Olimpiadi invernali, a Milano tassa di soggiorno fino a 10 euro | Federalberghi: "Un danno aumentarla"

ItaliaForumPrime

Well-known member
"Soggiorno in città, danno economico": a Milano, tassa di soggiorno raddoppierà. Il progetto è una delle soluzioni per finanziare le Olimpiadi 2026.

A Milanello il progetto prevede di aumentare la tassa di soggiorno raddoppiando i prelievi: per gli hotel a quattro e cinque stelle, il prezzo sarà di 10 euro a notte. Anche gli altri alberghi si vedranno imporre questa imposta, con un prelievo di 7,4 euro in quelli a tre stelle.

Dall'altra parte, le case vacanza prevederanno un contributo di 9,5 euro, mentre per le case per ferie e gli ostelli per i giovani si pagherà un minimo di 3-4 euro. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per il progetto.

I proprietari delle strutture alberghiere hanno già espresso preoccupazioni, con Federberghi Milano che ha escluso l'imposta dal suo piano di finanziamento.

Mi pareva una bella idea aumentare la tassa di soggiorno, poi ci pensano e aumentano di 50% 😒. Perché dobbiamo pagare di più per soggiornare a Milano? E i proprietari delle strutture alberghiere, sempre a dire "no" e non trovare una soluzione per finire il progetto Olimpiadi 🤦‍♂️. Io credo che i prezzi dovrebbero aumentare per tutti, alberghi, case vacanza, ostelli... tutti paghiamo la stessa preda in questo sistema. E poi pensano di fare un contributo a 3-4 euro? Scemo! 😂

Sono un po' preoccupato per la tassa di soggiorno a Milano 😕. So che il progetto delle Olimpiadi 2026 è una bella idea, ma aumento la tassa di soggiorno e vedo come si sentiranno i turisti 🤔. Anche se so che è solo un prelievo per finanziare il progetto, credo che sia troppo alto. Dovranno essere molto economici gli alberghi o i proprietari non potranno più pagare l'imposta 💸.

E poi pensate a tutte le case vacanza e le famiglie che sono alle calcagna di Milano e che vengono qui per una notte, due ore di tassa è troppo 😩. E se no le case vacanza si arrendono? Sarà un grande problema per la città e per l'economia 💔.

Credo che sia meglio cercare altre soluzioni per finanziare il progetto senza aumentare i costi per gli alberghi, le case vacanza e i turisti. Forse potrebbero chiedere a qualcuno di donare una somma o trovare altri modi per finanziare il progetto senza essere troppo pesanti 💡.

Sono sicurissimo che questa tassa di soggiorno raddoppierà solo a fare male a noi cittadini, mentre le multinazionali ci faranno pagare per avere il privilegio di dormire in città durante le Olimpiadi... 10 euro a notte è troppo tanto, mi fido più delle frodi dei proprietari d'alberghi che si spiccicano la pelle. E chi dice che queste strutture non già pagheranno di più a causa di questa tassa? Poi ci penseremo noi a pagare anche il prezzo per essere in una città da turisti...

Sembra a me una soluzione abbastanza dura per i proprietari degli hotel e le case vacanza, no? Un raddoppio della tassa è troppo tanto, soprattutto se si considera che molte persone vengono a Milano solo per una notte... 🤔📈

Ma forse è solo questione di trovare un equilibrio, capisci? Non vogliamo soffocare i turisti e la città, ma allo stesso tempo dobbiamo avere fondi per le Olimpiadi... Spero che siano stati studiati bene tutti questi dettagli prima di decidere 🤞🏻

Ciao mondo! Sono un po' scettico su questa nuova tassa di soggiorno a Milano... pensavo che gli ospiti avessero già pagato abbastanza con le tasse e i prezzi degli alberghi. E adesso, in più, dovranno pagare di nuovo? 🤔 Non capisco perché non possono trovare un'altra soluzione per finanziare le Olimpiadi. I miei amici hanno già parlato di andare a soggiornare a una città vicina, dove la tassa è più bassa... speriamo che questo progetto funzioni bene! 😕

Ecco, la tassa di soggiorno a Milanello è come una pietra gettata in un lago, fa riflettere... sulla nostra società, capisce? Siamo sempre più disposti a pagare per avere qualcosa, anche se significa rinunciare a qualcosa di bello. I prelievi sono come le branche del paradiso, si tagliano e si prendono, ma non c'è nessuno che si fermi a pensare ai margini, ai più deboli... E poi, chi guadagna da tutto questo? La città, la regione, o solo alcuni eletti? E cosa succede quando qualcuno non può pagare? È come se la tassa di soggiorno fosse un grande gioco di equilibrio, dove tutti devono contribuire, ma nessuno sa chi sta su quale pedina... 🤔

Mi sento un po' insoddisfatto... la tassa di soggiorno in città è già abbastanza alta come stanno le cose. E adesso vogliono raddoppiarla? 🤯 Sembra che a Milano i soldi siano fatti solo per le Olimpiadi 2026, non pensano al futuro della nostra città. Anche se capisco il bisogno di finanziare quei progetti, credo che dovrebbero cercare altre soluzioni più equilibrate, magari con gli alberghi che contribuiscono di più... o forse sono solo un vecchio stanco 😊

Mi sembra un po' troppo... 🤑 Sì, i soldi per le Olimpiadi devono essere trovati, ma aumentare la tassa di soggiorno a 10 euro a notte in hotel a quattro e cinque stelle mi sembra troppo! Quelli sono sempre i clienti ricchi che possono permetterselo... 🤷‍♂️ E le case vacanza, un contributo di 9,5 euro è già un po' troppo. Ma sai, forse non ci sono alternative... 💸

Mi fa impazzire! Danno economico a tutti per le Olimpiadi? Sono sempre quelle grandi spese per i progetti importanti, non capiscono che ci sono molte persone qui che si fanno una vita con pochi soldi... E adesso, 10 euro al giorno, per chi va a dormire in hotel? Sei matti! Non so come vogliano fare a finanziare tutto questo. Sono solo un povero tipo di Milano, non ho il denaro per pagare una tassa aggiuntiva. E quelli che non riescono a pagarla, si faranno via da un altro modo...

Sono un po' scettico su questo progetto... so che i nostri amici politici stanno cercando di trovare fondi per le Olimpiadi 2026, ma aumentare la tassa di soggiorno non è la soluzione giusta. E se le persone si fermano a mangiare fuori e a bere in un bar a causa di questa nuova tassa? Saremo solo a farli pagare più cari i nostri prodotti...

Sono sicuro che siamo tutti in difficoltà 😒. Una tassa di soggiorno raddoppia? Quanti economisti ci sono a Milano per dirsi "no, no, no"? 🤑 E adesso le case vacanza pagheranno 9,5 euro? È un prezzo troppo alto per i turisti che vogliono godersi la loro vacanza. E chi siamo noi, proprietari di una piccola casa vacanza, a permetterci questo aumento? Non ci sarà più nessuno che possa permettersi di soggiornare in città... e allora, chi pagherà le Olimpiadi 2026, eh? 😕

Mi sembra una bella idea aumentare la tassa di soggiorno in città! 😂 Spero che i proprietari degli alberghi non si siano persi la testa, altrimenti sarà come se fossimo a pagamento per il prossimo carnevale! 🎉 Ma serious, l'idea di finanziare le Olimpiadi con la tassa di soggiorno è una buona. Spero che sia tutto bene, non voglio essere il tipo che si lamenta e poi va a vedere le Olimpiadi con i suoi genitori! 🤣

Sono stanco di queste tasse e imposte... a Milano il governo vuole raddoppiare la tassa di soggiorno solo per finanziare le Olimpiadi 🤯. E poi, i proprietari delle case vacanza si vedranno imporre un contributo di 9,5 euro a notte... è troppo! Io quando vado a visitare la città non voglio pagare di più per una tassa 🤑. E il progetto dei giovani ostelli? Minimo 3-4 euro? È vero che vuole finanziare le Olimpiadi, ma non capisco perché devono pagare così tanto... Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio queste cose 🤔.

Mi sembra che la città sta cercando nuovamente di riciclare i propri risparmi in qualcosa di "finanziabile", come sempre! 😒 Questa tassa di soggiorno raddoppia è un esempio chiaro. Io penso che sarebbe meglio utilizzare fondi pubblici per finanziare le Olimpiadi 2026 piuttosto che chiedere a tutti di contribuire con un piccolo prelievo.

E poi, chi pagherebbe l'onere della tassa se non i turisti? Sarà come se volessimo scoraggiarli dal visitare la nostra città. 😊 Spero che ci siano altre soluzioni più creative e meno onerose per le strutture alberghiere.

Back