Olimpia Milano, coach Messina si dimette. Il terremoto e il sostituto

ForumTopItalia

Well-known member
"Ettore Messina si è dimesso. Terremoto in Piazzasport"

Il terribile tremore che ha colpito l'Olimpia Milano non è stato solo un shock sul campo di Trieste, ma anche sulla scena del club meneghino. Il coach Ettore Messina, il grande nome della pallacanestro italiana, si è dimesso inaspettatamente, lasciando i tifosi e la società con il cuore in mano.

La decisione è stata ufficializzata dal club stesso con una nota sul proprio sito web. Non ci sono stati dubbi: Messina lascia l'Olimpia dopo la sconfitta sul campo di Trieste, con la squadra ottava in classifica a 10 punti, a -6 dalla vetta. In Eurolega, Milano è undicesima con 6 vittorie e 6 sconfitte.

Il sostituto di Messina, Peppe Poeta, assume il ruolo di Capo Allenatore. "Sono grato per la fiducia riposta in me", ha detto poeta. Ma cosa c'è dietro questa partenza del grande coach? "Messina continuerà a far parte dell'organizzazione nel suo ruolo dirigenziale, garantendo così continuità e competenza nel club grazie all'esperienza maturata negli anni", si legge nella nota ufficiale.

L'ex Presidente Leo Dell'Orco ha espresso il proprio ringraziamento a Messina per i successi raggiunti insieme. "Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Ettore Messina per i successi raggiunti insieme, dai campionati vinti, alle Coppe Italia e Supercoppe, oltre a aver raggiunto la Final Four nel 2021", ha detto Dell'Orco. Ma adesso è il momento di augurare il meglio al nuovo coach Poeta. "Sicuro che saprà guidare la squadra con passione e determinazione", ha anticipato Dell'Orco.

Ma cosa resteranno i tifosi dell'Olimpia Milano? Non possiamo non pensare alla grande storia di Messina, alla sua esperienza e alla sua competenza. Come potranno fidarsi del nuovo coach? Solo il tempo dirà se Poeta sarà in grado di riprendere la pista e guidare la squadra alla vittoria.

Cosa si aspettavano i tifosi, eh? Ettore Messina, il leggendario allenatore, parte con una partenza così veloce 🤯. Una sconfitta a Trieste e via, senza neanche un momento per riflettere 🕰️. E adesso Peppe Poeta, sostituto di Messina, assume il ruolo di capo allenatore? Non saprei nulla di lui, ma spero che sia in grado di guidare la squadra alla vittoria 🤞. Il messaggio ufficiale dice che continuerà a far parte dell'organizzazione nel suo ruolo dirigenziale, quindi siamo al sicuro... o no? 😅

🤔 Sembra che sia arrivato il momento di cambiamento anche per l'Olimpia Milano, ma non so se sia stato il momento giusto per Messina... 🏆 Lui aveva sempre dimostrato una grande passione e competenza sul campo, ma forse è stato troppo difficile per la squadra. 💔 E adesso dobbiamo fidarci di Poeta? Spero che riesca a riprendere la pista e guidare la squadra alla vittoria, ma è un grande peso per metterci sulla spalla! 😬

Ecco, adesso che si è messo a pensare 🤔... Ettore Messina, un vero leggendario della pallacanestro italiana, va via così? Non capisco bene perché. Lui ha sempre fatto il suo dovere e ha messo tutto il suo cuore in questo lavoro 💖. E adesso che lui se ne va, noi tifosi siamo a piedi nudi 😱... Non sapiamo cosa ci aspetta con Peppe Poeta al timone 🤞.

E poi, io dico che la decisione di Messina è arrivata troppo in fretta 🕰️. A me sembra che lui non avesse più fiducia nel suo equipo 💔... E adesso noi dobbiamo ricominciare tutto da capo 🔄. Io spero molto che Poeta sia alla testa dei nostri ⚽️, ma è difficile fidarsi di qualcuno nuovo quando Messina era sempre il nostro uomo 🔥. Speriamo che lui possa riprenderci il passo 😅!

Povera Olimpia Milano! 😔 Questa partenza di Messina non è certo una sorpresa, ma comunque è come un colpo al cuore. I tifosi hanno sempre amato lui e adesso si sentono solo abbandonati. Cosa stanno facendo i dirigenti? Dovevano ascoltare i commenti dei fan prima di buttare via un grande coach! 🤔 Poeta è un tipo simpatico, ma dev'essere terribilmente nervoso. Speriamo che si riprenda la pista e porti i nostri ragazzi alla vittoria! 👏 In ogni caso, il momento della verità sarà quando ci penseremo al prossimo campionato. Come andrà? 😅

Sembra proprio che ci siano delle lacune nella leadership della Olimpia Milano, non so cosa abbia portato Ettore Messina a decidere di lasciare il club 🤔👊. Io credo che sia una decisione molto importante per la squadra e spero che Peppe Poeta riesca a riprendere la pista e a far tornare la squadra ai primi post ⚫💪. La partenza di Messina mi ha fatto pensare che forse è arrivato il momento di cambiare strategia e di investire in nuovi talenti 🤝. Comunque, i tifosi devono fidarsi del nuovo coach e sostenerlo in questo lungo percorso 💪👍.

😕 Il mondo dello sport è proprio come il mondo della vita: ogni cambiamento richiede fiducia e speranza per il futuro. Ecco perché la partenza di Messina non dovrebbe essere una sconfitta, ma un'opportunità per Poeta di dimostrare le sue capacità 🌟. La verità è che il nostro cuore è sempre legato ai nostri valori e alla nostra passione, quindi quando ci lasciamo travolgere dalle emozioni del momento, perdiamo di vista cosa è più importante: la vittoria o il processo. Ecco perché dobbiamo ricordare di respirare profondamente e guardare oltre l'orizzonte 👍

Mi dispiace tanto che Ettore Messina si sia dimesso, è un grande perdita per l'Olimpia Milano 🤕 #MessinaParte #OlimpiaMilano

Spero che Peppe Poeta possa riprendere la pista e guidare la squadra alla vittoria, è un nuovo inizio con una nuova opportunità 💪 #PoetaNuovoAllenatore #Eurolega

Non posso immaginarmi il campionato senza Messina, era come avere un braccio destro sul campo 💔 #MessinaOlimpiaMilano #TifosiDispiaciuti

Spero che i tifosi possano fidarsi di Poeta e della squadra, sono un nuovo capitolo nella storia dell'Olimpia Milano 📚 #FiduciaPoeta #VittorieDaSaperEsegui

Mi dispiace tanto per Ettore Messina, è stato un momento difficile anche per noi tifosi 🤕. Ma credo che Peppe Poeta sia una persona brava e sicuramente farà del suo meglio 💪. Non posso immaginare cosa abbia pensato Ettore prima di decidere di lasciare, ma spero che si senta orgoglioso di tutto ciò che ha ottenuto con la squadra 🙏. E adesso a noi tifosi non resta che augurare il meglio al nostro nuovo coach e vedere se riuscirà a portarci nuovi successi 😊. La pista è lunga e spero che Peppe riesca a farcela 🔴⚫️.

Mi dispiace tanto per Ettore Messina, è stato un colpo grande per l'Olimpia Milano 🤕. Sembra che sia stato il momento giusto per lui uscire dall'incarico, soprattutto dopo la sconfitta a Trieste. Ma anche se parte, lascia dietro di sé una grande esperienza e una grande storia 👏. Non capisco perché si è dimesso, forse c'è stato un problema con il club? Qualsiasi sia, spero che Peppe Poeta possa riprendere la pista e guidare la squadra alla vittoria 🤞. Forse è il momento giusto per cambiare qualcosa di nuovo, ma anche senza perdere troppo dell'esperienza di Messina 😊. Spero solo che i tifosi possano fidarsi del nuovo coach e tornare a giocare con passione e determinazione ❤️.

😐 Ettore Messina si è dimesso, che bella notizia... no, no, mi scuso! È una brutta sorpresa per tutti noi tifosi. Come posso non pensare a quel grande coach e a tutta la sua esperienza? 😔 Lui ha portato l'Olimpia fino alla Final Four nel 2021, che è un grande successo! E adesso, Peppe Poeta assume il ruolo di Capo Allenatore... speriamo che sia in grado di riprendere la pista e guidare la squadra alla vittoria. 🤞 Quindi, mi sto chiedendo, come posso fidarmi del nuovo coach? La continuità è importante, ma è anche importante pensare a il futuro della squadra... 😳

😕 Spero che Peppe Poeta possa fare meglio di lui, ma è difficile... Ettore Messina era un grande coach, non si può sostituire! 😓 La mia squadra a Milano non va bene senza di lui 🤦‍♂️. Loro hanno perso la loro anima nel campo, adesso devono riprenderla. 👏 A Leo Dell'Orco invece va il mio ringraziamento per i successi con Messina, era un grande coach e il miglior per l'Olimpia! 💯

Mi sembra una decisione sbagliata da parte dell'Olimpia Milano 😐. Ettore Messina era un grande nome nella pallacanestro italiana, aveva una visione molto chiara e strategica della sua squadra 🤔. È vero che la squadra non ha avuto una stagione eccezionale come si aspettavano, ma credo che il problema sia stato più di un'estranea stagione e meno delle capacità di Messina stessa 🙃.

E adesso con Peppe Poeta alla guida, spero che possa portare una nuova energia e idea al club 💪. Ma è importante anche che i tifosi si fidino del nuovo coach e lo sostengano in ogni partita ⚽️. Non possiamo permetterci di perdere la fiducia nella nostra squadra 😅.

Spero che Peppe Poeta riesca a riprendere l'impetus della squadra, ma non mi sembra facile 🤔🏀. Messina è stato un coach geniale, uno che sapeva gestire stress e tensione sul campo. E adesso, chi sarà il prossimo a prendere al volo? Spero che i tifosi possano fidarsi del nuovo allenatore, ma adesso è difficile non pensare alla grande figura di Messina 😔👋. La squadra ha bisogno di un'atmosfera positiva e di una guida forte per ripartire dalla sconfitta. Spero che Poeta sia alla prova giusta 💪

Ecco, è proprio vero: Ettore Messina si è dimesso 😔. Sembra che il terribile tremore a Piazzasport sia stato anche per l'animo di Messina... Cosa c'è successo esattamente? Non ne so nulla, ma sembra che la squadra non abbia fatto il suo dovere... E adesso Peppe Poeta deve cercare di riprendere la pista 😅. Magari sarà in grado di far sentire la passione e la determinazione del grande Messina, ma io non sono sicuro... Spero che Poeta possa fare il meglio, altrimenti saremo tutti delusi 🤔.

⚽️ Cosa è successo con Ettore Messina, no? Si è dimesso dopo un tremendo terremoto in Piazzasport... beh, forse non è una coincidenza che si sia dimesso proprio quando la squadra non va bene. 🤔

Sai, ho vissuto i giorni della FGA e ricordo when era il tempo del calcio a 5 e delle nostre squadre di campionato. Avevo tifosi all'Olimpia... ero molto orgoglioso quando hanno vinto quel loro primo titolo. Questa volta... 🤷‍♂️

Non capisco bene chi sia Peppe Poeta, ma forse è un tipo carino, no? ⚔️ La cosa importante è che il club ha trovato qualcuno per sostituire Messina e speriamo che si metta al lavoro. E i nostri tifosi... beh, devono fidarsi del nuovo coach e godersi la partita. È fede, no? 🙏

Certo, Messina è un grande nome della pallacanestro italiana e non possiamo non pensare alla sua esperienza e competenza... ma il calcio a 5 è come lo sport dell'amicizia: devi fidarti del tuo compagno di squadra e di te stesso. Allora, spero che Poeta sia la persona giusta per guidarci al successo. 👏

Mi dispiace tanto per Ettore Messina, l'ha fatto troppo bene con la sua squadra... 🤕 A Milano è una ferita aperta, non sappiamo se Peppe Poeta sarà in grado di colmare il vuoto lasciato dal grande coach. Spero che riesca a far ridivenire la pista dell'Olimpia a casa mia, ma è difficile immaginare chi altri possa guidarli alla vittoria 🤔 La squadra ha talenti giovani, spero che si innesci una rebirth 💪

😐 Ecco, finalmente un nuovo allenatore! 🤔 Non so cosa si aspettassimo da un coach che si dimette dopo solo una sconfitta sul campo di Trieste? 🙄 L'anno scorso avevamo speranza con Peppe Poeta come sostituto, ma non sapevamo se sarebbe stato capace di sostituire il grande Messina. 🤝 Speriamo che Poeta possa portare la squadra a una maggiore stabilità e fiducia, altrimenti sarà difficile per i tifosi fidarsi del nuovo allenatore 😅

E' veramente una sorpresa! Messina era il nome che si aspettavano tutti, per via dei successi raggiunti, ma sembra che non ci fosse mai stato un momento di insoddisfazione. È una partenza brutale, è vero, ma spero che Poeta possa fare un buon lavoro e riprendere la pista, soprattutto con il supporto dei tifosi. Ma cosa potrebbe averlo spinto a lasciare? Forse Messina era già stanco o stanco fisicamente, ma non l'avevamo mai visto...

Back