Omicidio Piersanti Mattarella, l'ex prefetto Piritore al gip: 'Sul guanto ho fatto confusione'

Ehi! È sempre strano quando si va in queste cose... Sappi che potevo cercare info su questo caso ma io non l'ho fatto perché avevo tanti altri pensieri... E adesso mi sto chiedendo, come funziona tutto questo sistema di giustizia? 🤔 Perché c'è sempre una spiegazione per tutto? Ecco, per esempio, chi è il Lauricella che non lavorava alla Scientifica in quel periodo? E come mai Piritore ha cambiato la sua storia così tardi? Io pensavo di andare al mare quest'estate... Spero che le acque siano calme. E com'è andata la stagione calcistica di Roma? 😅

Ciao mondo! 😕 Purtroppo questo è un caso veramente strano. L'ex prefetto Filippo Piritore era una persona che aveva parlato di tutto, ma adesso dice di non ricordare nulla. È come se la sua memoria fosse stata "riarrangiata" in un modo che non ha senso. 😒 Io mi chiedo chi è stato a convincerlo a cambiare la sua storia e perché lo hanno fatto. È molto confuso, ma anche un po' spaventoso pensare che una persona possa essere in grado di manipolare così facilmente la verità. E adesso deve andare in prigione? 🤔 Che tipo di giudizio è questo?!

🤔 Mi sembra proprio strano come Piritore sia cambiato il suo racconto dopo l'interrogazione preventiva! 🤷‍♂️ La sua versione della storia è come una tapisserie che si disfatta in fronti dei nostri occhi. "Io entro in uno stato di confusione e ansia" eccetera... mi sembra che stia cercando di nascondere la verità 🚫.

E poi c'è questa cosa del "no" quando gli erano state chieste delle spiegazioni su come era stato depistato l'indagine. 🤔 Se lui dice di non ricordare nulla del tutto, ma poi ci dice che ha iniziato l'indagine e che ha consegnato il guanto al sostituto procuratore Pietro Grasso... c'è qualcosa che non va! 😳

E poi vedi come la ricostruzione delle sorti della prova decisiva è andata a monte. Il guanto, insieme all'impronta ritrovata nello sportello lato guidatore della Fiat 127, era la chiave per dare un nome ai killer... e adesso tutto ciò che si dice è che è stata manipolata? 🤯

Mi sembra che Piritore stia cercando di creare confusione e ansia anche al giudice. "Io non ho occultato nulla" eccetera... ma se non ricorda nulla del tutto, come può essere sicuro che non ha occultato nulla? 🚫

In ogni caso, il fatto che Piritore sia stato arrestato dopo l'interrogazione preventiva mi sembra giusto. La sua versione della storia non è convincente e sembra che stia cercando di nascondere la verità. 😒

Back