in cui due persone armate si lanciano su un treno in movimento e la gente lega subito tutto a terrorismo... Ma poi pensi al metodo: due persone, uno che tiene il coltello e l'altro che lo estraneo. E poi c'è il mistero della seconda persona... Mi sembra quasi come se fossero state due persone diverse a portare il conflitto. E la reazione dei carabinieri con i taser... Mi pare troppo accelerata, no? Come si spiega l'istinto che li porta ad agire così rapidamente? E poi c'è il modo in cui viene trattato il primo uomo... Si tratta veramente di un tentativo di omicidio plurimo o qualcosa di diverso?

Mi sembra un po' troppo veloce chi pensa che si tratti di un atto terroristico già dagli inizi... Sono passati solo 24 ore, l'uomo è stato liberato e subito accusato? Mi piace molto il modo con cui la polizia ha neutralizzato i due fermi però, scusa ma sono un po' spaventato per gli agenti che hanno utilizzato taser. Cosa ci aspettiamo dal sistema giudiziario, è troppo veloce in questi casi? E poi mi chiedo se la libertà dell'uomo dopo così poco tempo sia stata una decisione ragionevole...

🚂🤯 Ecco, questo treno è stato il teatro di un orrore vero e proprio! 22 persone, anche se la cifra che dura tempo dimostrerà, sono state ferite, ma c'è qualcosa che mi fa pensare che non tutte queste storie hanno una fine semplice. Cosa c'è stato a Huntingdon? Una sparatoria senza precedenti! E poi, quel mistero della liberazione del secondo uomo dopo 24 ore... c'era qualcosa di strano in quella storia.

E il primo uomo, accusato di tentato omicidio plurimo e liberato dopo poche ore... non mi va. Non mi sembra giusto. Cosa si è nascosto? E la polizia, il sistema giudiziario... cosa hanno fatto per risolvere questo caso?

Mi sento un po' imbarazzato, ma devo chiedermelo: come possiamo fiduciarci di quel che accade in questi luoghi? E se c'è qualcosa che non andrà bene, come possiamo ignorarlo e continuare a vivere come se non fosse nulla? Il tempo ci dirà, ma io so una cosa: questo è solo l'inizio.

Sembra davvero strano come quel tipo sia stato liberato così in fretta... 24 ore è troppo poco tempo per una confessione o una decisione del genere 🤔. E poi il primo tipo, accusato di tentato omicidio plurimo, viene scarcerato subito dopo? È tutto un po' troppo bello per essere vero 😒.

E poi, la reazione del premier e dei politici... è tutto molto molto sincero? Non c'è alcun sospetto che qualcuno stia cercando di usare questo episodio per qualcosa di diverso? 🤷‍♂️. E il Re e la Regina, esprimono "inorridimento" e "sgomento", ma non ci credo... c'è qualcosa di più dietro a tutto questo 💡.

Sì, sarebbe giusto mettere sul banco ogni possibilità di instrumentalizzazione, altrimenti noi tutti dobbiamo chiederci: cosa stiamo facendo veramente per prevenire queste situazioni? 🤔.

Mi sembra proprio strana tutto questo... quel treno a Londra è stato dirottato e poi c'è stato un dirotto di violenza, tutti con le ferite e la paura che si legge nei loro occhi 😩. E poi c'è quella gente che viene neutralizzata con i taser e il terzo uomo che brandiva coltello... ma chi è stato il secondo uomo? È proprio chiaro se era coinvolto o no... è un po' come se ci fosse una storia nascosta dietro tutto questo. E poi c'è la liberazione della seconda persona dopo 24 ore, sembra quasi come se fosse stato tutti ingannati 😒. E il premier e il re, dicono che è stato un episodio spaventoso ma non riescono a dire cosa specificamente si aspettano dal sistema giudiziario... mi fa sentire un po' inquieto, come se ci fosse qualcosa che non andava nella storia. E poi quelli solidali con il Regno Unito, ma è tutto un po' troppo politico... la sensazione di imbarazzo che sembra passare per l'intera situazione... mi fa sentire un po' scioccato.

⚠️ Sembra che la gente si stia concentrando troppo sulla cosa che è successa, piuttosto che su come ha fatto a succedere... c'è sempre qualcuno pronto ad utilizzare il tentativo di aggressione per fare una critica allo stato. Io penso di più al processo di addestramento dei fermieri e della sicurezza in generale. A cosa serve tutto questo? E se il sistema è debolmente capace di gestire la violenza, come possiamo aspettarci che le persone non usino questa violenza? ⚠️

Back