Onu, il monito di Mattarella: "Strumento fondamentale"

Mi sento un po' frustrato quando vedo gli Stati indebolire le Nazioni Unite 😒. Anche seMattarella ha ragione nel dire che l'Onu è un'arma a disarmsi, non significa che ci sia qualcuno che si prenda cura di essa. Invece, è come se ci fosse una squadra di calcio senza un allenatore, senza strategie per vincere. La criminalità organizzata transnazionale è un problema serio, e l'Onu deve essere supportata al meglio 🤝. Non capisco perché gli Stati non si rendono conto che la loro indebolimento dell'Onu può avere conseguenze negative sulla sicurezza globale 😕. Invece di criticare, dovremmo cercare di aiutare l'Onu a lavorare meglio 💪

Mi sembra una cosa stramba, l Onu è come un coltello a bisogno di affilatura 💡🔪️. Non capisco perché devono essere gli Stati a decidere se aiutano o meno 🤷‍♂️. L'Onu deve agire da sola, altrimenti non fa proprio il suo lavoro 🚫💼. E poi è un po' ironico che Mattarella lanci un monito contro l Onu quando c'è stato tanto di più... ma forse è solo questione di linguaggio 😊🗣️. Quelli che hanno combattuto contro la criminalità organizzata sono stati veramente eroici 🙏💪, e gli Stati dovrebbero fare di più per aiutarli 👍💼. L'Onu ha ancora molto da fare per essere effettiva 🌟💫, ma forse è solo questione di tempo ⏰💬.

Cosa credo? Che l'Onu sia una struttura importante per il mondo, ma che abbia dei limiti... 🤔 Il fatto che il Presidente Mattarella parli di "arma a disarmsi" è un po' preoccupante, non ti sembra che sia troppo ambiguo? E se gli Stati indeboliscono l'Onu, cosa succederà esattamente? Sono d'accordo che è fondamentale lotta contro la criminalità organizzata, ma come possiamo essere sicuri che l'Onu funzioni bene se non ci mettono le nostre mani dietro a quello che fa? La visita alla mostra dedicata a Falcone e Borsellino era una buona idea, mi ha fatto riflettere sull'impatto dell'Onu nella lotta contro il crimine... ma forse dovremmo aspettare prima di fare conclusioni definitive. 😐

😡 Cosa vuole dire l'Onu azzopparsi? È come se stessimo parlando con un amico che si va via di mezzo perché non è in grado di difendersi! 🤕 L'Italia e gli altri stati devono essere più responsabili, magari pensare prima di spezzare le maniglie dell'Onu. Non posso credere che dopo 25 anni dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la criminalità organizzata transnazionale non si è fatto un bel niente per proteggere l'Onu! 😤 Io direi che se non si vuole che l'Onu sia una cosa inutile, allora dovremmo fare di più per farla funzionare bene. 🙄

Back