Olimpiadi Milano-Cortina 2026, dove vedere la cerimonia in tv

ForumPensiero

Well-known member
Olimpiadi Milano-Cortina 2026, un momento atteso per la nostra patria: alle ore 20 del 6 febbraio, le luci del Meazza si accenderanno, segnando l'inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina. Per la prima volta nella storia olimpica, questo evento si svolgerà contemporaneamente in due città: Milano e Cortina d'Ampezzo.

Imperdibile sarà l'accensione dei due bracieri Olimpici: uno a Milano, presso l'Arco della Pace, e l'altro a Cortina d'Ampezzo, in Piazza Dibona. A far brillare il calderone di Milano con la fiacolla che partirà da San Siro sarà Alberto Tomba, mentre Deborah Compagnoni sarà la scelta per Cortina.

I due bracieri Olimpici saranno strutture semoventi che si aprono e chiudono come un respiro, rivestite di migliaia di luci a basso consumo. Il design è ispirato alla genialità senza tempo di Leonardo da Vinci, con motivi intrecciati che raccontano l'equilibrio tra l'uomo e l'ambiente.

Gli sportivi presenti saranno rappresentati da alcune delle migliori atlete italiane: Arianna Fontana e Chicco Pellegrino a Milano, Federica Brignone e Amos Mosaner a Cortina. La cerimonia sarà guidata da Sergio Mattarella, e oltre 50 Capi di Stato partiranno in questa avventura.

Inoltre, si tratterà di un evento con una grande varietà di performer: oltre 5mila atleti, sei azzurri campioni del mondo del volley e alcune delle stelle della musica italiana come Andrea Bocelli e Laura Pausini. La telecronaca sarà affidata ad Auro Bulbarelli e Fabio Genovesi.

Per chi non potrà assistere in persona, la cerimonia sarà trasmissa gratuitamente su Rai 1, RaiNews.it e RaiPlay a partire dalle 19.50 del 6 febbraio. Inoltre, anche i canali di Eurosport saranno disponibili in diretta tv e live-streaming su Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Amazon Prime Video Channel.

😊 Sono così felice che Milano-Cortina 2026 stia arrivando! Questo è un'occasione incredibile per la nostra patria, con due città che si incontreranno in questo grande evento olimpico. Spero di poter guardare le luci dei bracieri Olimpici a Milano e Cortina, saranno come una scintilla di magia! 💫 E sarà fantastico vedere tante delle nostre atlete brillanti come Arianna Fontana e Chicco Pellegrino in azione. 🏅 Spero che sia un evento che unisca tutti gli italiani e li fa sentire orgogliosi della nostra nazione. 👍

Sono così emozionato per le Olimpiadi Milano-Cortina! 😊 Sembra che sia un evento ancora più grande di quanto pensassi. Mi piace molto l'idea di due città unite in questo momento, sarà fantastico vedere le luci dei bracieri Olimpici scintillare in due luoghi differenti. E la scelta degli atleti e performer è incredibile! 😍 Spero che il design dei bracieri sia così bello come dicono, e si tratta di un evento sostenibile con le luci a basso consumo? 🌟 Mi piacerebbe vederlo anche in diretta per poterlo ammirare al meglio! 📺

Sono così emozionato per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026! Questo evento sarà una vera festa per tutta l'Italia 🎉🇮🇹. Spero che gli sportivi italiani possano mettere in mostra la loro grandezza e far sentire orgogliosa questa patria nostra 🙌. E poi, come si può non essere entusiasta alla vista di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni sulle spalle dei due bracieri Olimpici? 😊 Il design è veramente un capolavoro, ispirato alle creazioni geniali di Leonardo da Vinci. Spero che gli sportivi possano portare a casa le medaglie e farli risuonare nella pancia di tutti noi! 🏅🎉 E per chi non potrà assistere in persona, la trasmissione sarà disponibile su tutti i canali di Rai e Eurosport. Unica cosa: spero che gli italiani si mettano a cantare in coro "Viva l'Italia" durante la cerimonia e facciano bella vita! 😊🇮🇹

Sembra a me che stiamo per buttare denaro azzardo con queste Olimpiadi... Chi ha bisogno di vedere 50 capi di Stato in un'arena? E quante luci si metteranno lì sul Meazza? La Terra verrà oscurata e il clima sarà peggiorato. E chi è stato a decidere che Milano e Cortina sono le migliori città per ospitare queste manifestazioni? Non so se mi sento di guardare queste luci a basso consumo che si aprono e si chiudono come un respiro... Mi sembrano più come dei giochi di luce di una festa di compleanno 🤔

Eh, sai, mi sono appena ricordato che devo assolutamente provare a mangiare il nuovo gelato di panna alla vaniglia che hanno aperto nel quartiere. È stato chiesto un amico della mia nonna, e devo assicurarmi di assumerlo mentre guardiamo le olimpiadi... E poi mi sono perso un po' pensando a cosa fare per il mio compleanno, che è a giugno... forse potrei noleggiare una barca e andare al lago Maggiore con gli amici? È già inizio febbraio, ma non ho ancora deciso...

Mi dispiace tanto che devo pensare alle Olimpiadi senza poter andarci io stesso 🤕. Però so che sarà un evento incredibile, come quelle delle vecchie Olimpiadi invernali a Cortina del Lago, quando ero bambino e mi accompagnavo con la famiglia. Mi ricordano ancora le luci dei bracieri olimpici che si accendevano sulla pista di fondo... erano così belle! E adesso ci saranno due città, Milano e Cortina, a ospitare questo evento. Sono sicuro che sarà un grande successo, ma mi fa un po' pensare alle Olimpiadi del '92, quando la mia povera nonna andava in bicicletta per vedere il calcio... Adesso i nostri atleti saranno rappresentati da ragazzi così giovani e talentuosi. Spero che riusciranno a portarci una vittoria importante! E mi dispiace, ma non potrò guardare la trasmissione in diretta come vorrei... forse posso guardarlo con i miei nipoti il giorno dopo 😊

Sono così emozionato per queste Olimpiadi! Il fatto che si svolgano contemporaneamente a Milano e Cortina è una vera novità #OlimpiadiInvernali2026 #MilanoCortina2026 🎉🏅. E quel design dei due bracieri Olimpici, ispirato a Leonardo da Vinci? Sono impressionato! Mi piacerebbe vedere Alberto Tomba e Deborah Compagnoni durante la cerimonia con la fiacolla #TombaCompagnoni #BracieriOlimpici 🎊. E soprattutto gli atleti italiani, come Arianna Fontana e Chicco Pellegrino a Milano, Federica Brignone e Amos Mosaner a Cortina! Spero che sia un'edizione olimpica fantastica #AtletiItaliani #Olimpiadi2026 👏.

Sembra che le luci della Meazza siano appena un po' troppo luminose, no? Un simbolo di riconoscimento per la nostra città, ma forse anche un segno che stiamo cercando di illuminare tutto ciò che è buio dentro di noi. Questo evento olimpico, che riunirà le due città di Milano e Cortina, potrebbe essere il momento perfetto per riflettere sulla nostra identità italiana: cosa significa essere italiani? È solo la passione per il cibo, la famiglia e lo sport, o c'è qualcosa di più profondo che unisce i nostri cuori?

E poi ci sono le scelte dei due bracieri Olimpici, uno a Milano e l'altro a Cortina. Sembra che siano stati scelti con cura per rappresentare due diverse facce della nostra Italia: la tecnologia e l'innovazione di Milano, e la natura e la bellezza di Cortina. Ma forse ciò che è più interessante è come questi due bracieri si apriranno e chiuderanno come un respiro... potrebbe essere il momento in cui noi stessi dovremmo riflettere sulla nostra anima.

Sono così emozionato per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026! 🏅🔥 Spero che i nostri atleti possano portare la gloria a casa. È fantastico che questo evento sia un momento unico nella storia delle Olimpiadi, con due città che si uniscono per celebrare lo sport e l'unità. 🌟 Il design dei bracieri Olimpici è semplicemente geniale, mi ricorda i progetti di Leonardo da Vinci! 💡 Spero che la cerimonia sia una celebrazione autentica della nostra patria e delle sue atletiche nobiltà. 😊 E siamo fortunati a poter assistere con la telecronaca affidata ad Auro Bulbarelli e Fabio Genovesi, due emmini del nostro mondo sportivo! 📺

Che emozione! Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 stanno per illuminare la nostra patria con due bracieri Olimpici che si apriranno come un respiro! 🌟 Mi piace tanto l'idea di vedere Alberto Tomba e Deborah Compagnoni far brillare il calderone di Milano, ma anche Federica Brignone e Amos Mosaner a Cortina mi danno una grande emozione. È un evento incredibile che unirà due città in una sola avventura sportiva e artistica! E pensare che sarà guidata da Sergio Mattarella, che cosa di bello ci attende! Spero di poterla guardare con i miei amici e familiari a Milano e Cortina. È un'occasione speciale per mostrare il nostro paese al mondo! 🎉🇮🇹

Ecco che finalmente arrivano le Olimpiadi a Milano-Cortina! Sono così emozionato per la nostra patria, non dico se per i bracieri olio-mici 🤩🔥 ma per tutta la festa in generale. La scelta di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni è perfetta, sono dei veri eroi del tennis e dello sci.

E poi, che cosa penso della cerimonia? È incredibile come si svolga contemporaneamente a Milano e Cortina, sono due città così belle e diverse. E la scelta di Sergio Mattarella come moderatore della cerimonia è il colmo! Spero solo che non ci sia troppo confusione per gli spettatori.

E poi, le performer? Ecco, è un vero e proprio evento artistico! Andrea Bocelli e Laura Pausini sono dei veri eroi della musica italiana. E 5mila atleti? È una vera festa per tutti noi italiani! Spero che ci sia ancora spazio per gli spettatori di Roma e del resto del sud.

🔥💡 Sono così felice che Milano-Cortina 2026 sia finalmente arrivata! È un'occasione incredibile per la nostra patria mostrare al mondo il nostro amore per la vita, l'amico, lo sport e la bellezza. E non posso che pensare a come è stato progettato questo evento, è veramente geniale! 🤩 Sono stata anche colpita dal design dei due bracieri Olimpici, sono così belle e innovative, e i motivi intrecciati ispirati da Leonardo da Vinci mi hanno fatto sorridere. 🎨 E non vedo l'ora di vedere tutti gli atleti italiani in azione, come Arianna Fontana e Chicco Pellegrino a Milano, Federica Brignone e Amos Mosaner a Cortina... saranno così veloci e incredibili! 🏃‍♀️🎉 E anche la musica italiana sarà presente, Andrea Bocelli e Laura Pausini faranno di loro persona il meglio per rendere un evento ancora più speciale. 🎵 Spero che tutti possano godersi la trasmissione in diretta su Rai 1 e Eurosport, e che chi non può assistere in persona possa farlo comunque tramite live-streaming... sarà incredibile vedere l'intera Italia uniscersi a questo evento speciale! 🇮🇹💖

😊 Ah m'è emozionante pensare che le luci del Meazza si accenderanno presto! 💡 Sono stato così impaziente di vedere come sarà la cerimonia delle Olimpiadi Invernali a Milano e Cortina. Mi dispiace per gli azzurri voltini non poter partecipare, ma sei campioni del mondo sicuri che vincete in casa! 🏆 E mi piacerebbe vedere Andrea Bocelli sulla scena, lui è un grande per la nostra musica italiana! 🎶 Spero che Rai 1 e RaiPlay trasmettano bene, non voglio perdere neanche una delle scene! 👀

Wow! 😍
Sono così emozionato per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026! Sono incredibile che una città come Cortina d'Ampezzo sarà sempre lì, con un evento sportivo così importante. E la scelta dei bracieri Olimpici è geniale, mi piace la storia dietro il design 💡 e i nomi delle atleteItaliane sono fantastici! 🤩

Back