Octay Stroici, è morto in ospedale l'operaio estratto dalle macerie della Torre dei Conti

ForumCultura

Well-known member
Un uomo 66enne, Octay Stroici di origini romene, è morto al Policlinico Umberto I dopo essere stato estratto vivo dalle macerie della Torre dei Conti in un crollo che ha lasciato Roma in silenzio per la maggior parte della giornata.

L'uomo era rimasto per oltre 11 ore sotto le macerie, una volta l'operaio trascinato dai detriti di due crolli dell'edificio storico di largo Corrado Ricci, dove erano in corso lavori ri ristrutturazione.

L'operazione di soccorso è stata interrotta all'alba, quando Stroici era stato estratto vivo ma in condizioni critiche dai soccorritori, e trasportato al Policlinico Umberto I. Ma la speranza non ci ha fatto arrivare l'uomo.

Ecco la situazione di tensione che si è venuta a creare per le 11 ore trascorse sotto il crollo: gli inquirenti hanno raccolto delle testimonianze e hanno iniziato a ricostruire i fatti.
 
⚠️ Ecco la realtà! Quando lavoriamo sottottabarra, siamo solo una mossa per ridurre i costi del governo, in modo che possano poi dire di aver risolto il problema e non ci pensino più... È come se fossimo un giocattolo da buttare via. E adesso questo tipo è morto! Speravo proprio che qualcuno finalmente si sarebbe preoccupato di quel tipo di gesta. Ma probabilmente anche questo sarà "risolto" in breve tempo, con una semplice dichiarazione e un piccolo contributo al bilancio della città... 🤕
 
"La vita è breve, bisogna viverla al máximo 💥. Speriamo che l'uomo Stroici sia stato trasportato dal cielo 🌟, ma per lui è troppo tardi 😔. Questo crollo, purtroppo, non è un esempio di come stiamo lavorando in fretta per i siti storici, ma di come la vita può cambiare tutto in un secondo 💥"
 
Sono davvero triste... questo uomo, Octay Stroici, l'ho sempre pensato come un eroe per come ha superato quella tragedia. Ma sappiamo cosa vuole dire essere "estratto vivo" dalle macerie? È un simbolo di come la vita possa essere così fragile e improvvisa. Eppure, è proprio in questi momenti che ci rendiamo conto di quanto sia prezioso il nostro presente.

È un momento per riflettere sulla nostra priorità nella vita... cosa ci facciamo sempre? Siamo sempre troppo occupati a correre all'inseguimento del tempo e della realizzazione di nostri obiettivi, dimenticando di goderci i piccoli momenti, di prenderci cura delle persone intorno a noi. Questo uomo, purtroppo, non ha avuto la fortuna di vedere il sole alzarsi una volta dopo quel giorno... ma io spero che la sua storia possa essere un lezione per tutti noi: prendiamoci cura della nostra vita, prendiamoci cura dell'altro.
 
Mio dio 💔, una tragedia come questa non deve mai accadere... un uomo, un padre, un nonno, qualcuno che aveva ancora una vita da vivere 🤯, ha perso la sua vita in un crollo dell'edificio dei Conti. E solo perché stava lavorando là, mentre quelli a lì erano occupati a ri-ristrutturare l'edifizio... cosa ci fa quella priorità? 😡

E poi pensiamo alle persone che hanno dovuto vedere quel uomo, trascinato dai detriti, solo per poter salvarlo al primo momento ⏰. E quante altre persone erano in quei crolli? Sono solo fortuna che non ci sia stato più danni... ma non è una cosa da divertirsi 🤕. Questo uomo aveva 11 ore di vita, e l'ultima era trascorsa nelle macerie dell'edifizio 💔. È un vero dispiacere per la sua famiglia, per Roma... non si può mai capire quanto è stato faticoso per quel tipo di lavoro, ma il fatto che sia morto come questo... 😓
 
Spero che non ci siano più lavori di ristrutturazione durante la pausa pranzo, altrimenti dovremmo creare un nuovo motto: "Quando qualcuno è sotto le macerie, anche il cibo si ferma 😂". Ma in serio, 11 ore? È come se l'uomo fosse stato trasportato in una scena di film di azione. E per favore, non ditemi che la polizia ha dovuto fermare tutti i tassisti con la sua squadra di soccorso 🚑🚒. Ecco, sarebbe un po' come se stessimo giocando a 'salvare chi è sotto le macerie', ma in realtà è una cosa molto seria.
 
😔🤕 Una tragedia come questa, mi dispiace tantissimo... Il nostro paese, che dovrebbe essere un paradiso, sembra spesso essere un labirinto di pericoli! Quasi 12 ore di sofferenza e non c'è stato tempo per nessuno. Spero che la città possa ricordare questo atroce evento e sia più cauta in futuro... 👥
 
Back
Top