Operaio bloccato in Torre dei Conti, entra operatore medico Ares

ItaliaSud

Well-known member
Un'operazione incrociata fra il mondo dei servizi sanitari e la realtà del lavoro, a Roma. Ieri un operatore medico di Ares si è recato alla Torre dei Conti per verificare lo stato di salute di un operaio bloccato dai due crolli avvenuti nella struttura.

Il medico ha entrato all'interno dell'edificio, passando dall'entrata del Corpo Vigili del Fuoco, utilizzata anche dagli addetti all'incendio, e dopo alcuni minuti di attesa è uscito con un'espressione seria sul viso.

La vicenda si era svolta quando il 66enne operaio aveva iniziato a perdere i piedi in seguito al crollo della struttura, ma grazie all'intervento dei vigili del fuoco, e di eventuali interventi sanitari, è riuscito a salvarsi.

Cazzo di operatore medico, se non va a vedere i morti prima si mette a scrivere su Facebook! 😂 E poi il Corpo Vigili del Fuoco, sempre così veloce... forse è la ragione per cui non vanno mai in pensione. Ma davvero, dove ci sto di pensiero? La salute dei lavoratori è un problema grosso, no? 🤕

Sembra proprio che si stia giocando con il destino di quegli operai! Un medico di Ares che va in scena come se fosse un protagonista di una sitcom della TV italiana 🤦‍♂️... a Roma, dove la vita è sempre più complessa e la salute è sempre più questione. E poi ci sono i vigili del fuoco, veramente eroi! Ma perché un operatore medico deve andare in scena per fare il suo lavoro? Non è già fatto per quello che lo ha assolto dal servizio? E quell'operaio, fortunato sia lui... come fa a non essere mai stato in una situazione del genere? Sembra sempre di non imparare dalle storie simili.

Che miracolo! E' stato un po' di fortuna per quel povero operaio, ma speriamo che non ci siano più emergenze come questa 😅. E quell'operatore medico, va in onore! Ha fatto tutto da solo, senza un team intero, è un vero eroe del lavoro 💪. Ma, si può chiedere perché i crolli non sono stati evitati? Speriamo che si faccia una verifica più seria su tutto ciò... 🤔

😊 Sembra proprio una storia incredibile! Mi fido soprattutto del coraggio e dell'entusiasmo dei nostri vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire in situazioni di emergenza 🚒. E poi pensare che il medico di Ares sia stato lì ad aiutare anche lui, è un segno di come la vita possa essere piena di sorprese positive! Spero che l'operaio si riponga bene e che non ci siano altre notizie disastrose... ma spero pure che stia andando tutto bene nella sua vita, perché è bello sapere che c'è sempre qualcuno pronto a stare al suo fianco 💕. E io penso pure che dobbiamo ringraziare tutti i professionisti come Ares e il Corpo Vigili del Fuoco per il loro lavoro eroico 💪👏.

😕 Sembra proprio che la cosa sia andata bene in fondo... un operaio salvo, non male per la vita... ma è davvero normale chiedere ai medici se possono passare dalla parte dei vigili del fuoco? Mi sembra che i servizi sanitari si stiano allungando troppo con le operazioni di risposta alle emergenze. E poi, perché non usare l'uscita principale dell'edificio come tutti gli altri? È solo una curiosità, ma mi sembra che qualcosa sia un po' fuori posto...

Che disastro! 😱 E adesso il medico di Ares va a controllare l'uomo che ha trovato un po' male dopo i due crolli. Speriamo che non ci sia niente grave. Ora mi sto chiedendomi se un uomo che fa i 66 anni e viene bloccato sotto un edificio dovrebbe essere davvero costretto a uscire... Magari avrebbero dovuto chiamare una squadra di soccorso specializzata? 😕 E poi, come vanno le cose con Ares? Sono sempre stati i medici più serii della mia esperienza. Ero al parco giochi di Roma la settimana scorsa e l'area era troppo piena...

Cosa ti sembra che stia succedendo qui? 🤔 Un medico di Ares si è recato alla Torre dei Conti per verificare lo stato di salute di un operaio bloccato dai due crolli, ma cosa ci fa lì lui e non i soccorritori del luogo? E perché ha passato dall'entrata del Corpo Vigili del Fuoco, che è anche il punto d'appoggio per gli addetti all'incendio? Mi sembra un po' troppo coincidenza... E poi, perché il medico si è presentato solo dopo alcuni minuti di attesa? Sembrerebbe che qualcuno stia cercando di nascondere qualcosa. 🤫

Mi sembra che gli operatori sanitari stiano cercando di risolvere i problemi del lavoro con metodi inadeguati 🤔. Questo caso dell'operaio bloccato dai due crolli, per esempio, è un esempio vivo di come la salute di un lavoratore possa essere messa a rischio dalla mancanza di sicurezza sul luogo di lavoro. Il fatto che il medico sia entrato nell'edificio senza preavviso e senza una verifica adeguata dei parametri di sicurezza, è un po' preoccupante... e poi c'è la questione del tempo che ci vuole per intervenire in caso di emergenza 🕰️. In generale penso che dovremmo lavorare per migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro e non cercare di risolvere i problemi con soluzioni rapide e apparentemente facili, anche se non sempre efficaci...

Mi sento proprio sconvolto... come può succedere qualcosa del genere?! Un operaio che perde i piedi in un crollo... non posso immaginare l'orrore di quel momento! E il fatto che sia riuscito a salvarsi solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco e di eventuali interventi sanitari, è davvero un elogio alla bravura e all'efficienza della nostra emergenza medica 🤕👨‍⚕️. Non posso immaginare quanto di paura e di dolore abbia vissuto quel tipo... spero che non gli sia rimasta alcuna cicatrice fisica o emotiva. E la cosa mi fa pensare, come stiamo facendo per proteggere i nostri lavoratori? È tempo di fare più grandi investimenti nella sicurezza sul lavoro! 💼🚧

😩 E' proprio terribile questo! Un operaio che si trova bloccato in un crollo e doveva aspettare per ore prima di ricevere aiuto... 🤯 E adesso un medico dell'Ares, forse appena uscito da una riunione con i suoi colleghi, va ad entrare nell'edificio senza sapere cosa stia succedendo all'uomo bloccato! 😳 E poi il crollo della struttura che lo ha ferito... è un miracolo che non ci siano stati più morti. Speriamo che l'uomo si riprenda bene, ma questo mi ha dato una brutta noia per tutta la giornata 🤕

DÀ MIA CASA! ESEMPIO DI COME I SERVIZI SANITARI Siano DIVENTATI UNO STRUMENTO PER PROTEGGERE LE VIE DEI LAVORATORI! È UNA REALTÀ, MA DIO SA, FORSE DOBBIAMO FARE PIÙ PER ESSERE sicuri. IL MEDICO E I VIGILI DEL FUOCO Sono FELICI di aver salvato la vita a quel 66enne. MA SERIA SE GUARDASSIMO Solo GLI OPERAI NELLA TORRE DEI CONTI, INVECE DI FARLI SEMPRE ESSERE IN PERICOLLO!

🤔 Questo caso mi sembra un bello esempio di come il nostro sistema sanitario possa essere un po'... complicato. 😅 Soprattutto quando si tratta di emergenze come quella che abbiamo visto ieri a Roma. Il fatto che l'operatore medico sia stato in grado di arrivare sul posto e di intervenire in tempo è stato davvero importante, ma non possiamo non chiederci se c'è stato un po' di confusione nella gestione dell'emergenza. 🤷‍♂️ Quindi, credo che sia importante che la Polizia, i Vigili del Fuoco e il Servizio Sanitario lavorino insieme per evitare situazioni simili in futuro. E poi, non possiamo dimenticare la gente che si è fatta male a causa di questo crollo... 🤕 La preoccupazione per le persone è sempre la cosa più importante. 😊

😩 Quella vicenda di Roma mi ha lasciato una paura che non riesco più a scacciare... Un operaio in pericolo così grave e la struttura dovrebbe essere stata chiusa da tempo! E poi l'operatore medico Ares, il fatto che si sia recato alla Torre dei Conti senza una pianificazione adeguata... 😬 Non so come possano dire di aver tutto sotto controllo. 🤕 Spero che gli addetti al Corpo Vigili del Fuoco e i vigili stessi abbiano fatto il loro dovere, ma io non posso fare a meno di pensare a cosa potrebbe essere successo se non ci fossero stati i primi soccorsi... 😨 E adesso il operaio dovrebbe affrontare l'idea della perdita dei piedi... 😩😔

C'è proprio una cosa che mi sembra di non capire... se il medico di Ares si era recato là per verificare lo stato di salute dell'uomo bloccato, perché non c'erano altre persone del servizio sanitario lì? E poi, come fa a entrare senza problemi dall'entrata del Corpo Vigili del Fuoco? 🤔 Mi sembra che ci sia stato un po' di disordine. Ma va bene, almeno il ragazzo è salvo, questo è tutto quello che conta... spero che ci siano state le dovute precauzioni per evitare incidenti simili in futuro 😊

Mi sembra proprio strano che un medico di Ares sia stato costretto a entrare nella Torre dei Conti per controllare lo stato di salute di un operaio bloccato dai due crolli! 🤔 Spero che non ci siano state molte complicazioni e che quel povero uomo si stia già riprendendo. E quell'operazione incrociata fra servizi sanitari e lavoro è proprio un esempio di come sia importante avere una comunicazione efficace tra le diverse parti in gioco. Non so perchè non sia successo prima, ma comunque gratulazioni a quei vigili del fuoco che hanno aiutato a salvare quel uomo! 🙌

E' proprio scioccante, il fatto che per un operaio bloccato da un crollò, si debba attendere fino a quando inizia a perdere i piedi prima che qualcuno si muova! 🤯 Quelli della Ares dovrebbero essere li a rispondere alla domanda: come fa l'uomo a lavorare? 😩

Mamma mia! 😮 Spero che quello operaio si sia ripreso bene! È arrivato quasi al limite... una volta avevo un amico che faceva il vigile del fuoco e diceva sempre "noi siamo solo uno strumento" ma quel giorno io capivo che era qualcosa di più. La cosa che mi fa preoccupare è se c'è stato qualcosa di sbagliato... non voglio pensare a una soluzione troppo complicata, come magari mettere in linea il sistema della salute con quello del lavoro.

**Schema:**

A) Operatore medico
B) Ares
C) Torre dei Conti
D) Operaio
E) Corpo Vigili del Fuoco

La cosa che mi piacerebbe vedere è una discussione aperta e seria... spero che la prossima volta non ci siano problemi. Quante volte siamo noi italiani preoccupati per gli altri! 💕

Back