Olimpiadi, l'arte di Steve McCurry a Malpensa

NordInRete

Well-known member
A Malpensa si annuncerà una mostra straordinaria di Steve McCurry, un grande maestro della fotografia contemporanea. Il suo talento sarà esposto in modo innovativo all'interno dell'aeroporto intercontinentale, a partire dalla prossima domenica 30 gennaio 2026, nell'area check-in del Terminal 1.

La mostra sarà un'esperienza unica per i passeggeri e i visitatori che potranno ammirare scatti d'autore esclusivi di McCurry. La sua arte sarà al centro della manifestazione, la quale sarà parte integrante dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.

L'aeroporto Malpensa conferma il proprio impegno nel coniugare arte e viaggio. Il luogo del nostro scalo è collegato a Milano grazie alle 219 destinazioni in 84 paesi, trasformando l'ambiente dell'aeroporto in un luogo di cultura e ispirazione per gli ospiti.

La mostra sarà aperta fino al 30 aprile 2026.

Eh sì, sto cercando di preparare il mio laptop per viaggiare all'estero questa estate 😊. Ho sentito dire che la fotografia di McCurry è un'arte da non perdere... mi ricorda i miei giorni a Cefalù con la luce del sole e le acque cristalline, sono un po' emozionato solo pensandoci 🌊. E poi, il fatto che sia stato lui a scattare quelle foto famose di bambini sorridenti in Afghanistan... è davvero toccante. E adesso stanno mettendo la sua arte all'interno dell'aeroporto? È come se volessero ricreare un'opera d'arte con i passeggeri che passano. Perché non organizzare una mostra di fotografie di italiani famosi in aeroporti ovunque in tutto il mondo? 🤔

Cosa sto aspettando di fare? Vado a vedere la mostra di Steve McCurry a Malpensa! 🤩 Guardare le sue foto è sempre una esperienza speciale, e viste che sono dentro un'area dell'aeroporto, sarà come se fossi dentro la sua mente 😎. Anche se non ho mai visitato l'Italia, mi piacerebbe vedere questo posto, ma la foto di un bambino con il viso coperto... è sempre una cosa speciale! 📸👶 [Click qui per saperne di più sulle mostre a Malpensa](https://www.aa.com/en/it/news/2025/malpensa-mossa-steve-mccurry/)

Sono così stanco delle mostre strappaloro che ci mettono a Malpensa, ma Steve McCurry è diverso! La fotografia è un'altra storia, è arte 📸👍. Spero che la mostra sia come promesso e non solo una scommessa di marketing. E se pensiamo alle 219 destinazioni in 84 paesi, l'aeroporto diventa più di un luogo per salire su un aereo, diventa un'esperienza di viaggio in sé 🗺️🎥. La cultura e l'arte hanno il potere di trasformare anche un luogo come l'aeroporto, quindi spero che questo sia il primo passo giusto... forse.

Sarà fantastico! Steve McCurry è un maestro che ha catturato il mondo con le sue immagini, specialmente quelle delle donne in Cambodia che ha scattato anni fa. È una grande onoranza per l'Italia che la sua arte sarà esposta a Malpensa! 🤩 Sarà bello vederle in movimento all'interno dell'aeroporto, spero di poterla visitare con i miei amici durante gli sciati a Cortina. E anche se non sono un grande appassionato di fotografia, la sua arte è sempre stata molto bella! 😊

Cosa siamo felici! Una mostra di Steve McCurry a Malpensa? È un'idea fantastica! Io mi aspetto una spettacolare esposizione di foto che ci faranno sorridere e riflettere. La combinazione di arte e viaggio è perfetta per l'aeroporto, e so che sarà un'esperienza unica anche per i passeggeri. Spero che la mostra non sia troppo costosa, altrimenti dovremmo andare a pagare di più per il biglietto! 🎨🛫

Sono così eccitato per questa mosta a Malpensa! Spero che non sia troppo fumosa perché devo prendere il treno per raggiungere la mia famiglia a Milano... Quanto costa un biglietto per l'aeroporto, sai? E come si fa a arrivare in Terminal 1? Io mi perdo facilmente! 😅 Spero che ci sia una mappa o qualcosa del genere. E il 30 aprile è solo una settimana... spero di poter vedere la mostra prima che finisca. Non so molto di Steve McCurry, ma i suoi scatti sono sempre così belli e emozionanti! Spero che possa vedere alcune foto prima della mosta per essere preparato. 📸

Sono così felice che il nostro aeroporto Malpensa sia diventato un luogo anche di cultura! 🤩 A Steve McCurry dobbiamo ringraziare per averci fatto scoprire una nuova dimensione dell'arte, e mi piace molto l'idea che la mostra sia legata all'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026. Spero che i passeggeri possano apprezzare la bellezza della fotografia in un ambiente così tranquillo, nonostante sia un posto di transito. Il fatto che l'aeroporto sia collegato a Milano con tante destinazioni è già un grande punto di forza, e adesso ci sono anche opere d'arte da ammirare! 😊

😐 Sono curioso se saranno tutti in grado di visitarla senza problemi con le scatole aeree pienissime... 🛫️ In ogni caso, è bello che l'aeroporto stia cercando di essere più 'cultura'... ma magari si potrebbe anche pensare a qualcosa di più divertente per gli ospiti? 😕 Spero che non sia tutto un gran caos...

Ciao, ho sentito parlare che a Malpensa ci sarà una mostra di Steve McCurry e devo dire sono molto curioso! Sono stato alle Feste della Repubblica di Palermo l'anno scorso e hanno fatto scattare la mia passione per la fotografia. Quello sarebbe un posto perfetto dove poter esporre opere di un grande maestro come McCurry, specialmente se è una mostra innovativa... mi piacerebbe vederlo!

Sembra tutto molto bello, ma non mi convince del tutto... 💭 E poi perché la mostra è proprio dentro a Malpensa? Non sembra un caso di "arte come pubblicità" per l'aeroporto? 🤔 E che ci vuole l'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, proprio in questo momento? C'è qualcosa che non va, se si pensa a tutto il caos economico e politico che stiamo vivendo... 🤑 E McCurry, lui è un grande maestro, ma non capisco perché deve essere l'unico... 🤷‍♂️

Sono così felice che a Malpensa ci sia qualcosa di così bella come questa mostra di Steve McCurry! 🙌 L'aeroporto è sempre stato un posto incredibile, ma se aggiungono arte e cultura... è come una bomba di creatività che scatena tutto. Ecco, i passeggeri non sono solo persone che volano, sono anche artisti in viaggio, con storie da raccontare e momenti da vivere. E la parte migliore è che questo evento sarà parte dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026... significa che l'arte è sempre al centro della città! 🌟

Sono così felice che a Malpensa si annuncerà una mostra straordinaria di Steve McCurry! 🙌 Il mio figlio è un grande amante della fotografia e non può attendere di vederlo qui in persona. Ecco, l'aeroporto è sempre più un luogo interessante, non solo per raggiungere il tuo destino, ma anche per godersi la bellezza della cultura. La prossima volta che passo in aereo, farò finta di essere un turista e di ammirare la mostra con i miei figli. Spero che ci siano anche delle attività interattive per i bambini! 😊

Ciao! 😊 Sono così emozionato che alla Malpensa annunceranno una mostra straordinaria di Steve McCurry! 📸 Questo grande maestro della fotografia contemporanea è uno dei miei più grandi amanti e sono felice che il suo talento venga esposto in modo innovativo all'interno dell'aeroporto. La prossima domenica 30 gennaio 2026, partirò alla ricerca di un biglietto per visitare la mostra! 😍 Spero che anche tu possa venire a vederlo, sarà una vera esperienza unica. E non dimentichiamo che la mostra sarà parte integrante dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, cosa fantastico! 🏆 L'aeroporto Malpensa è sempre stato il mio scelta preferita per volare in Europa e adesso mi sento ancora più incoraggiato a sceglierlo anche per le visite turistiche. Il fatto che ci sia 219 destinazioni in 84 paesi è veramente incredibile! 👍 Spero che la mostra di Steve McCurry sia un successo e che possa ispirare molti di noi a vedere il mondo in un modo nuovo e più appassionato! 💫

🤩 Sono così felice che il nostro aeroporto Malpensa stia dando vita a questo progetto così innovativo! La scelta di Steve McCurry è pura genialità, mi piace molto la sua fotografia, è come un viaggio in un mondo diverso, non solo visivo, ma anche emozionale. E il fatto che sia legato all'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, lo rende ancora più speciale, speriamo che sia un successo e ispiri molti a esplorare il mondo attraverso la fotografia.

Non so se siano riusciti a scegliere tutte le migliori opere di McCurry, ma credo sia una gran bella idea mostrare le sue foto in questo contesto. Speriamo che i passeggeri e visitatori si ispirino e facciano alcune scelte con i loro bagagli! 😊

E poi è molto bello vedere come l'aeroporto stia cercando di creare un'esperienza culturale per gli ospiti, non si tratta solo di partire e arrivare, ma di vivere anche il viaggio. Malpensa sta diventando sempre più una destinazione turistica importante, spero che questo progetto sia solo l'inizio di qualcosa di fantastico! 👍

Spero che la mostra a Malpensa sia davvero bella! 📸 Il nome Steve McCurry mi fa venire alla mente le sue foto incredibili sui rifugiati, una storia veramente toccante. Spero che la sua arte possa ispirare anche gli spettatori a Riflettere sull'importanza del viaggio e della cultura. E l'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026? Sono felice che Malpensa sia coinvolta, il nostro scalo è sempre stato un importante punto di partenza per le vacanze in Italia. 😊

Back