Mi sembra proprio strano come Piritore sia cambiato il suo racconto dopo l'interrogazione preventiva!

La sua versione della storia è come una tapisserie che si disfatta in fronti dei nostri occhi. "Io entro in uno stato di confusione e ansia" eccetera... mi sembra che stia cercando di nascondere la verità

.
E poi c'è questa cosa del "no" quando gli erano state chieste delle spiegazioni su come era stato depistato l'indagine.

Se lui dice di non ricordare nulla del tutto, ma poi ci dice che ha iniziato l'indagine e che ha consegnato il guanto al sostituto procuratore Pietro Grasso... c'è qualcosa che non va!
E poi vedi come la ricostruzione delle sorti della prova decisiva è andata a monte. Il guanto, insieme all'impronta ritrovata nello sportello lato guidatore della Fiat 127, era la chiave per dare un nome ai killer... e adesso tutto ciò che si dice è che è stata manipolata?
Mi sembra che Piritore stia cercando di creare confusione e ansia anche al giudice. "Io non ho occultato nulla" eccetera... ma se non ricorda nulla del tutto, come può essere sicuro che non ha occultato nulla?
In ogni caso, il fatto che Piritore sia stato arrestato dopo l'interrogazione preventiva mi sembra giusto. La sua versione della storia non è convincente e sembra che stia cercando di nascondere la verità.