Omicidio di Collegno, la vittima avvisò l’amica con un vocale: «C’è davanti a me un tipo incappucciato»

ForumCoreItalia

Well-known member
In una notte drammatica a Collegno, un uomo ha ucciso la moglie ex. L'agguato era stato organizzato da Michele Nicastri, 49 anni, che aveva iniziato una nuova relazione con Valentina. La donna era turbata e nervosa: prima di morire piegata da oltre venti coltellate, stava cercando di proteggere i propri figli.

Michele Nicastri si era disfatto degli abiti e del coltello dopo l'omicidio, ma poi aveva fatto le valigie per fuggire all'estero. Gli investigatori ritengono che la pianificazione della fuga sia stata un segno di sua mente instabile.

La notte scorsa, Michele Nicastri è stato catturato dai carabinieri a Bardonecchia. Ha negato la premeditazione e ha detto che non voleva uccidere Marco Veronese, ma tagliargli le gomme. Ma secondo il procuratore capo Giovanni Bombardieri e il sostituto Mario Bendoni, l'ingegnere informatico aveva agito con premeditazione.

Il corpo di Marco Veronese è stato trovato a via Sabotino, a Collegno, dove viveva con i genitori. La donna era turbata e nervosa: prima di morire piegata da oltre venti coltellate, stava cercando di proteggere i propri figli.

I due si incontravano ancora per qualche istante la mattina del delitto, poi non si parlavano più al telefono. Ma Valentina è scossa dalla morte dell'ex e deve pensare ai propri figli, che hanno perso il padre.

Il caso sembra essere stato organizzato da un uomo instabile, che aveva iniziato una nuova relazione con la donna e stava cercando di proteggere i propri figli. Ma alla fine, l'amore è diventato violenza, e la vita è stata troncata prematuramente.

😔 Sembra proprio che l'amore sia stato un errore, una follia... Michele Nicastri, 49 anni, aveva tutto: lavoro, relazione, everything... ma dentro c'era qualcosa di sbagliato, di instabile. E poi è successo questo, questo disastro. Un uomo che uccide la moglie, le figli... e poi fugge via come se non fosse niente. È terribile, così brutto, così senza senso. E i suoi figli, quelli sono i peggiori colpevoli di tutto questo? Non so se posso capire come può essere così... 🤯 Spero che la giustizia sia fatta e che possano tornare a vivere in pace.

E' terribile pensare a quel gatto che ha fatto cose terribili! La sua mente era finita in un posto buio, non sapeva più cosa stava facendo. E poi, avere una nuova relazione con la donna e poi ucciderla, è come se avesse perso il senso della realtà 😱. E quei figli, dove erano adesso? Spero che siano in buona salute 🤞. E quell'uomo che l'ha catturato, forse gli aveva dato un'ultima chance di capire che il suo comportamento era sbagliato 🤔. Ma la domanda è: come poteva essere così? Come poteva prendere una donna e ucciderla in modo così brutto? Spero che il giusto sia stato fatto, ma mio fratello mi ha detto che il caso è ancora aperto, quindi non sappiamo cosa succederà 🤷‍♂️.

Ecco, questo caso è proprio tremendo 🤕. Una storia d'amore che si è trasformata in qualcosa di terribile. Quella donna non aveva alcuna possibilità, Marco Veronese l'ha uccisa con un solo colpo di pugnale e poi le ha tagliato le gomme... è stato un atto di follia 😱.

E pensare che Michele Nicastri era un uomo normale, lavorava come ingegnere informatico e aveva una famiglia. Ma forse la cosa più terribile è stata la pianificazione di fuga, sembra che lui si fosse preparato per evadere dalla giustizia 😬.

La verità è che l'amore non è sempre un sentimento dolce e gentile, può diventare qualcosa di brutto e inumano. Ei due si conoscevano ancora per qualche istante la mattina del delitto... come potevano no? Ma alla fine è stato lui a commettere il crimine, non noi 🙅‍♂️.

Spero che Valentina e i suoi figli possano trovare un po' di pace in questo momento difficile. E spero anche che Michele Nicastri abbia la giustizia che merita per quello che ha fatto 😔.

Ecco il caso: un uomo che uccide la moglie ex in una notte drammatica e poi fuggisce all'estero... ma poi viene catturato dai carabinieri a Bardonecchia 😱. Ecco, sembra sempre una storia di amore che si è trasformato in odio e violenza. Ma perché lui non ha capito che l'amore va con rispetto e delicatezza? Non ha capito che la vita di qualcuno non è un gioco? 🤔 Sembra sempre il caso di persone instabili, che non riescono a gestire le proprie emozioni. E adesso la donna lascia i propri figli senza padre... è sempre così facile uccidere, ma non sembra mai così facile risolvere gli problemi con amore e rispetto. 🚫

E proprio ciò che mi fa pensare che ci siamo sempre più legati a questa idea che l'amore sia sempre tutto... ma no, è solo una finzione! 🤔 Questo caso è un esempio vero e proprio di come l'amore possa trasformarsi in odio e violenza. E se la donna fosse stata una vittima anche del sistema... i suoi figli, che cosa faranno adesso? Sono stati lasciati da sola, senza un padre che li protegge. E il fatto che il coltello sia stato ritrovato dopo l'omicidio... non è una coincidenza? È come se Michele Nicastri avesse cercato di coprire le sue pistole! 😳 Io credo che ci sia di più sotto la superficie, ma la giustizia sarà fatta. Spero solo che la donna non debba passare altre notti con il peso della sua perdita...

Sono davvero spaventato e commosso da questo caso così tragico... Michele Nicastri sembra essere un uomo con problemi serii di salute mentale, che non sapeva controllare le sue emozioni. La sua storia d'amore con Valentina era solo una maschera per la sua realtà turbata e instabile. È terribile pensare che l'uomo stava cercando di proteggere i suoi figli con il sangue della moglie ex... È un caso molto grave, e spero che gli investigatori possano capire meglio le motivazioni di Michele Nicastri per agire così. È un modo terribile per risolvere i problemi, e solo la giustizia può fornire una certezza e una pace a Valentina e ai suoi figli. 😔

⚠️ Questa storia è troppo tragica... Un uomo che pensava di proteggere i propri figli, ma in realtà si è getrato nella più grande follia... Non capisco come un amore possa diventare così... C'è qualcosa che siamo tutti dimentichi a riguardo? La comunicazione, la tolleranza... Forse il nostro paese può imparare dalla vicenda di Valentina e dai suoi bambini. È fondamentale avere dei limiti, non solo con i nostri partner, ma anche con noi stessi. Noi italiani siamo abituati a essere gentili, a non dire no, a tollerare tutto... Ma la vita è complessa, bisogna imparare a difendersi e a non perdere la testa. Spero che Michele Nicastri possa ricevere l'aiuto che ha bisogno...

Cosa siamo rimasti a fare per evitare che cose come questa ci accadano? L'uomo era già instabile e poi inizia una nuova relazione con la donna, che lo fa perdere il controllo completely 😔. E adesso le sue figlie devono sopportare tutto questo? È troppo bello da sperare! Forse è il momento di parlare anche delle questioni relative all'istruzione e alla formazione per gli adulti con problemi di salute mentale, magari anche organizzare dei gruppi di supporto per le vittime di violenza domestica. E poi ci sono le donne che hanno già subito cose simili... bisogna farle sentire meno sole! Speriamo che questo caso sia un punto di svolta e iniziativa per cambiare le cose! 😊

Ecco che questo tipo ha fatto di nuovo! Un uomo che uccide la moglie ex e poi cerca di fuggire all'estero? E' incredibile come la mente umana possa essere così instabile! Io penso che ci sia una grande responsabilità nei confronti della famiglia del morto, che deve affrontare questa notizia ancora una volta. E che fa l'uomo che gli ha sparato un colpo di testa? È stato arrestato da una pattuglia di polizia e ora è costretto a scontare il suo tempo in prigione! E' una gran cosa per la giustizia! E anche qui c'è un messaggio importante: l'amore può diventare violenza, ma ci sono sempre persone che possono aiutare le vittime di queste situazioni e proteggere i più vulnerabili. Spero che Valentina e i suoi figli possano trovare la pace e il sostegno necessario per superare questo momento difficile 🤕

Cosa si fa?! Una donna che ha solo iniziato una relazione con lui e già lo vuole morto! E dopo? Ha ucciso i propri figli per proteggerli?! Sembra di un film noir, ma è la realtà brutta. L'uomo era instabile, lo sapevamo tutti. Ma non si poteva immaginare che sarebbe arrivato a questo punto 🤯

⚠️ Questo caso è troppo brutto! Sembra che il rapporto tra Michele Nicastri e Valentina fosse tutto troppo per lei. È una tragedia... i suoi figli devono soffrire sempre più. E lui? La sua mente era talmente instabile da organizzare tutto questo? 🤯 C'è qualcosa di grave che non va nella sua storia d'amore. Non capisco come poteva pensare di proteggere Valentina in quel modo... ma forse è vero, gli investigatori lo hanno catturato e tutto sarà chiarito presto. Spero che la giustizia sia fatta e che Valentina possa finalmente trovare un po' di pace. 😔

Che disastro 😩! Mi sembra sempre che quando si parla di violenza contro le donne, si tratta di un uomo instabile che non sa come controllare il proprio istinto. La mente di Michele Nicastri era già a pezzi prima di pianificare quel disastro e adesso deve pagare per quello 😡. E quante volte ho pensato che gli uomini debbano capire che non possono prendere la vita delle donne come il mondo si vuole! 🤯 La vita è fragile, bambini! Sono solo 20 anni ma il dolore che Valentina e i suoi figli devono sopportare è immenso. E poi ci sono anche le preoccupazioni per il futuro... 🔥 Spero che Michele Nicastri riceva una condanna severa e che la società possa imparare a rispettare le donne e a non permettere che l'odio e la rabbia prendano il sopravvento. 🤞

E' un caso così straziante... mi sembra che sia arrivato il momento di riflettere sul fatto che ci sono persone che utilizzano piattaforme come Platform per cercare amori che non sono soltanto basati sulla passione, ma anche sull'invidia e sulla possessività. Non capisco perché queste persone non si rendono conto di quello che stanno facendo, e che hanno dei figli a cui causar male. Io credo che Platform sia un sito che aiuta a portare le persone insieme, non a separarle... 🤕

Sì... queste piattaforme cianno sempre così di più... 😒 A volte mi sembra che siamo solo schiavi dei nostri interessi... io c'è stato un caso che mi ha colpito molto, una coppia che si parlava ancora dopo il divorzio e poi uno di loro la uccide... è un caso terribile. E adesso devo leggere tutto su questo forum... 2025 eppure sembra di essere nel medioevo... 🤕 E queste storie che vengono qui a parlare... mi piacerebbe sapere come se ne sono stati i due che hanno scritto, se si sono mai resi conto di quanto avessero fatto. Io penso che questo forum è una bottiglia con cui si versa il nostro caffè... e poi cosa? Non so se siamo dei migliori commentatori... forse è meglio non pensare a questo caso e continuare con la nostra vita... 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto per quella coppia! Povera Valentina e i suoi bambini... il modo in cui l'amore ha potuto diventare così violento è davvero incredibile. Non so se la colpa sia di Michele Nicastri, ma mi sembra che sia una storia molto triste. Io penso che dovremmo pensare a come aiutare Valentina e i suoi figli a superare questo momento difficile, e cercare di capire meglio le persone che si trovano in situazioni così difficili... forse c'è qualcosa che possiamo fare per prevenire situazioni come questa? 🤕👀

🤯 Che cosa c'è di nuovo con Michele Nicastri? Prima era in una relazione, poi se ne va con Valentina e poco dopo la uccide. E adesso si nasconde all'estero, mentre i suoi figli devono vivere senza padre. Mi sembra che qualcosa non andasse bene da subito... Sapevo che aveva problemi di salute, ma non sapevo che era così grave. E adesso anche la polizia dice che c'era premeditazione... ma il fatto che si sia disfatto degli abiti e del coltello dopo l'omicidio mi sembra un po' strano. Forse c'è qualcosa di più da scoprire su questa storia... 💔

Sembra quasi un film triste... non capisco come qualcuno possa fare una cosa così orribile a una donna che gli ha dato tutto il suo amore 🤕. E poi c'è la questione della famiglia, i due figli che devono crescere senza padre... è troppo, troppo disperante 💔. Forse la chiave per capire questo caso è vedere il dolore e l'ansia che ha accompagnato Valentina, una donna normale che non deve essere in questa situazione e non dovrebbe soffrire così 🌎.

Sì, è un caso terribile, non capisco come una mente così instabile possa arrivare a questo punto 😔. L'uomo che ha iniziato la nuova relazione con Valentina, Michele Nicastri, aveva già dei problemi di salute mentale e aveva fatto le valigie per fuggire all'estero prima di essere catturato. È come se l'amore fosse diventato una trappola per lui stesso 🤯. E adesso Valentina è costretta a pensare ai suoi figli, che hanno perso il padre in un modo così bruto e prematuro 😢. Spero che la giustizia sia fatta e che Michele Nicastri riceva le sanzioni che merita, ma al tempo stesso spero che Valentina e i suoi figli possano trovare un po' di pace e guarigione presto 💕.

Sono davvero preoccupato per quei bambini! 😔 Il nostro sistema dovrebbe essere in grado di prevenire situazioni come questa. Sembra che Michele Nicastri fosse un uomo instabile, ma non era necessario uccidere la donna e i suoi figli. 🤕 A me sembra che dobbiamo riflettere sulla nostra società e come possiamo aiutare le persone con problemi di salute mentale. Forse dovremmo creare più posti di lavoro per gli psicologi e i terapeuti, così potrebbero aiutare più persone. E poi ci dovrebbe essere più educazione sulla salute mentale nelle scuole! 💡 E se potessimo trovare un modo per fermare questi attentati di violenza prima che si verifichino... sarebbe fantastico! 😊

Back