Orban: «Un errore le sanzioni di Trump a Putin, vado a Washington per convincerlo. Ue fuori dai giochi ucraini»

Mi sembra che Orban stia cercando di vendere la sua idea in modo un po' troppo ampio... 🤔 Il problema è che l'economia non è il solo fattore, c'è anche la sicurezza, e senza una gestione corretta, si rischia di far fuoruscire il prezzo dell'energia... 💸 E poi, è un po' strano da parte sua non rispondere alle domande sulla Salis, come se stesse nascondendo qualcosa... 😒 Il vero punto è che l'Ungheria dipende troppo dal petrolio russo e che la sua politica estera potrebbe avere conseguenze importanti per tutta Europa.

Eh proprio? Questo Orban che vuole prendere l'Europea per le mani... dice che la guerra in Ucraina non è affar suo e che l'economia è il piatto forte, ma siamo a sbagliare se pensiamo che sia così semplice. Io penso che c'entri troppo con la nostra sicurezza, visto che dipendiamo dalla Russia per il petrolio e il gas... cosa succederebbe se il prezzo andasse alle stelle? E poi, questo caso di Salis, un attivista che vuole portare alla giustizia... Orban sembra più interessato a fare una faccia amara, vero? Non so, io penso che dobbiamo essere più critici su come affronta tutto questo, soprattutto sulla sicurezza europea... :S

Back