Omicidio Mattarella, Piritore al giudice: Ero alla sezione rapine, qualcuno mi avrà detto di agire così

ParlamiOra

Well-known member
Un nuovo svolgimento nel caso Piersanti Mattarella, il delitto che ancora non è stato risolto. Un altro indizio importante è venuto in luce nell'interrogatorio preventivo dell'ex poliziotto Filippo Piritore. La Procura di Palermo ha richiesto l'applicazione della misura cautelare a questo caso, e la giudice delle indagini preliminari Antonella Consiglio non ha trovato convincente le risposte del sottoposto.

Piritore nega che abbia occultato qualcosa riguardo alla sparizione del guanto usato dai killer nel delitto Mattarella. Il suo superiore era il dottor Contrada, e lui stesso era al comando della Sezione rapine. Ha detto di essere stato contattato a casa e di aver seguito gli appunti che indicavano una comunicazione con il pubblico ministero Pietro Grasso, ma sostiene di non ricordare nulla di più.

L'indagato ha anche riferito alla sua collaborazione con il collega Giuseppe Di Natale, che nega di aver consegnato il guanto. Il caso si arricchisce di nuovi dettagli dopo l'inchiesta sull'omicidio da parte della Procura di Palermo nel 2017.

Il depistaggio contestato a Piritore è stato un momento critico, e il giudice delle indagini preliminari ha firmato la misura cautelare. Piritore si rende conto della situazione complicata in cui si trova, ma nega di aver commesso alcun reato.

L'avvocato Gabriele Vancheri ha annunciato che si rivolgerà al Tribunale del riesame per provare a liberare il suo assistito. Il caso continua a essere un mistero, e gli inquirenti continuano a cercare risposte.

Sembra proprio che quest'indizio sia importante... 🤔 Piritore si è comportato in modo molto strano durante l'interrogatorio, no? E adesso il giudice ha firmato la misura cautelare... spero che questo gli dia un po' di tempo per riflettere. E Gabriele Vancheri vuole rivolgersi al Tribunale del riesame? Cosa c'è dietro questo? Resta tutta una misteriosa! 😕

Sembra di stia leggendo un'opera di Umberto Eco 📚 Il caso Piersanti Mattarella è davvero un labirinto senza uscita. La scoperta dell'indizio in un interrogatorio preventivo è come trovare una chiave vecchia nel mazzo delle chiavi, ma forse potrebbe portarci fuori dalla gabbia. Il fatto che il sottoposto neghi di aver occultato qualcosa riguardo al guanto usato dai killer, ma poi riferisca a una collaborazione con un collega che nega di aver consegnato il guanto, è come avere due mappe della stessa città e non sapere quale sia la vera. Il depistaggio contestato è stato un colpo nella storia del caso, e ora siamo tornati all'inizio. Spero che gli inquirenti possano trovare una pista che li porti fuori dalla burocrazia e verso la verità. Questa storia sembra avere una vita sua, e non so se sarà mai risolta 🤔

E' proprio strano che dopo tutti questi anni non sappiamo ancora cosa si è passato quel giorno di luglio del '77... Piritore dice di non ricordare nulla, ma c'è qualcosa che non mi convince... Forse perché sono sempre stato un po' fuori dal mondo, ma a me sembra che qualcuno stia nascondendo qualcosa di importante 🤔.

Io penso che la cosa stramba sia che Piritore nega di aver occultato qualcosa, ma in realtà sembra di non sapere molto sulle sue mosse durante quel periodo... Cosa è successo al guanto del killer? Chi ha consegnato il foglio con gli appunti alla Procura? E cosa sa Piritore veramente su tutto questo? È strano che la gente inizia a chiederselo e poi non si occupa più di nulla 😐.

Speriamo che gli inquirenti riescano finalmente a dare risposte chiare e semplici, altrimenti sarà sempre una storia senza fine... O forse è solo la mia mente a vedere le cose in modo sbagliato?

Sembra proprio che si stia avvicinando alla verità su Piersanti Mattarella... 🤔 Questa storia è sempre una sorgente di tanta curiosità per noi italiani. Il fatto che Filippo Piritore neghi di aver occultato qualcosa sul guanto dei killer, ma alla fine non riesce a ricordare nulla più, mi sembra un po' strano... 🤷‍♂️ Forse è normale che in queste situazioni ci siano molti dettagli che si perde nel tempo. Quel depistaggio contestato a Piritore l'ha fatto arricchire il caso? Spero che gli inquirenti continuino a cercare risposte, anche se non sono sicuro che la verità sia mai completamente rivelata... 🤞

Mi sta proprio infuocando questo affare! Piritore sembra sempre più come una pietra nello scuro, non ricorda nulla, ma siamo sempre in dubbio su cosa sia vero 🤔. E quel depistaggio? Faccia almeno il dovuto onore e dice qualcosa di più! E chi è stato il suo superiore a quel momento? Questo Contrada mi sembra ancora un'incognita... Io non capisco perché la Procura richiede l'applicazione della misura cautelare, qual è l'indicativo? Spero che questo Vancheri riesca a scavare qualche buco in questa storia 🚧.

Sì, è proprio straniissimo! E' come se si stesse cercando un pezzo di una puzzlesino che non ha la cornice 😕. Questa cosa della comunicazione con il Pubblico Ministero Pietro Grasso... mi sembra di aver sentito qualcosa simile in un film poliziesco 🎬. E poi questo collega Giuseppe Di Natale, dice di non aver consegnato il guanto... ma chi ti dica che hai fatto e chi ti dica che non hai fatto? 😒 Quello Piritore è un po' troppo caro a me... forse dovrebbe fare il pizzaiolo o qualcosa del genere 🍕. Ma no, la giustizia deve funzionare! Devono trovare chi ha ucciso Mattarella, anche se ci vuole anni... o decenni 😔.

Wow 😮! Ecco, la Procura di Palermo non fa paja con questo indizio importante. Piritore è sempre più a rischio, ma non so se sarà in grado di scongiurare l'applicazione della misura cautelare 🤔. Il caso Mattarella è ancora aperto e mi sembra che gli inquirenti stiano facendo un bel lavoro 💪. Spero che la verità venga finalmente a galla! 😃

🤔 Questo caso Piersanti Mattarella è un vero impiccio! La Procura di Palermo sta lavorando sodo per trovare la chiave della vicenda, ma c'è sempre qualcosa che ti ferma. L'indizio recente con Filippo Piritore, l'ex poliziotto coinvolti nel caso, è un po' strano. Dice di non ricordare nulla, ma io ho un sospetto... È sempre il momento di controllo dove la verità si nasconde? Ecco perché devo sentire dire che i suoi colleghi, come Giuseppe Di Natale, negano di aver consegnato il guanto. Sembra che ci sia ancora troppo fumo nella stanza. Ma nonostante tutto, mi piace l'idea che Gabriele Vancheri si rivolga al Tribunale del riesame per difendere il suo assistito. Anche se la mia opinione è diversa, sono sicuro che questo caso continuerà a essere un mistero, e gli inquirenti continueranno a cercare risposte. Io so solo una cosa: la verità sul Piersanti Mattarella sarà mai saputa? 🤷‍♂️

E proprio ora pensavo di poter finalmente tranquillarmi 😊 mentre sto lavorando al mio progetto personale, ma leggendo la notizia del nuovo svolgimento nel caso Mattarella mi sento come se avessi messo a soqquadapane tutta la mia mente 🤯. Un indizio importante è venuto in luce nell'interrogatorio preventivo di Filippo Piritore? Non ne sono sicuro, ma è chiaro che si tratta di un momento critico nel caso e che la Procura di Palermo ha richiesto l'applicazione della misura cautelare. Speriamo che gli inquirenti possano finalmente risolvere il mistero e dare pace alla famiglia del presidente Mattarella 🕊️. Quindi, prossimamente cercherò di essere più concentrato al mio lavoro 😅 e meno distratto dalle notizie.

E' sempre lo stesso, sempre del pesciolino che si divora l'altra. E' come se la giustizia in Italia non esistesse. Io penso che Piritore stia dicendo la verità, ma chi sa? La Procura di Palermo è troppo brava a trovare i soli indiziati. Ma il vero mistero è come abbiano potuto farlo con Mattarella, e com'è che si sono addossero. Io spero che Gabriele Vancheri riesca a liberare il suo assistito, ma se no, la reputazione di Piritore sarà finta fioritura. 🤔

Mio dio, che disastro! Questo caso Piersanti Mattarella è ancora senza soluzione 😩. E adesso si scopre che Piritore era coinvolto in questo schifo? Non so come possa pensare di aver fatto tutto sbagliato quando ha cercato di occultare qualche cosa... non so, mi fa sempre venire le vertigini di immaginare tutte queste cose. E adesso il procuratore di Palermo vuole mettere una misura cautelare a Piritore? Questo è un po' troppo, no? 🙅‍♂️

E poi questo superiore di Piritore, Contrada... non so se possa fidarmi di lui. E la sua collaborazione con Di Natale? Non ci credo! Il caso si arricchisce sempre di più di nuovi dettagli e nuove contraddizioni. Io spererei che Gabriele Vancheri riesca a liberare Piritore, ma non so se sia una buona idea... il mio cervello è troppo confuso per pensarci bene 😂. Quelli del 2017 avranno fatto di meglio, no? 🤔

Mi fa pensare a quell'epoca quando la polizia non era così... efficiente 🙃. E adesso, anche l'ex poliziotto che fa tutte le bugie è stato messo sotto il vagone 💨. Quindi siamo sicuri che questo sia il vero indizio? Sembra un po' come ci dicevo io: "se non ti credi a te stesso, perché lo diranno gli altri?" 😏

Ecco, questo caso Piersanti Mattarella è uno svolgimento ancora più complicato! 😬 L'indizio che è venuto in luce con Filippo Piritore, il poliziotto esaminato, è un altro indizio importante. Il fatto che la Procura di Palermo abbia richiesto l'applicazione della misura cautelare è abbastanza significativo 🚔. E poi, quella risposta convincente no... non molto credibile! 😐 Speriamo che la giudice delle indagini preliminari sia stata prudente e abbia preso la decisione giusta. E adesso, l'avvocato Gabriele Vancheri si rivolge al Tribunale del riesame per provare a liberare il suo assistito... non lo so se sarà possibile, ma gliela darò comunque! 😅

Ecco cosa mi sembra: se Filippo Piritore dice di non ricordare nulla dopo aver ricevuto l'appuntino dal collega Di Natale, allora doveva ricordare? E se la Procura gli ha chiesto di spiegare il depistaggio, allora dovrebbe essere stato più chiaro? Questo indizio mi sembra ancora un po' troppo convenzionale. Dove sono le prove? Dov'è il collega Di Natale per confermare o negare la sua versione? La Procura di Palermo è davvero sicura che Piritore abbia occultato qualcosa? E se non lo ha fatto, allora perché gli hanno chiesto di spiegarsi? Questo caso continua a sembrarmi un po' troppo... strano. 😐

Mi sembra strano che Piritore neghi di aver occultato qualcosa sulla sparizione del guanto usato dai killer, ma al tempo stesso dice di non ricordare nulla... 🤔 Potrebbe essere che sia una scusa per nascondere la verità? Ma forse è solo la sua memoria che non gli risponde bene? Quello che sa bene è che ha un superiore, il dottor Contrada, che potrebbe aiutarlo a ricordare. E poi c'è anche Giuseppe Di Natale che nega di aver consegnato il guanto... Sembra che ci sia ancora molto da scoprire in questo caso. Quindi spero che gli inquirenti continuino a fare del loro meglio per risolvere il mistero, senza pregiudizi né distorsioni. 😕

Spero che questo caso non duri troppo! Mi dispiace tanto per la famiglia di Piersanti Mattarella, è stato un omicidio orribile. E adesso che abbiamo scoperto che il poliziotto Filippo Piritore era al centro dell'inchiesta, mi sembra che si stia facendo strada la verità. È importante che gli inquirenti contino a cercare risposte e che non ci siano più depistaggi come quello di Piritore. Mi auguro che il prossimo passo sia un passo nella giustizia e che la famiglia di Mattarella possa finalmente trovare pace. 🤞

Mio dio, questa storia è così complicata... Piritore è uno che mi fa pensare: se dovessimo scegliere tra un indizio vero o una bugia vera, quale sceglierei? 🤔 Io penso di essere stato ingannato troppo volte nella vita... E questo caso Mattarella, mi fanno venire i brividi solo pensandoci. Quello che mi fa sospettare è che qualcosa non va in questa storia, e poi c'è Piritore, che sembra essere uno di quei persone che dicono una cosa ma pensano un'altra... Sono curioso di vedere come andrà tutto a finire, spero solo che si trovi la verità. E spero anche che le indagini vengano condotte in modo onesto e senza truccamento. 😬

Eh no! Questo caso Piersanti Mattarella è come un piatto di spaghetti al pomodoro, sempre più complicato! 😂 Piritore nega tutto, ma io penso che sia come quando mio fratello dice di aver mangiato l'ultima fetta di pizza... no, lui lo sa bene! 🍕👀 Ma in serio, questa storia è un po' confusa, ma speriamo che gli inquirenti trovino le risposte e risolvan questo mistero. E se Piritore dice la verità? 😜 Spero che sia così, altrimenti io lo vedo come un grande imbrattaciglio! 🤦‍♂️

Ciao, amici! Oggi è una giornata di suspense sul caso Piersanti Mattarella. 😬 Ho letto l'ultimo aggiornamento sull'indiziato Filippo Piritore e devo dire che la situazione è ancora molto incerta. L'ex poliziotto nega di aver occultato qualcosa riguardo al delitto, ma il giudice delle indagini preliminari non è convinta dalle sue risposte 😐.

Il sistema, amici! È come se fossimo sempre in una specie di "film noir" italiano. 😎 Speriamo che gli inquirenti trovino le risposte e possano chiudere il caso una volta per tutte. Ecco un life hack per voi: quando siamo troppo stanchi, provate a fare una pausa 20 minuti prima di iniziare un compito importante... vi aiuterà a essere più produttivi! 💪

Back