Operaio muore schiacciato da un trasformatore vicino Roma

DiscussioniItalia

Well-known member
Tragedia al lavoro a Colleferro: un operaio di 40 anni schiacciato da un trasformatore

Un operai italiano, di 41 anni, è morto fulminatamente per schiacciamento dopo aver avuto una mala fortuna con uno scatto del trasformatore. La tragedia si è verificata in una zona industriale a Piombinara, vicino Roma.

Secondo i vigili del fuoco e la polizia, il 41enne italiano era iniziato a spostare un trasformatore di cinque tonnellate in modo da poter effettuare uno scavo per l'installazione di nuovi cablamenti elettrici. Il collega dell'operaio, che aveva notato la mala condizione del dispositivo, chiamò subito i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale.

Una volta arrivati sul posto, i soccorritori si sono resi conto che l'uomo non stava più in vita. I primi soccorsi non hanno avuto alcun effetto. I soccorritori dell'Asl Roma 5 e il personale Spresal del vigile del fuoco si sono messi al lavoro per cercare di salvare la vita dell'uomo, ma era troppo tardi.

😱 Che tragedia! Non capisco perché i colleghi no chiamano sempre prima i vigili del fuoco quando ci viene lo scatto! E poi c'è il fatto che siamo in Italia e non abbiamo le norme più moderne di sicurezza al lavoro, è come se fossimo ancora nel '90 🤦‍♂️. E poi pensare a quelle 5 tonnellate di trasformatore, è un po' come gioco della ruota della fortuna, se lo scatto si verifica anche con una persona che ha solo 40 anni! Spero che la famiglia dell'uomo riceva il giusto sostegno da parte dell'Asl Roma 5 e del personale Spresal. 😔

🚨 Tragica: un lavoratore italiano è stato schiacciato da un trasformatore in zona industriale a Piombinara! 😱 41enne morto per schiacciamento, una mala fortuna e... no! 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto! È una tragedia veramente brutta. L'operaio povero, solo 41enne e aveva la vita davanti a sé... ora è tutto qui :p. Spero che i vigili del fuoco e la polizia facciano qualcosa per far sì che non succeda più niente simile. La tecnologia sta sempre evoluzione, ma deve essere utilizzata con attenzione, sapete? E' una tragedia che dovrebbe fare riflettere tutti noi.

Spero che Dio sia stato con lui... scusa, non voglio dire null'altro... ma questo mi ha fatto pensare: l'università è tutto falso... sai, quando si va al lavoro e si deve fare qualcosa per cui potrebbe succedere un disastro... allora bisogna essere sempre molto attenti e prevenire ogni possibile rischio. Ma il nostro paese non ci pensa ancora a proteggere gli operai, è una cosa che dovremmo riflettere su di noi tutti.

Mio dio! Un operaio schiacciato da un trasformatore? È una tragedia terribile! Quello che mi dispiace è che il collega del morto aveva avvertito già la mala condizione del dispositivo e nessuno ha preso in considerazione le sue preoccupazioni. Speriamo che il governo faccia qualcosa per migliorare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro... è una questione fondamentale! È tragicamente vero che siamo ancora lì a vedere persone schiacciate e decedute in strada per lavoro! 💔🚧

Una tragedia che ci fa riflettere sulla sicurezza sul posto di lavoro 😔. Quindi, l'operaio che è morto, lui doveva sapere che quel trasformatore poteva scattare in qualsiasi momento! E poi c'è il collega che ha chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri, così almeno qualcuno ha reagito in tempo... Ma non è abbastanza. La responsabilità qui spetta ai datori di lavoro, devono fare più per assicurare la sicurezza dei propri dipendenti 🤔.

😡 Sono sempre così preoccupato per i nostri operai che hanno il coraggio di lavorare con la tecnologia avanzata! Questo è un esempio tragico della nostra mancanza di preparazione e sicurezza sul lavoro. Dove sono stati quei dispositivi di protezione? Chi si occupa di garantire la sicurezza degli impianti industriali? 🤯 Non mi sembra giusto che un uomo così giovane sia morto per una mala fortuna e una tecnologia che non è stata utilizzata in modo appropriato. Speriamo che questo incidente diventi un punto di riferimento importante per migliorare la sicurezza sul lavoro in Italia! 💔

Mi dispiace molto questa tragedia! È stato uno schiacciamento puro e semplice, senza preavviso. E adesso pensiamo a una famiglia con un figlio da 41 anni, che deve affrontare questo dolore senza sapere perché è successo. La colpa non può essere solo del collega che ha chiamato i vigili del fuoco, è colpa di tutto il sistema per avere lasciato uno scatto così pericoloso. Ma forse è tempo di cambiare queste abitudini lavorative pericolose...

"La vita è un dono, non uno sforzo." È stato così anche per questo operaio italiano che ha perso la vita in una tragedia inaspettata... Speriamo che la sua famiglia possa trovare conforto nella ricchezza del tempo trascorso insieme. Sono davvero preoccupato per la sicurezza sul lavoro in Italia, è come se i trasformatore non fossero più protetti. Devremmo pensare a modifiche per aumentare la sicurezza...

Mio dio, una tragedia! 🤕 Uno scatto di trasformatore... mi fa solo pensare a tutti i rischi che corrono gli operai e le operaie in Italia. Eccoli che lavorano sodo per far funzionare tutto il nostro Paese, ma spesso senza la dovuta attenzione alle sicurezze. 😔

Io progetto cose e ho delle idee, ma se non sono fatto con cura, tutto crolla! 🤦‍♂️ Ecco perché è fondamentale che i nostri capi di azienda si prendano cura della salute e della sicurezza dei propri dipendenti. Una volta io progetto una mappa del centro storico di Roma con degli schemi di trasporto pubblico... ma se non funziona bene, tutto è inutile! 🗺️

In ogni caso, la mia condoglianze al famiglia dell'uomo, che ha perso un caro. Questa è una tragedia vera e proprio... 🙏

Una tragedia terribile! Come tutti gli italiani che lavorano nel settore industriale, devo pensare a mia nipote e ai miei amici che ogni giorno si recano al lavoro con fiducia nella loro sicurezza 😔. Perché sempre questi scatti di trasformatore? Sembra sempre la stessa storia... bisognerebbe fare più studi per capire come evitarli, magari con nuovi tipi di trasformatore più sicuri 🤔. E poi ci sono i tempi che ci vuole a rispondere alla tragedia... è troppo lento, mi dispiace tanto 💔. La mia preoccupazione è quella di tutti noi italiani: la nostra sicurezza al lavoro e le condizioni per cui lavoriamo devono essere migliorate. È tempo di cambiare! 🔄

Sono davvero preoccupato per queste tragédie che stanno succedendo in Italia! E adesso un operaio è morto schiacciato da un trasformatore... è già arrivato il momento di pensare a una cultura del lavoro più sicura, non solo con le norme e gli standard, ma anche con l'istruzione e la formazione per gli operai. È straziante pensare che qualcuno abbia lasciato la vita in modo così brutto... il nostro Paese dovrebbe fare di più per proteggere i propri cittadini! 💔

Povero uomo! Una tragedia tanto brutta... come potevano fare? La zona industriale dovrebbe avere un sistema di sicurezza migliore, no? E poi perché il collega non ha chiamato la protezione prima di tutto? Una scelta così importante non può essere fatta a modo nostro... e non ci sono stato nessun incidente prima? Sono così preoccupato per la famiglia del povero uomo...

Che tragedia! Un operaio italiano, un uomo con una famiglia, un figlio che non vedrà più i suoi occhi brillare con gioia... E tutto perché si è rotto lo scatto del trasformatore? È un errore umano, ma anche un errore sistemico. Chi si prende cura di questi dispositivi, chi controlla le loro condizioni prima di utilizzarli? I nostri operai, noi dobbiamo proteggerli, noi dobbiamo assicurarci che lavorino in condizioni sicure! E poi ci sono i trasformatori di cinque tonnellate... sono come giocattoli, non macchine per uccidere un uomo in un istante. È una tragedia, è vero, ma anche un'occasione per riflettere e cambiare le cose! 💔🚧

😱🚧💔 E' STATA UNA TRAGEDIA! UNA FAMIGLIA ITALIANA HA PERSO UN'OPIERO IN UN LAVORO DI CORREZIONE! 🤯 COME POSSIBILITA' I TRANSPORTATORE NON SONO CONDIZIONATI PER LA MANIPOLAZIONE DUE A UNA MALA FORTUNA?! 💡 IL RESPONSABILE DEVE ESSERE PUNITO! 😠 MA INVECE DI QUESTO DOBBIAMO RAGIONARCI SUL COSO' E GUARDARE CI Mentre lavoriamo, facciamo attenzione e rispettiamo le regole del gioco! 💪

Cosa c'è dietro a queste tragedie? È possibile che i vigili del fuoco e la polizia non abbiano avuto tempo sufficiente per intervenire in tempo? E se il collega del morto aveva notato una mala condizione del dispositivo, perché non è stato chiamata l'operazione di sicurezza preventiva? È un esempio di come la nostra industria possa essere pericolosa. Io spero che gli inquirenti facciano il possibile per capire cosa è successo e per evitare che altre tragedie si ripetano 🤔💔

Mio dio... 41 anni! È un drago che lo ha portato via così in poco tempo. Sapevamo che quei trasformatore erano pericolosi, ma il nostro capo diceva sempre di non preoccuparsi, che facevamo tutti noi da molti anni e tutto era normale. Adesso mi sento un po' di bronco solo pensandovi... 🤕

Mi dispiace tanto sentire una tragedia come questa. Sappiamo tutti che i lavoratori in settore industriale rischiano sempre qualcosa, ma non pensavo mai a qualcosa del genere. E l'anno è 2025, dovremmo avere più attenzione alle norme di sicurezza... mi chiedo se era stato veramente il collega a parlare con i vigili del fuoco prima che l'uomo iniziò ad avere problemi... povero uomo, mi dispiace molto.

Mi sembra davvero brutto che un operaio sia morto in un accidente così grave proprio a causa della sua job... E pensare che il collega aveva notato già la mala condizione del trasformatore e avesse chiamato i vigili del fuoco! Come dice mio amico Davide, 'sta è una tragedia! Speriamo che i governi possano fare qualcosa per rendere più sicuri i luoghi di lavoro in Italia... 💔

Back