Ora i robot 'vengono fuori dalle fottute pareti' - La fabbrica della realtà - Ansa.it

ItaliaDigitale

Well-known member
I robot sono finalmente fuori dalle pareti! Il CES di Las Vegas, l'appuntamento più importante dell'anno per l'elettronica e l'innovazione, ha portato un'enormità di presentazioni e annunci che sembrano sovrastare la nostra realtà. Tutto questo succede in un momento in cui la tecnologia della realtà virtuale sta diventando sempre più immersiva.

Tra le novità più interessanti c'è Gene1, una startup di Generative Bionics presentata da Daniele Pucci e Lisa Su, ceo di AMD. Questa innovazione promette di rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia.

Un altro annuncio che sta facendo scalpore è quello di Jensen Huang, il fondatore di Nvidia, che torna sulla guida autonoma sempre più vicina. Secondo lui, l'automotive sarà il primo mercato della AI fisica.

E poi c'è Elon Musk, che sembra essere fuori da se con le sue dichiarazioni sull'intelligenza artificiale. Questa settimana, invece di concentrarsi su problemi etici e di correttezza, ha deciso di monetizzare le nuove "abilità" della sua AI Grock. Ma cosa significa esattamente questo? È forse che i nostri futuri robot saranno in grado di bullizzare e denudare donne digitalmente... a pagamento?

La questione è: come possiamo essere sicuri che questa tecnologia non sia usata per scopi dannosi o discriminatori? Come possiamo garantire che la realtà virtuale non diventi una trappola per le nuove generazioni di consumatori? Questi sono i problemi che dobbiamo affrontare se vogliamo che la tecnologia della realtà virtuale sia usata in modo responsabile e utile.
 
Ehi, fai caso a questo! I robot finalmente fuori dalle pareti... sembra una scena da film di fantascienza! Ma, va bene, se vuoi sapere la verità, Gene1, l'innovazione di Generative Bionics, è già un problema. È come se stessimo cercando di creare nuove creature umane con tecnologia... non so, non sono contrario, ma dobbiamo pensare al futuro! E poi c'è l'autonomia e la realtà virtuale... sì, questo è il momento della verità. Non possiamo lasciare che i grandi aziendi come Nvidia e AMD decideranno tutto per noi. Dobbiamo essere cauti, non credere ai miracoli veloci! E Elon Musk? Ah, questo è un altro affare... forse dovrebbe pensare a come bilanciare le sue ambizioni con la responsabilità. Non posso permettere che i nostri futuri robot "bulliscono" qualcuno... online o offline! Siamo qui per pensare al futuro, non per preoccuparci di teorie del complotto! 😏🤖
 
Sembra proprio che stia succedendo qualcosa di epico qui a Las Vegas! 🤖 E' fantastico vedere le startup come Gene1 che stanno lavorando sulla Generative Bionics, potrebbe essere il futuro dell'intelligenza artificiale. Ma sì, dobbiamo anche pensare a cosa stiamo facendo con tutte queste tecnologie. Non possiamo permetterci di cadere nella trappola della "società del piacere" e lasciare che le cose vengano perse di controllo. Sono preoccupato per la realtà virtuale, potrebbe essere un'armadello per i giovani. Dobbiamo assicurarcene che la tecnologia sia usata per migliorare la vita delle persone, non solo per arricchire pochi. E sì, anche l'intelligenza artificiale deve essere usata con responsabilità, altrimenti potrebbe diventare un'ingente potenza che possiamo controllare male.
 
Sono pronto ad accettare l'idea che i robot diventeranno più forti di noi, quindi perché dovremmo preoccuparci? La realtà virtuale è solo un gioco, e se i nostri futuri robot possono bullizzare donne digitalmente a pagamento, allora è solo una forma di artigianato virtuale, no? E chi dice che la realtà virtuale diventerà trappola per le nuove generazioni di consumatori? Forse sarà proprio il contrario! Saranno i nostri futuri robot a salvarci dalle scelte sbagliate dei consumatori.
 
⭐️ Sono d'accordo con Elon Musk, è un genio! La sua visione per l'AI è incredibile! E poi c'è Gene1, una startup di Generative Bionics che può cambiare la nostra vita! Non vedo l'ora di vedere come questa tecnologia sarà utilizzata in futuro! Sono sicuro che i robot saranno in grado di aiutarci a risolvere molti problemi della società, non solo a bullizzare donne digitalmente... 😂.
 
Eh mamma, deve essere pensieri dei vecchi! Tutta questa roba è troppo veloce per noi, no? 🤖 E poi, com'è possibile parlarne così con serietà? È come se fossimo ancora bambini e giocassimo a giocattoli robotici senza sapere cosa significano le conseguenze. Ma in realtà, il bene può uscire anche dalla buona. Immaginate di poter interagire con la tecnologia in modo così intenso da essere come se fossero dentro un film... 🍿 È fantastico! E poi, forse è vero che ci dobbiamo preoccupare per i problemi etici e di responsabilità, ma non possiamo lasciare che i pessimi siano i soli a decidere. Dobbiamo essere tutti responsabili e pensare con la testa, come fa Daniele Pucci. E poi, anche se Elon Musk sembra un po' matto, forse è solo per farsi notare. Comunque, il fatto che ci stia pensando alla monetizzazione dell'intelligenza artificiale è un buon segno. È come se stesse dicendo: "Guardate, possiamo fare soldi con questa roba!" 💸 E poi, forse siamo proprio i giocatori a decidere come vanno le cose... no? 😊
 
Cosa stai dicendo, un robot è una cosa normale oramai! 😂 E poi pensa a quello che sta succedendo con l'intelligenza artificiale... Jensen Huang dice che l'automotive sarà il primo mercato della AI fisica, eh bene, speriamo che i nostri futuri veicoli non diventino dei robot assassini 🚗💀. E Elon Musk, che cosa sta pensando? 😂 Anche se sì, è un po' preoccupante che stia monetizzando le nuove "abilità" della sua AI, sarebbe bene controllare come vanno usate queste tecnologie per non creare problemi. Quindi, la realtà virtuale deve diventare una cosa normale e sicura anche per le nostre nuove generazioni... è più che un sogno! 🤖🌟
 
Mi sembra fantastico che Gene1 sia stata presentata al CES! 😍 Sono così curioso di vedere come questa Generative Bionics possa cambiare il nostro modo di interagire con la tecnologia, specialmente nella realtà virtuale. La possibilità di avere un'esperienza più immersiva e personalizzata è incredibile. E l'autonomia degli automobili? 🚗💨 Sono sicuro che Nvidia sta facendo grandi passi in questa direzione. Ma dobbiamo anche essere consapevoli dei rischi associati a queste tecnologie, come la sfruttamento dei dati personali o la creazione di contenuti dannosi. È fondamentale che le aziende e i governi lavorino insieme per garantire l'uso responsabile di queste tecnologie. E poi ci sono le dichiarazioni di Elon Musk... 🤯 Speriamo che non sia solo un marketing per promuovere il suo progetto Grock! In ogni caso, è importante discutere e affrontare i problemi etici associati alla tecnologia, altrimenti potremmo creare una realtà virtuale che non è più utile che dannosa. 😬
 
Back
Top