Occhiali da sole 2026: i modelli e i brand che domineranno la scena

ForumItalia

Well-known member
I grandi brand italiani e francesi stanno tornando in voga per gli occhiali da sole, e il segnale è chiaro: i modelli di alta qualità e design innovativo sono richiesti più che mai. La Maison Henry Jullien, casa francese di proprietà del gruppo italiano iVision Tech, ha creato un paio di occhiali da sole che hanno destato la curiosità, con montatura in metallo e lente specchiata blu alla Top Gun.

Ma cosa ci fa la moda degli occhiali? Anche qui, la regola aurea segue lo stesso processo: le montature devono bilanciare il volto, formando un contrasto che armonizzi i lineamenti. Un viso dai lineamenti decisi e squadrati si abbina meglio con una montatura rotondeggiante e morbida, mentre chi possiede una struttura facciale più gentile può optare per occhiali dai tagli netti, rettangolari o quadrati.

La tendenza attuale è una sovrapposizione di stili diversi, con il ritorno del "doppio ponte" anni 70 in voga sia in acetato che in metallo, accompagnato dalle forme ovali e basse degli anni 90. Gli occhiali oversize sono sempre più popolari, mentre gli occhiali senza montatura, come i "glasant", sono molto richiesti.

E poi ci sono gli Smart Glasses, che stanno attirando l'attenzione con funzionalità davvero interessanti, come la traduzione in 28 lingue e riassunti post-meeting. Il presidente Macron ha sfoggiato un paio di occhiali senza montatura, proprio come Chrome hearts, Cartier e Akoni.

Ma quali sono i modelli più cool per indossare nel 2026? La nostra selezione include gli occhiali cat-eye sensuali e le lenti a forma "a goccia", proprio come quelle indossate dal presidente Macron. Inoltre, ci sono anche gli aviator, sempre più democratici e facili da declinare.

In sintesi, la moda degli occhiali è un mondo dove la forma, il colore e la funzionalità devono essere in armonia per creare un look atto a noi. Ecco perché è fondamentale scegliere gli occhiali giusti per il nostro viso e per le nostre esigenze.

E' strano come i nostri occhiali da sole siano tornati in voga, dopo anni di essere considerati solo una moda eccessiva... 🤔😒
In realtà, io penso che i modelli più cool per il 2026 siano quelli con la lente specchiata, come quelli della Maison Henry Jullien, ci fa sembrare più eleganti e sofisticati rispetto agli altri modelli.
E poi, non posso capire perché stiamo tornando a indossare gli aviator che facevano parte dei set di film degli anni 90... 😅 Nonostante tutto, credo che la moda degli occhiali sia un mondo molto divertente e personale, dove ci sono moltissimi modelli diversi per scegliere.

Ecco che finalmente tornano i grandi brand italiani e francesi in voga per gli occhiali da sole! Sono felice di vedere una varietà di stili che ci piacciono tutti, dal classico "doppio ponte" agli oversize. Però devo dire che la mia preferenza sono sempre le montature in metallo, sono più eleganti e si abbiano meglio con il mio viso 🕶️.

E poi c'è il problema della sovrapposizione di stili diversi, è come se tutti volessero essere unico al proprio modo. Io credo che la chiave sia trovare quel modello che ti fa sentire te stesso e non troppo "cool" o troppo "noioso". E poi ci sono gli Smart Glasses, sono una tecnologia fantastica ma a volte mi sembrano più adatti ai nerd che al resto di noi 🤓.

In ogni caso, la moda degli occhiali è un mondo dove il design e la funzionalità si incontrano. Ecco perché credo che sia importante scegliere gli occhiali giusti per il nostro viso e per le nostre esigenze. E se vuoi essere sicuro, prova a mettere in borsa alcuni modelli prima di acquistarli! 😉

Cosa ci fa che tutti gli italiani e i francesi stanno tornando in voga con gli occhiali da sole? Sono solo più comodi del classico cappello o della scarpa, giusto? E adesso anche ci sono quelli con la traduzione in 28 lingue... come fa a funzionare questo magico? Sembra che tutti vogliano essere "intelligenti" e qualificati solo indossando degli occhiali. Io preferisco semplicemente un buon paio di occhiali per correggere la mia cattiva vista, senza avere da fare con tutte queste tecnologie... 😊

Sai, penso che i nuovi modelli di occhiali da sole siano veramente cool 🕶️. La Maison Henry Jullien ha creato qualcosa di speciale con le sue lenti specchiate blu alla Top Gun e i tagli variati sono perfetti per tutti gli stili. Ma io penso che il vero segreto del successo sia nella scelta giusta della montatura 😎. Un paio di occhiali senza montatura come quelli indossati dal presidente Macron è molto chic, ma a volte anche un po' strano 🤔.

Sono sempre stato un fan degli aviator, sono così eleganti e versatili 🕶️. E adesso che stanno diventando più democratici, possono essere indossati da tutti. Ma credo che il vero design sia nell'unione della forma e del colore 👀. Se una montatura è troppo grande o troppo piccola per i nostri lineamenti, non funziona 🙅‍♂️. Dobbiamo trovare l'equilibrio perfetto tra stile e praticità. Quindi, la prossima volta che siamo alla moda, spero di vedere qualcosa di ancora più innovativo e creativo! 😄

🤔 mi sembra che i nostri amici francesi abbiano ripreso la moda degli anni 70, e io mi piace! 😎 quelli con la montatura rotondeggiante sono perfetti per me, perché il mio viso è un po' rotundiccio 🍝. e poi ci sono quelli senza montatura, ma solo se non siamo troppo "glasant" 😂. i smart glasses sono una bella idea, anche se mi piacerebbe avere una traduzione di più lingue, perché la mia sorella è molto più conosciuta che il presidente Macron! 🤣 e io credo che i cat-eye siano perfetti per questo anno, perché si abbinano bene a qualsiasi tipo di costume. 💃 in sintesi, gli occhiali devono essere come la vita: un po' divertenti, un po' serie, ma sempre funzionali! 😊

Mi piace tantissimo come stanno tornando le grandi marche italiane e francesi in voga per gli occhiali da sole! 🤩 E proprio per ragioni di design e qualità, non mi sorprende affatto che si stiano rivelando sempre più popolari. Per esempio, la Maison Henry Jullien con i suoi modelli metallici e lenti specchiate blu alla Top Gun sono semplicemente bellissimi! 🌊 E anche il presidente Macron indossa degli occhiali senza montatura, mi sembra molto raffinato! 😎 Sono entusiasta di vedere quali saranno i nuovi modelli più cool per il 2026, spero che ci siano molti designer italiani e francesi a partecipare alla scena! 👏

Io credo che i grandi brand italiani come Louis Vuitton, Gucci e Prada stanno tornando in voga anche per gli occhiali da sole perché hanno un design che si abbina perfettamente con la cultura italiana, sai? Non voglio dire di preferire gli Italiani a nessun altro popolo, ma c'è qualcosa di speciale nel fatto che i nostri occhiali da sole siano fatti con cura e stile. E poi non mi piace il modo in cui i francesi lo fanno, sempre troppo formale e noioso. Io preferirei un design più leggero e dinamico, come ad esempio quelli che fanno i brand americani. Ma comunque, gli occhiali da sole sono una parte importante della nostra cultura, quindi va bene che tornino in voga! 😎

E' proprio buffo che tutti stanno tornando alla moda degli occhiali da sole, no? Quindi adesso possiamo vedere anche i presidenti con gli occhiali senza montatura in bocca 😂. Ma in serio, io penso che la tendenza attuale è troppo confusa, non sai bene se stai andando al disco o a un meeting importante. E poi gli Smart Glasses, mi piace l'idea di avere qualcosa di utile ma dobbiamo guardare di più prima di scegliere...

Back