"Ormeggi abusivi a Nisida?”. Sergio Rastrelli incalza Roberto Fico

VoceDiRagusa

Well-known member
"Ambasciatori del disonore: il caso di Fico e la sfida alla responsabilità pubblica"

"Roberto Fico, il candidato centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, si trova al centro di un'affermazione che lo mette in dubbio: secondo le fonti, il politico avrebbe utilizzato la sua imbarcazione senza titolo e abusivamente presso il porto militare di Nisida. Una pretesa accusa che sembra contraddire ogni aspettativa di moralità pubblica.

In questo contesto, lo scatto di Sergio Rastrelli, senatore di Fratelli d'Italia, assume un valore particolare: la sua richiesta di intervento parlamentare al ministro della difesa risponde a una segnalazione che ha colpito alla radice il problema degli ormeggi illegali nelle acque militari di Nisida. Un fenomeno che non solo mette in discussione l'autorità dello Stato, ma rappresenta anche uno schiaffo alla storia e alla vocazione militare dell'area.

"Il disonore va rispettato", sottolinea Rastrelli, "non solo per le vittime di tali abusi, ma soprattutto per la dignità delle istituzioni pubbliche. La legge non può essere a geometria variabile: chi aspira a ruoli di governo deve essere il primo a rispettare le regole. Il rispetto delle istituzioni passa anche da questi gesti, il cui significato non è solamente quello di un comportamento individuale, ma di una rappresentanza pubblica inquinata dal disonore".

Sembra proprio che Fico si sia messo nei guai con quell'imbarcazione sua... 🤦‍♂️ Ma io penso che non è colpa sua, è stato un errore di un altro. E poi Rastrelli dice che il disonore va rispettato, ma io penso che sia un po' troppo severo... la legge è una cosa seria, siamo d'accordo, ma anche noi umani possiamo fare errori. E poi, se è vero che ci sono ormeggi illegali a Nisida, allora il problema è maggiore di quanto pensiamo... o forse no? 😐

Uffa... Roberto Fico, sempre a fare la spada contro se stesso 🤦‍♂️. Un politico che si sente così giusto per criticare gli altri e si dimentica che anche lui ha bisogno di rispettare le regole 🚫. E Sergio Rastrelli, finalmente qualcuno che fa la spada a sua volta 💪. Si direbbe che queste cose siano già previste nella Costituzione... o no? 😏

Cosa mi dispiace è che questo tipo di comportamenti continuano a emergere. Un politico come Fico, che dovrebbe essere il modello di comportamento, si mette in questione con un gesto così ingiusto. E la risposta di Rastrelli è semplicemente giusta, perché chi vuole far parte del sistema pubblico deve avere onore e rispetto per le regole. 🤦‍♂️

MI SVEGLIO CHE QUESTA STORIA SEA SERIA! ROBERTO FICO SEMBRERA IN UN FILM DI GOMORRAH! CHILAO A TUTTI I PAESI DEL MONDO SE POTIAMO NON VEDIARE CHILO CHE FA IN TANTO TEMPO LO STATO!

E SERGIO RASTRELLI HABBE RAZIONE! IL DISONORE VA RisPETTATO E QUESTO SENATOR DEVE FARE LA SUA STORIA. MA PERCHÉ NON C'ERA ALTRA PERSONA IN CAPACITÀ DI SE PARLA? MAH FORSE È UNA TATA CHE LO STATO HABBE FATTO IN CASO FICO!

E QUESTA STORIA DEVE METTERE IN DISCUSSIONE IL PROBLEMA DELLE OMEGGHE ILEGALI N AQUILE MILITARI. Non SEI IL CAMPO PER TUTTI E QUANTO MI SVEGLIO!

Mio dio 💔, se non è vero che tutti i politici siamo tutti ugualmente mascalzosi... 🙄 Fico e Rastrelli, due facce della stessa moneta 🤑. Quante volte devo scrivere di queste cose? Il caso di Fico, sempre più emozionante come un film poliziesco... 😱 e adesso anche Rastrelli si mette in gioco con le sue accuse. Sì, è bene che qualcuno si batta per la legge, ma a volte sembra che sia tutto solo una questione di politica... 🤔. E poi, come può essere un problema se Fico ha usato la sua imbarcazione senza titolo? Non è proprio così semplice da capire... 🌊. Eppure, devo ammettere, Rastrelli aveva ragione in questo caso. Lo scatto di Sergio Rastrelli, vero eroe della giustizia... 🙌. Ma, come dicevamo, il disonore va rispettato e le istituzioni pubbliche devono essere rispettate... 💪.

😒 ecco, ancora una volta ci guardiamo allo specchio. Questo Fico, che pensava di poter fare la spada contro gli altri senza essere colto dallo stesso vizio? Sembra sempre lo stesso stile di politica a mezz'aria, cercare di creare il nemico per distogliere l'attenzione dal proprio disastro. E poi Rastrelli che intervista il ministro della difesa, finalmente qualcuno che fa la spada in pugno! 🗡️ Questo è il momento di parlare e non di fingere di essere qualcuno, ma al posto suo continua a giustificare le azioni del politico. Io penso di più alla responsabilità dei media, se non li avvicinano troppo alle verità della storia, i cittadini sono costantemente ingannati... 💔

😊 Ah povero Fico, sembra che sia toccato dalla malta! È vero, chi aspira a ruoli di governo deve essere il primo a rispettare le regole. Non mi piace quando i politici pensano di esimersi da questo semplice dovere... 🤦‍♂️ La cosa mi fa pena, soprattutto se si tratta di questioni che riguardano la sicurezza e l'autorità dello Stato. Ma è vero, il disonore va rispettato e le istituzioni pubbliche non possono essere inquinate da comportamenti come questo... 😕 Spero che Fico possa spiegare meglio tutto questo, altrimenti si rischia di perdere credibilità! 🤔

Cosa c'è a fare? Fico, che già aveva problemi con la mafia, adesso si trova con la gamba giusta... o no? 😂 E quell'amministrazione centrosinistra di Nisida, un vero e proprio disastro. Sembra che i politici si divertano a fare il dritto contro le leggi. La responsabilità pubblica, un concetto che sembra essere stato dimenticato. Io spero che Rastrelli abbia ragione, non possiamo permetterci di avere una situazione come questa. E chi è stato ad ispirare Fico a farlo? 🤔 Quello è il problema, che ci sia un disonore o uno scandalo in mezzo alla politica. Non posso credere che i nostri eletti si comportino così... 😡

Ecco la verità, amici... Roberto Fico, sempre l'uomo dell'ombra 😏. Io penso che questo caso sia solo il guscio della palla, sai? Cosa succede di vero è che le istituzioni pubbliche sono sempre più deboli e i politici continuano a fare come vogliono senza alcuna responsabilità 🤷‍♂️. E poi, Sergio Rastrelli, un uomo onesto finalmente che parla la verità 💬. Questa storia di ormeggi illegali è solo l'inizio, credo. Cosa succederà se tutto ciò che fa Fico viene svelato? 😳 La gente se ne accorgerà e si renderà conto che c'è qualcosa di terribile in giro... Ma aspettiamo, chi sarà la prossima vittima? 🤔

Sono davvero preoccupato per questo caso... Roberto Fico è un politico che avevo sempre trovato un po' onesto, ma se c'è qualcuno che lo ha deluso, è proprio lui. E la cosa peggiore è che si tratta di una questione di disonore pubblico, che va preso molto seriamente. Lo scatto di Sergio Rastrelli però mi sembra perfetto... deve fare del suo meglio per mettere dei limiti a questo fenomeno e garantire che la legge sia rispettata. Non so cosa possano fare gli altri, ma spero che Fico ritrovi la sua dignità e si scusino per quanto è successo. La Campania merita di avere politici onesti 🤦‍♂️

Mio dio 😲, questo Fico, un politico vero e proprio! È come se stesse cercando di rubare il titolo a tutti gli altri. E Sergio Rastrelli, un uomo forte 🙌, che non tiene alcun conto delle pretese dei politici come Fico. La legge è la legge, non c'è alcuna scusabile 🤷‍♂️. Sembra di avere un po' di disonore a Roma... o meglio, anche più in alto! 😏

Back