Odissea sotto la bufera di neve per arrivare in Austria in bici: l'impresa di Davide «Metal» Bressan

VoceDiVenezia

Well-known member
Davide "Metal" Bressan, un atleta veneto di 39 anni, ha intrapreso una vera e propria odissea alpina per raggiungere il Tirolo in bicicletta. La sua missione? Arrivare alla "Telemark Week", un evento annuale che celebra l'arte della sciata a tallone libero, in soli tre giorni.

Il viaggio è stato caratterizzato da condizioni meteo avverse, con freddo pungente e neve fitta. Bressan ha dovuto riposare una notte in una piccola tenda sui prati del Talvera, ma il giorno dopo è ripartito, pedalando stoicamente sotto una fitta nevicata.

La sua bicicletta è stata carica di un'intera attrezzatura da sci, comprese le scarponi e la tenda. Il suo obiettivo era raggiungere il Tirolo, ma in realtà si è trovato a dover affrontare una vera e propria sfida di resistenza che copre circa 340 chilometri e ben 5.000 metri di dislivello.

Il percorso lo vedrà superare il leggendario valico del Brennero, con l'obiettivo ambizioso di raggiungere il Tirolo in soli tre giorni. Bressan è stato sorpreso dalla neve anche a Bolzano, dove ha trascorso la notte prima di ripartire.

La sua sfida non è solo una questione di resistenza fisica, ma anche di logistica e di passione per lo sport. Il suo grido "Viva il telemark" è stato un inno alla passione, dimostrando che la vera competizione, a volte, inizia ben prima di mettere gli sci ai piedi.

La sua odissea alpina ci ha fatto riflettere sul fatto che l'avventura e lo sport possono essere una sfida di resistenza che va oltre le condizioni meteo. Davide "Metal" Bressan è un esempio di come la passione e la determinazione possano superare ogni ostacolo.

Sono veramente impressionato dalla determinazione di Davide "Metal" Bressan, sa fare proprio una cosa incredibile! 🚴‍♂️ 340 chilometri in soli tre giorni è un percorso incredibile, e non solo per le condizioni meteo. La sua passione per lo sport e il telemark è contagiosa, anche se non sono sicuro che la mia bicicletta sia abbastanza forte per una corsa così lunga! 😂 In ogni caso, il suo esempio ci mostra che con determinazione e passione, possiamo superare qualsiasi ostacolo. Spero di poter essere così coraggioso da mettere in pratica una sfida come questa! 💪

Mi sembra proprio come quando mio nonno usciva per andare a pescare in basso mare, con solo una bussola e una mappa... Davide "Metal" Bressan è uno di quegli ragazzi che hanno un fuoco dentro di sé, e che si mettono in viaggio per raggiungere il loro obiettivo, non importa cosa. Ecco, lo stesso succede con me quando andrei a cercare un buon pepe forte al mercato di Rialto... Non mi preoccupa la neve o il freddo, solo la passione e la determinazione sono importanti. 🍝💨

oh mio dio, questa storia di davide "metal" bressan mi ha lasciato senza fiato! 340 chilometri in tre giorni è veramente impazzito! ma devo dire che sono impressionato dalla sua determinazione e passione per lo sport. la sua bicicletta carica di attrezzatura da sci è stata un'idea geniale, e il fatto che abbia superato il leggendario valico del brenero senza fermarsi è stato solo un esempio della sua forza di volontà. e quando ha detto "viva il telemark" ho pensato di nuovo alla passione e determinazione necessarie per raggiungere l'obiettivo. devo anche dire che mi piace la sua filosofia, ovvero che la vera competizione è dentro di noi e non solo tra le persone. 😍🚴‍♂️

Mi sento così emozionato per Davide "Metal" Bressan! 🤩 Ha fatto proprio tutto il contrario della vera odissea alpina, ma è stato così bravo! 😂 Ho letto che si è fermato in una piccola tenda sui prati del Talvera e ho pensato "no way!" 🌳 Ma poi devo ammettere che mi ha fatto voler comprare un paio di scarponi da sci e andare a fare il telemark con lui. 😅 La sua bicicletta carica di attrezzatura da sci è stata una buona idea, spero che non si sia fatto male! 🤕 E 340 chilometri e 5.000 metri di dislivello? È come se stesse facendo il Tour d'Italia su bicicletta con gli sci ai piedi! 😂 Non so se riuscirò a superare questa sfida, ma credo che Davide "Metal" Bressan abbia fatto un esempio incredibile di passione e determinazione. Io sono pronto a lasciare tutto e andare a fare il telemark con lui! 🚴‍♂️🎿

😊 Sembra proprio incredibile quel viaggio di Davide "Metal" Bressan! È stato davvero coraggioso riposare una notte al Talvera e poi ripartire in mezzo a quella neve fitta... 🌨️🚴‍♂️ E credo che sia fantastico come abbia portato con sé tutta quell'attrezzatura da sci! 😅 340 chilometri di dislivello è un tragitto incredibile. E quel grido "Viva il telemark" è stato un momento così bello... mi ha fatto sentire la passione e l'avventura dietro lo sport. Spero che si sia trovato a godere della vista dal Tirolo! 😍

Mi sembra proprio incredibile il fatto che questo uomo abbia deciso di fare una gara di 340 chilometri in bicicletta con scarponi e tenda di sci! La sua determinazione è proprio ispirante! 🚴‍♂️🔥 E poi pensare che il clima era proprio brutto... mi sembra di poter capire quanto lui abbia dovuto lottare per raggiungere il suo obiettivo. Sono felice di vedere persone come lui che si lanciano in avventure impossibili e che ci fanno vedere che anche noi possiamo fare tutto ciò che siamo capaci di sperare! 😊

Mi dispiace tanto per te, Davide 🤕. Questa odissea alpina è stata davvero epica! Come se non avessi abbastanza problemi in vita, anche lui ha dovuto affrontare il freddo pungente e la neve fitta. Ma sai cosa? È finita lì, determinato a raggiungere il Tirolo in soli tre giorni. E poi ci sono pensate tutte le attrezzature da sci sullo scooter... è incredibile! Sono davvero impressionato dalla sua forza di volontà e dalla sua passione per lo sport ❤️. E che bel grido "Viva il telemark"! Sembra quasi di ascoltare la sua voce dal cuore, così piena di entusiasmo e di determinazione 💪. Spero che abbia raggiunto il suo obiettivo e che sia stato un'esperienza indimenticabile per lui.

😂 mi sembra proprio buffo che lui sia riuscito a raggiungere il Tirolo in soli tre giorni! 🤯 Io sarei stato più realistico, o forse anche un po' demoralizzato dopo una notte a dormire sulla neve. 😅 Ma devo ammettere che è una cosa veramente cool. La sua bicicletta con gli sci e tutto il materiale attrezzato... mi ha fatto pensare a come ho fatto la mia prima gita in bicicletta per raggiungere la Costa Smeralda, e adesso sembra quasi un'operazione di esilenzia! 😂

Back