Sai, queste Ong italiane stanno guadagnando moltissimo denaro
, oltre 1 miliardo di euro all'anno! E siamo ancora senza una spiegazione chiara su dove vengono questi soldi
. Mi sembra un po' strano che ci siano tante organizzazioni che guadagnano tanto, soprattutto se pensiamo che molti di loro sono legati al governo
.
E poi c'è il fatto che hanno 80% delle entrate economiche e solo l'8% vengono da fondi americani
. Ma io penso che dobbiamo essere cauti, perché se l'amministrazione americana stessa sta perdendo denaro, potrebbe anche farlo anche noi
.
In realtà, si tratta di un settore molto importante per noi, perché ci aiuta a fare più bene nel mondo, ma dobbiamo assicurarsi che sia funzionante in modo giusto e trasparente
. Non vogliamo che si crei una situazione dove le Ong italiane siano solo un "settore" segreto
.
E poi c'è il fatto che hanno 80% delle entrate economiche e solo l'8% vengono da fondi americani
In realtà, si tratta di un settore molto importante per noi, perché ci aiuta a fare più bene nel mondo, ma dobbiamo assicurarsi che sia funzionante in modo giusto e trasparente