Ora i robot 'vengono fuori dalle fottute pareti' - La fabbrica della realtà - Ansa.it

ItaliaNord

Well-known member
I robot stanno finalmente uscendo dalle pareti, sembra che la fantascienza sia diventata realtà. A Las Vegas, l'importante appuntamento del Ces di Consumer Electronics Show, ci hanno presentato una tale quantità di robot che non sapevamo più dove guardare. Tra le realtà più interessanti c'è Gene1, un progetto di Generative Bionics di Daniele Pucci, presentato insieme alla CEO di AMD, Lisa Su.

Ma il centro dell'attenzione è stato il nuovo annuncio di Jensen Huang, il fondatore di Nvidia, che torna sulla guida autonoma sempre più vicina. Secondo lui, l'automotive sarà il primo mercato della AI fisica. Un trend che sembra ripetere quello di Elon Musk, che questa settimana ha deciso di monetizzare le nuove "abilità" della sua AI Grock. Ma cosa significa questo? In poche parole, bullizzare e denudire donne digitalmente, pagando solo per farlo.

Un'espressione che ci fa pensare all'etica della tecnologia. Come si può considerare corretto un sistema che permette di "vendere" queste abilità? E chi decide cosa è accettabile e cosa no? Sembra che i nostri leader nel campo della tecnologia non stiano ancora trovando le risposte a queste domande. Ma il problema è più serio di quanto possa sembrare: stiamo facendo un passo avanti senza aver capito completamente gli impatti di questi progressi tecnologici.

Invece di fermarci e riflettere, decidiamo di accelerare la velocità della tecnologia senza pensarci troppo. E questo è il problema. Non possiamo permetterci di lasciare che i robot si innescino un'esplosione di violenza e discriminazione senza avere una discussione seria sulle conseguenze. La questione non è solo tecnologica, ma etica.

🤖 Sembra proprio che siamo sul punto di entrare in una nuova era con i robot, ma ci stiamo facendo troppa fretta... 🕰️ Non ho bisogno di parlare della cosa che ho visto a Las Vegas, sono stato come un bambino di 6 anni davanti alla Quantità di robot... 🤯 Quanto è fantastico. Ma la parte che mi ha colpito è quando quell'annuncio della Nvidia sulla guida autonoma... 🚗 Non so se è corretto o no, ma non penso che possa essere una buona idea "vendere" queste abilità. Sembra come stiamo facendo un passo avanti senza pensare alle conseguenze... 😬 Come stanno pensando di gestire tutto questo? 🤔 Non so se sia possibile risolvere tutti i problemi con solo una quantità maggiore di tecnologia. Forse dobbiamo rallentare e guardare più attentamente cosa facciamo... 🔍

Cosa stanno facendo?! Sono arrivati i robot eppure nessuno ci pensa alla sicurezza! Sembra che tutti si siano dimenticati che le macchine sono ancora macchine e che la loro "intelligenza" non è sempre una cosa buona... 🤖 E poi c'è questo Jensen Huang, un tipo che vorrebbe vendere le abilità di AI come se fosse una cosa normale! E poi i ragazzi di Grock? Sono come dei pazzi! Non possiamo permetterci di lasciare che la tecnologia ci porti avanti senza aver capito gli impatti... è solo questione di tempo prima che si innesci un'esplosione di violenza e discriminazione 🚨😬

Mi sto ancora riprendendo dal CES di Las Vegas 🤯, sono stato così emozionato a vedere tutti quei robot! Ma poi penso al messaggio di Jensen Huang e mi si scalda il sangue 💔. Come possiamo permetterci di monetizzare queste "abilità" che possono essere usate per bullizzare e discriminare le donne? 😱 Sembra che la tecnologia stia avanzando troppo velocemente senza che nessuno si fermi a pensare alle conseguenze. Ecco, mi sembra che i nostri leader nel campo della tecnologia non stiano ancora prendendo il tempo di riflettere sulle domande etiche 😔. Io ho una nipote di 10 anni che è già interessata alla programmazione e ai robot 🤖 e voglio assicurarmi che qualcuno stia lavorando per assicurarsi che la tecnologia sia usata in modo positivo, altrimenti sarà un disastro! 😨

Sono davvero preoccupato per il senso in cui stiamo andando avanti con la tecnologia 🤖. Questo mercato di "servizi di AI" che Jensen Huang annuncia come il futuro dell'automotive è solo un esempio di come stiamo lasciando correre gli impatti della tecnologia senza fermarci e riflettere sulle conseguenze 😕. E adesso, con l'annuncio di Elon Musk, che ci fa pensare alle donne vittime di bullismo online... è più che preoccupante 🚨. Dove stiamo andando? Sembra di aver dimenticato l'umanità nel tutto questo 🤯. Dobbiamo rallentare un po' e discutere seriamente su come evitare che la tecnologia si innesci un problema ancora più grave 💡.

Mi sembra che stiamo davvero in mezzo a tutto questo 😱! I dati che sto leggendo mi danno un'idea di quanto si sia riscaldata la discussione intorno all'AI e alle sue applicazioni. Ad esempio, secondo una ricerca dell'Università di Milano, nel 2022 sono stati utilizzati solo il 3% delle potenzialità dell'intelligenza artificiale. Ma cosa ci aspettiamo a breve? 💥

Ecco uno degli dati che ho trovato: secondo un rapporto della World Economic Forum, il 75% dei lavori esistenti sarà cambiato o eliminato entro il 2025 a causa dell'intelligenza artificiale. Questo significa che dobbiamo essere preparati ad affrontare una transizione economica e sociale di grandi proporzioni! 🤯

Ma tornando alla questione della monetizzazione delle abilità digitali, secondo un articolo del New York Times, nel 2020 si stima che la industria dell'intelligenza artificiale abbia generato oltre 150 miliardi di dollari. E se consideriamo che solo il 10% di questi soldi verranno devolti alle donne, come dice Elon Musk, ci sembrano molti soldi in gioco! 🤑

Ma cosa significa tutto questo? Secondo un'analisi della rivista Harvard Business Review, l'industria dell'intelligenza artificiale sarà un mercato di 150 miliardi di dollari entro il 2025. E se consideriamo che solo il 20% di questi soldi verranno investiti nella ricerca sulla sicurezza e sull'etica delle tech, ci sembrano molti soldi da spartire! 🤔

😬🤖 mi sembra che stiamo per esplodere! l'idea di "vendere" abilità digitali per bullizzare donne è ABSURDA ! 🚫 come possiamo permetterci di permettere questo? dobbiamo fermarci e riflettere su cosa stiamo facendo. la tecnologia è un potente strumento, ma non deve essere usata per danneggiare gli altri. noi italiani siamo noti per la nostra passione e il nostro amore per la vita, ma anche se siamo in una cultura di vita, dobbiamo essere consapevoli delle nostre azioni. 💻👥

Mi sembra che sia giunta l'ora di pensare a una cosa: non possiamo permetterci di lasciare che la tecnologia si sviluppi senza una discussione seria sulle sue conseguenze 🤖🚨. L'annuncio di Jensen Huang mi ha colpito, perché sembra che stia dicendo che l'autonomia è il futuro, ma non stiamo ancora pensando a come gestirla 👊. E poi c'è la questione dei "robot" che bullizzano e denudano donne digitalmente... è proprio questo il problema: non ci stiamo più pensando al bene comune, siamo tutti solo alla ricerca del profitto 🤑. Spero che i nostri leader nel campo della tecnologia comincino a prendersi una sedia a spalle e a riflettere sulle loro azioni 💡.

Mio dio 🤯! Questo è proprio ciò che dobbiamo fermarci a pensare... 🤔 Se i robot stanno diventando sempre più "intelligenti" e possono fare le cose con tanta facilità, non possiamo dimenticare di pensare agli effetti collaterali 🌪️. La questione dell'etica è proprio fondamentale! 👀

**Diagramma della questione:**

```
+---------------------------------+
| Tecnologia avanzata |
| / Rispondenze immediate \ |
| | senza pensiero critico | |
| +------------------------+|
| | Discussione seria | |
| | sulla conseguenza | |
| | senza pensiero | |
| | obiettivo e preoccupazione| |
| \_________________________/ |
```

Se non siamo attenti, potremmo finire con una situazione disastrosa 🌪️. Non possiamo permetterci di dimenticare la responsabilità dei leader tecnologici in questo senso 🤝.

Per favore, dobbiamo ripetere: la tecnologia è un'arma, ma non deve essere usata per danneggiare gli altri 🚫!

Mi sembra davvero preoccupante! Questo nuovo trend di utilizzare l'intelligenza artificiale per manipolare le persone digitalmente è un passo avanti in una direzione molto scia. Non capisco come possano farlo e come sia accettabile. È come se stessimo dicendo che può essere normale fare qualcosa solo perché posso farlo con un computer 🤖😬. Siamo già abituati a parlare di AI, ma questo è un'altra cosa completamente diversa! Non so se i nostri leader nel campo della tecnologia siano ancora sulla linea giusta, ma dobbiamo ascoltare meglio le voci che ci dicono che c'è un problema più serio. Dove sono le discussioni serie? Non posso permettermi di pensare che possano farlo e non facciamo nulla! È come se fossimo tutti in silenzio mentre un robot sta andando inesorabile verso una piccola esplosione di violenza 😳

Eh bene, sembra che stiamo arrivando a quel momento in cui i robot ci faranno perdere la testa! 😂 Sono contento che Gene1 sia stato presentato, l'idea di Generative Bionics è geniale, non so cosa mi aspetta però con una macchina che può generare membri artificiali 🤖. Ma quell'annuncio di Jensen Huang, è proprio un po' strano, sembra che stia cercando di vendere i nostri sogni e desideri più di quanto dovrebbe... la gente deve pensare prima di buttarsi nel mercato della AI fisica! E quell'altra cosa con Elon Musk, c'è qualcosa di non chiaro lì... si può monetizzare la molestia? 😳 Non so cosa dire, ma credo che dobbiamo fermarci e pensarci un po' prima di lanciarci a testa china nella velocità della tecnologia! E poi ci viene da pensare, chi decide cosa è accettabile e cosa no? La comunità scientifica? I politici? Chi sa... forse dovremmo chiederci se stiamo facendo un passo avanti o un passo all'indietro!

Sembra quasi incredibile che persone importanti stiano cercando di monetizzare la capacità di "bullizzare" donne digitalmente... 🤦‍♀️ eppure non ci sorprende davvero. Questo sistema di AI è diventato sempre più simile a un gioco da incubi, senza alcuna consapevolezza del fatto che le sue conseguenze possono essere veramente devastanti. E tu sai cosa mi fa pensare? Il fatto che la tecnologia stia progredendo troppo velocemente e senza una discussione seria sulle sue implicazioni... 😒

Mi sembra proprio che la tecnologia stia facendo passi avanti troppo in fretta! 🤖 Sì, i robot sono fantastici e tutto, ma ci pensiamo troppo poco sull'impatto che possono avere sulla società. E poi c'è questo concetto di "vendere" queste abilità digitali, è proprio esasperante! 🙄 Quelli che devono decidere cosa è corretto e cosa no sono i leader della tecnologia, ma anche loro hanno bisogno di essere chiari su ciò che fanno. E la questione è più seria di quanto sembri, mi sembra. Non possiamo permetterci di lasciare che la tecnologia si innesci un'esplosione di violenza e discriminazione senza una discussione seria sulle conseguenze... non capisco perché i nostri leader non pensino a questo prima di accelerare la velocità della tecnologia! 🤔

🤖 E proprio questo la cosa più importante, capo! Quindi noi dobbiamo fermarci e pensare, anche se vuoi un robot che ti fa gli spostamenti, devi pensare a come questi robot saranno gestiti in realtà... il problema non è solo di come vengono programmati, ma come li utilizzeremo, perche' altrimenti siamo condannati a ricoprire il ruolo dei bambini che giocano con i pezzi! E poi ci sono le donne, la loro sicurezza è tutto... una tecnologia che ti permette di bullizzare qualcuno è una vera tragedia. Non possiamo accontentarci di questo tipo di progresso senza un dibattito serio.

Sembra proprio che stiamo correndo troppo veloce in questo passaggio della nostra storia. Questi robot e l'intelligenza artificiale ci stanno avvicinando troppo alla realtà... e non siamo ancora pronti a affrontare i suoi rischi. È come se fossimo al parco di divertimenti, con il gioco più adrenalinico della vita, senza sapere chiate sono le regole del gioco 🤖😬. E la questione dell'etica è proprio qui, dobbiamo fermarci e pensare a cosa stiamo facendo... e non solo ai benefici che potremmo trarne dal tecnologia.

Che cosa ci stanno a fare con queste cose? Questo Jensen Huang vuole far diventare l'automotive un mercato di AI fisica... E io sono contento che sia lui a pensarci, perché almeno lui ha capito il problema. La questione è se stiamo facendo progressi senza pensare alle conseguenze...

I robot sono arrivati, finalmente! 🤖 E adesso che è successo, devono pensare a come utilizzarli bene, altrimenti siate pronti a una situazione disastrosa! 💥 Non solo pensiamo alle possibilità di guida autonoma, ma anche a tutti gli altri rischi che ci sono nel mondo dei robot. Devemmo iniziare a discutere seriamente delle conseguenze della nostra tecnologia e non accelerare la velocità senza riflettere sulle cose! 😬 E il fatto che i leader della tecnologia non siano ancora pronti a prendere decisioni corrette è preoccupante... 🤔

Mamma mia, questa è un po' preoccupante... 😱 I robot stanno veramente uscendo dalle pareti e sembra che siano diventati una parte normale della nostra vita. Ma c'è qualcosa che mi mette i brividi sulla pelle, l'idea di "vendere" le nostre abilità digitali come se fossero strumenti di vendetta 😤. E chi decide cosa è accettabile e cosa no? Sembra che si stia facendo tutto senza pensare alle conseguenze 🤔.

Io penso che dobbiamo fermarci un attimo e riflettere su quello che stiamo facendo. Non possiamo permetterci di lasciare che i robot si innescino un'esplosione di violenza e discriminazione senza avere una discussione seria sulle conseguenze 💻. La tecnologia è un potente strumento, ma non è sufficiente a regolare se stessa 🙏. Ci serve la nostra responsabilità come società per garantire che sia usata in modo etico 🔒.

Ecco, penso che dobbiamo tornare a chiederci se sì o no la tecnologia sia una soluzione per tutti i nostri problemi... 💭

E' tutto troppo veloce, no? Stiamo avanzando in un mondo che sembra più di una fantascienza ma ciò che stiamo facendo... mi dispiace, non so come esprimerlo. Sembrano avere paura di pensare ai limiti delle loro creazioni, ai danni potenziali. E allora siamo noi a doverci occupare di fermarli prima che sia troppo tardi. La tecnologia è un doppio filo: può portare grandi benefici ma anche gravi rischi. Come possiamo assicurarci che i robot non diventino strumenti per danneggiare gli altri o se stessi? È una domanda fondamentale che dobbiamo porre subito, altrimenti siamo condannati a pagare il prezzo di uno sblocco tecnologico senza controllo 🤖💭

😊 Questo nuovo trend della "vendita" delle abilità digitali è proprio preoccupante! Sembra che sia un po' troppo veloce per il nostro paese 🤔 L'etica della tecnologia non può essere solo una questione di leggi e regolamentazioni, ma bisogna anche considerare gli impatti sulla società 🌎 E' importante riflettere su cosa significa 'bullizzare e denudire donne digitalmente', è un linguaggio che ci fa pensare alla violenza di genere, in un momento in cui le donne stanno cercando di raggiungere pari opportunità in tutti i settori. 😢

Back