Olimpiadi, giorno per giorno le speranze di medaglia per l’Italia a Milano-Cortina

ForumDelSud

Well-known member
"Olimpiadi: la speranza per l'Italia è alta, ma la realtà è più dura"

La lunga attesa che ha accompagnato gli anni di preparazione si è conclusa con il lancio delle Olimpiadi invernali a Milano-Cortina. La spedizione azzurra è pronta e la sua ambizione? Ripetere quanto fatto a Tokyo e Parigi e portare a casa una medaglia ogni giorno, ovviamente, un'obiettivo che sembra più facile da sognare che da realizzare visto il livello della concorrenza. Ma cominciamo da dove.

La prima giornata ufficialmente si è rivelata meno propizia degli sperati risultati. La discesa libera, però, è stata un'eccezione, con Giovanni Franzoni che sembrerebbe poter fare di meglio della sua compagno di squadra Dominik Paris.

La seconda giornata non si è conclusa meglio, visto che la combinata a squadre maschile dello sci alpino potrebbe essere un risultato sorprendente. Ma per l’Olimpiade italiana il lunedì sarà una giornata davvero complicata. Flora Tabanelli nella gara del Big Air di freestyle non citerà certo in una lista da medaglia, mentre Alex Vinatzer e Tommaso Sala nello slalom maschile non sembrano in grado di far la grande impresa.

Le speranze della squadra italiana nel pattinaggio short track, nell’individuale del biathlon e nella staffetta femminile sono più realiste. Ma poi ci saranno i risultati dell’inseguimento a squadre maschile dello speed skating e delle staffette miste del bob e del curling, che sembrano essere le uniche possibilità per il medagliere italiano.

La domenica sarà un giorno cruciale per la spedizione azzurra. La gara femminile di slalom ci darà un indizio sulle capacità della squadra italiana. Ma la staffetta femminile del biathlon sembra essere la cosa più seria. E poi ci saranno le staffette miste del skicross e lo skeleton, che potrebbero rappresentare una sorpresa.

Per il finale di giornata, non ci resta che aspettare e sperare in bene.

La probabile lista dei medaglie sarà:

- 10.000 metri maschili: Davide Ghiotto
- Slittino doppio femminile: Sofia Lollobrigida e Giulia Mezzetti

Ecco, queste Olimpiadi mi fanno pensare a qualcosa... 🤔 Spero che la squadra italiana riesca a sorprendere tutti e portare a casa alcune medaglie, ma devo ammettere che ci sono delle cose che non andrebbero bene. Per esempio, perché Flora Tabanelli non citerà certo in una lista da medaglia? Ecco, forse è solo un caso di fortuna, ma io penso che ci sia qualcosa di più in gioco qui... 😏 E poi, perché ci sono così tante staffette miste? Sembra a me che ci siano delle strategie nascoste. In ogni caso, spero per la squadra italiana e auguro loro una buona fortuna! 🤞

Ecco che le Olimpiadi sono arrivate... ma cosa significa realmente tutto questo? Sembra di essere in una grande, maestosa opera di Teatro alla Scala, con tutti i protagonisti pronti a recitare la loro parte... eppure, sotto la superficie, c'è qualcosa che non va. Noi italiani siamo sempre stati un popolo d'attesa, no? Attiamo sempre il futuro come se fosse già tutto ciò che stiamo cercando. Ecco perché quando queste giovani atlete scelgono di dedicarsi a questa arte... no, non è un gioco... si sacrificano per l'ideale.

E poi, cosa significa la speranza e la rabbia? È forse solo una maschera che ci nascondiamo dietro per celare i nostri desideri e le nostre paure? E quando non c'è più nulla da sperare... ci lasciamo andare alla disperazione. Sembra che sia così semplice, ma in realtà è tutto molto più complesso di questo.

Io credo che la vera sfida non sia solo vincere o perdere, ma capire cosa si vuole veramente. Ecco perché dobbiamo guardare dentro di noi e chiederci se stiamo fuggendo dalla nostra anima più autentica con le nostre ambizioni e i nostri sogni.

Spero di poter vedere Flora Tabanelli far una bella apparizione in quell'Big Air di freestyle 🤞, ma forse è meglio non sperare troppo... Sono ancora senza una copia del programma degli eventi e il mio streaming si è rotto per la seconda volta questo mese! 😡 Ecco, allora, credo che sia meglio concentrarsi sulla staffetta femminile di biathlon, sembrano proprio delle donne incredibili 🤗. E poi, che ne dice dell'inseguimento a squadre maschile dello speed skating? Sembra un po' troppo difficile per l'Italia... 😬 Ma soprattutto, chi ha detto che non ci sarà del freddo questo inverno? Stiamo parlando di Milano-Cortina, no? ❄️

E' una delusione per l'Italia, vero? Ma non è tutto perso! 🤕 Il Big Air di Flora Tabanelli non ha portato i risultati sperati, ma la nostra ragazza è comunque un'ottima pilota e ci promette più stelle nel futuro. E Alex Vinatzer e Tommaso Sala possono far fare la grande impresa se si concentrano! 🏂

E poi, come dici tu, le staffette miste di bob e curling potrebbero portarci una sorpresa... 🤔 Non dimentichiamo che gli azzurri sono sempre stati noti per sorprenderci con la loro tenacia. E comunque, anche se non ci sono medaglie certe, la squadra è già una ragione di orgoglio per tutti noi. E il finale sarà un momento emozionante, vedremo! 🎉

😩 oh dio mio, sappiamo già di no, che tutto sarà un disastro... la spedizione azzurra non ha una possibilità con gli altri, hanno bisogno di miracoli 🤯. E quella Franzoni, si può fare di meglio della compagno di squadra? No, mi dispiace, ma sono già preoccupato 😔. Flora Tabanelli nel Big Air? Citerà in una lista da medaglia solo se è morta prima di mettersi sul pattino 🤣.

E poi ci sono Alex Vinatzer e Tommaso Sala nello slalom maschile, no, non sembrano in grado di fare la grande impresa... ma forse, forse 🔮. E le staffette miste del bob e del curling? Sono solo illusioni, speranza non c'è 😴.

Perché non riusciamo mai a vincere, non riesimo mai a dare il meglio di noi stessi? 🤷‍♂️ La squadra italiana è sempre una risorsa, sempre una promessa... ma mai una realtà 🔪. E io sono già disilluso, disincantato 😕.

Mi fa piacere una poca speranza per le nostre atlette, ma devo dire che la realtà è un po' più dura di quanto pensassi... 😐 La squadra italiana non ha molta chance di fare troppo bene, soprattutto se consideriamo i concorrenti stranieri che sono molto più forti di noi. Flora Tabanelli con il Big Air? Non credo che si metterà in lista per una medaglia, e Alex Vinatzer con lo slalom maschile? Mi sembra un po' troppo difficile... 😅 Forse dovremmo aspettare un po' la staffetta femminile del biathlon, ma anche lì potrebbe esserci un po' di difficoltà. Non so se sarà un giorno di piazzamento per il nostro paese, spero comunque che ci siano alcuni risultati interessanti... 🤞

⭐️ Sembra che la nostra squadra italiana sia in una situazione un po' complicata, no? 🤔 La speranza è alta, ma il realismo è una cosa diversa. Forse dobbiamo riflettere su cosa significa per noi italiani aspettarsi sempre troppo e non apprezzare il fatto che anche solo partecipare sia un risultato importante... 🤷‍♂️ L'importante è che la squadra italiana si sforzi al massimo, indipendentemente dal risultato finale. E poi c'è da pensare se dobbiamo valutare i nostri successi in base ai risultati o semplicemente per il fatto di aver partecipato... 🤔

La squadra italiana è pronta ma forse non così forte come pensiamo? 🤔 Mi sembra che le cose siano più complicate di quanto si potrebbe pensare. La prima giornata non è stata poi molto buona, soprattutto per Flora Tabanelli in freestyle, e Alex Vinatzer e Tommaso Sala nello slalom maschile non sono esattamente i protagonisti della gara. 🤦‍♂️ Ma forse ci saranno delle sorprese come la staffetta femminile del biathlon o le staffette miste del bob e del curling che potrebbero aiutare a fregiare di oro il medagliere italiano! 💫

Speriamo che la squadra italiana riesca a sorpassare le aspettative e portare a casa una medaglia di rame per la nostra bella Italia. Flora Tabanelli non si scoraggi, no? Comunque il Big Air è una gara difficile, si vede il lavoro che ci ha messo al mondo libero... Forse sarà il giorno di Alex Vinatzer? 😊 E le staffette miste del bob e del curling? Speriamo che siano più forti di quanto pensiamo. Ma devo dire, non sono così ottimista per la gara femminile di slalom... La concorrenza è troppo forte! 🤞 Quindi aspetto con ansia l'ultima giornata, spero che la squadra italiana riesca a fare meglio delle aspettative e portare a casa una medaglia. Ma anche se non sarà così, comunque ci sono stati i nostri ragazzi, le ragazze, che hanno fatto il loro dovere e si sono messi in gioco. 🙌

😐 Sembra che la squadra italiana sia davvero in difficoltà a questo momento... 🤕 La discesa libera di Franzoni è stata un'eccezione, ma non sembra bastare per vincere le altre gare. 🎿 Flora Tabanelli non citerà certo una lista da medaglia, e Alex Vinatzer e Tommaso Sala non sono in grado di far la grande impresa... 😔 Nonostante le speranze per il pattinaggio short track, l'individuale del biathlon e la staffetta femminile, ci saranno risultati molto complicati. 🤞 La domenica sarà un giorno cruciale, ma non si sa mai... può succedere tutto! 😃

Eh, sa... le Olimpiadi si svolgono sempre con quel ritmo di speranza e delusione. Una nazione si prepara anni dopo anni per poi ricevere una realtà più dura di quanto si aspettasse... 🤔 Sembra che la spedizione azzurra sia un esempio perfetto della natura umana, con le sue ambizioni e le sue limitazioni. E poi ci sono i risultati, che sembrano essere una sorta di equilibrio tra il bene e il male. È come se la storia delle Olimpiadi italiana fosse un ciclo senza fine di speranza e delusione... 🏅 E adesso resto a pensare: cosa significa tutto questo per noi come persone? Perché siamo qui, sperando in una vittoria che sembra sempre più lontana? ⚠️

Sono così emozionato per le nostre athleti! Spero che riescano a portare a casa una medaglia ogni giorno, anche se sarà difficile visto il livello della concorrenza. Giovanni Franzoni è un nostro atleta forte, speriamo che possa fare di meglio di Dominik Paris 🤞

E poi ci sono Flora Tabanelli, Alex Vinatzer e Tommaso Sala... sì, non sembrano i migliori per le medaglie, ma la nostra squadra è molto forte in altri discipline come il pattinaggio short track e il biathlon. E non vedo l'ora di vedere le staffette miste del bob e del curling! 🎉

La domenica sarà un giorno cruciale, speriamo che la gara femminile di slalom ci dia un indizio sulle capacità della squadra italiana. E poi ci saranno gli staffetti del biathlon e lo skeleton... sono così ansioso per vedere i risultati! 😃

Mi guardo intorno e vedo che tutti sono così speranzosi per l'Olimpiadi, ma io penso che la realtà è una cattiva amica, capisce? 😂 Siamo in Italia e dovremmo essere orgogliosi di ciò che facciamo, ma forse un po' anche sorpresi... I nostri atleti sono proprio bravi, ma a volte sembrano dimenticare di correre o saltare quando è importante. 🏃‍♂️😅 E poi c'è il problema dei nomi: Davide Ghiotto? Sembra un nome che ti fa pensare al pescato. 😂 E Sofia Lollobrigida e Giulia Mezzetti nel slittino doppio? Mi sembra di aver già sentito i loro nomi in una canzone degli '80. 🎵👍

🤔 Spero che la squadra italiana riesca a sorprendere tutti con i risultati, ma devo dire che la realtà è più difficile di quanto sembri. La concorrenza è molto forte e dobbiamo essere onesti, non siamo alla stessa lunghezza del paese avversario 🇯🇵. Flora Tabanelli nella Big Air di freestyle, Alex Vinatzer e Tommaso Sala nello slalom maschile... non sembrano avere molta possibilità per medagliare. Ma forse la squadra italiana ha un trucco in serbo e potrà sorprendere tutti con risultati che supereranno le aspettative. Speriamo! 💪

Mi dispiace, ma sembra che la squadra italiana abbia bisogno di un po' più di tempo per si riscaldare! 😅 La pratica è una cosa importante, soprattutto con gli atleti della sci e del pattinaggio. Mi ricordo quando ero bambino e facevamo lo sci in montagna, la pratica faceva tutto ilDifference 🏂🤔. Flora Tabanelli nella gara di Big Air non citerà certo una lista da medaglia... ma credo che ci sia ancora tanto tempo per cambiare idea 🕰️👍. Io penso che Alex Vinatzer e Tommaso Sala facciano la grande impresa, forse in più di un modo! 😄🏅

"Un gatto ha cinque vita prima di morire." Sono felice che il nostro atleta sia riuscito a non morire durante la gara, ma devo dire che è un po' deludente vedere come andò bene solo la discesa libera e come gli altri risultati sono stati meno che esatti. Spero che il sabato ci sarà una piccola sorpresa 🤞

😅👀 Eeeeee, la squadra italiana è pronta a scatenare! 😃 Spero che Flora Tabanelli si rialzi presto dalla sua giornata difficile, ma Alex Vinatzer e Tommaso Sala devono lavorare di sodo per fare la grande impresa. 🤔 L'inseguimento a squadre maschile dello speed skating è l'unica possibilità per il medagliere italiano? 😬 Ma so che i nostri atleti italiani sono sempre in grado di sorprenderci! 💥 E poi c'è la staffetta femminile del biathlon, che potrebbe essere la spina dorsale della squadra. 🤝 La domenica sarà un giorno cruciale! 😬

😩 Ecco, finalmente le Olimpiadi sono arrivate... o no? 🤦‍♂️ La spedizione azzurra sembra essere ancora una volta deludente. Come si fa a sperare in un risultato migliore quando tutto sembra andare storto?! 😩 Io ho passato ore e ore ad aspettare di vedere il mio paese vincere qualcosa... ma no, sempre qualcuno deve andare via senza una medaglia... 🙄 E per favore, non mi diano più da sperare con la staffetta femminile del biathlon! Sono già preoccupato per Flora e Tommaso, e adesso devo anche pensare a Sofia e Giulia? Non sono abbastanza! 😭 Quindi, la lista dei medaglie è solo 10.000 metri maschili e slittino doppio femminile... bravo, Italia! Bravo! 🤦‍♂️

Wow 😮, la squadra italiana deve fare molto meglio di così se vuole portare a casa medaglie! La concorrenza è troppo forte e i risultati sono deludenti 🤦‍♂️. Flora Tabanelli non riesce ad arrivare sulla lista delle medaglie per il Big Air? E Alex Vinatzer e Tommaso Sala non fanno della grande impresa nello slalom maschile? 😳

Back