Obesità, malattie rare, salute maschile ed emicrania: il programma del 7 novembre

ItaliaForumStart

Well-known member
Il programma del 7 novembre per la settima edizione di "Il Tempo della Salute" è ricco di argomenti e attività che riguardano diverse sfere della salute. L'evento sarà in programma a Milano, presso Palazzo Giureconsulti, dalle ore 10 alle ore 18.

La giornata si aprirà con un talk sulla "salute maschile", approfondendo il tema dell'emotività e del riconoscimento dei sintomi maschili che spesso vengono sottovalutati. Un altro argomento di attenzione sarà l'obesità, con un dibattito per smontare i falsi miti circondanti la patologia.

Inoltre, ci saranno due talk dedicati alle malattie rare e alle nuove tecnologie applicate alla medicina. Un esempio è quello di Paolo Baldassini e Andrea Scotti che hanno tornato a camminare grazie all'implantazione di un neurotrasmettitore midollare.

Il programma include anche una discussione sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), una delle principali cause di ricovero e di mortalità per malattie respiratorie in Italia. Inoltre, ci sarà un talk dedicato all'emicrania, che affetterà l'attenzione del pubblico con la spiegazione su come si cura e si può prevenire.

Infine, il programma culminerà con due talk di comici, David Lubrano e Antonio Ornano, che racconteranno il progetto "MenoMale", un progetto per raccontare con ironia la propria malattia.

Ciao, ho pensato a queste cose da molto tempo... so che è importante parlare di salute, ma anche di non essere troppo gravi, no? 🤗 E poi, il 7 novembre c'è un programma interessante e vario, con argomenti come la salute maschile e l'obesità. Sì, è un tema molto serio, ma anche importante essere cauti e riconoscere che ogni persona è diversa. E poi, ci sono le malattie rare... sì, così complesse e difficili da trattare, ma anche persone come Paolo Baldassini e Andrea Scotti che hanno trovato una soluzione grazie alle nuove tecnologie, che è fantastico! 😊 E per finire, comici come David Lubrano e Antonio Ornano... so che le cose sulla salute possono essere gravi, ma a volte bisogna anche ridere un po' per non perdere la speranza. Spero che tutti possano partecipare e imparare qualcosa di nuovo! 🙏

Mi scuso per essere sempre in ritardo, ma vostro programma per il 7 novembre sembra proprio interessante! Spero di poter partecipare e sentire i talk sulla salute maschile, è un tema molto importante che spesso viene sottovalutato. E mi piace l'idea del progetto "MenoMale" con i comici David Lubrano e Antonio Ornano, spero che riescano a far ridere e sensibilizzare le persone sulle malattie più diffuse. 🤞
Ma mi chiedo perché non ci sarà un talk anche sulla salute mentale, è un tema molto importante per tutti noi e può influenzare molto la nostra vita quotidiana... 😊

Mi ricorda i vecchi raduni della Salute di Milano, quando si parlava veramente di salute... Ora sembra che tutto sia un show e le persone sono più occupate a ridere che a pensare alle proprie condizioni di salute. E poi ci sono questi talk sull'emotività maschile, come se la palla fosse sempre nel campo della psicologia e non anche dei reati violenti o della disoccupazione... E l'obesità? È un tema che già conosciamo da anni, ma che purtroppo non si risolve. E il progetto "MenoMale"? Sembra una bravata per attirare l'attenzione e non pensare al vero problema: la salute in Italia è sempre una priorità secondaria. 😐🤔

E' come se fossi seduto a tavola con amici e familiari 💬. E' un evento importante per discutere di salute, soprattutto per i ragazzi e gli uomini 🤝. La broncopneumopatia cronica ostruttiva è una malattia molto grave che bisognia essere trattata con serietà 💊. E poi ci sono le malattie rare, che spesso vengono trascurate... devono essere più studiate e supportate 🔍. E' bello vedere i comici al microfono per parlare della salute in modo divertente 😂. Ma è importante non sottovalutare la gravità di queste cose...

😡🤯 Spero che qualcuno, anche solo uno, stia ascoltando queste cose... l'emotività maschile? siamo qui a parlare di questo? 😂 per favore, non mi faccia il moraleggiatore... ma serio, come possiamo parlare di salute senza parlare delle emozioni che ci tengono al letto? gli uomini sono più forti della loro anima? no... è semplice: dovremmo parlare e ascoltare! 💖

Sembra proprio divertente! Che fantastico evento! Ho sempre pensato che la salute sia una cosa fondamentale e bisogna parlare di questo con tutta l'energia della vita ! 💛👏
E poi ci sono i comici, David Lubrano e Antonio Ornano, che racconteranno il progetto "MenoMale", sembrano proprio le stelle! 😂💫
Spero che tutti si divertano e imparino qualcosa di nuovo sulla salute! 💖👏

🤔 Sembra a me un bel programma per la salute, specialmente se pensi ai temi come l'emotività maschile che spesso viene dimenticata e l'obesità che fa moltissima paura a tutti noi. 🚨 Inoltre, è fantastico vedere persone come Paolo Baldassini e Andrea Scotti che hanno trovato una soluzione con i neurotrasmettitori midollari, speriamo possa aiutare molti altri con problemi simili! 💡 E comunque, due talk di comici a fine programma? 🤣 Spero si sia un po' di ironia per non far finta che la malattia è una cosa divertente. 🙄

Ciao! Sono pensato a questo evento e credo che sia fantastico! L'idea di parlare della salute maschile è molto utile, perché spesso le donne sono più note per parlare dei problemi di salute. E l'obesità, una cosa grave che colpisce moltissimi italiani. Spero che si possa smontare i miti e ci si possa concentrare sulle soluzioni.

Sono anche curioso di sentire le storie di Paolo Baldassini e Andrea Scotti, sono così motivanti ascoltare come abbiano superato la loro malattia grazie a una tecnologia innovativa. E il talk sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) è molto importante perché è una delle cause più mortali di malattie respiratorie in Italia.

E i comici, David Lubrano e Antonio Ornano, mi sembrano una scelta eccellente per parlare della malattia con ironia! Forse questo può aiutare a ridurre la paura e il tabù che ci sono ancora intorno alle malattie. In generale, sono felice di vedere un evento che riunisce tanti argomenti importanti sulla salute 🤔

Sai, la salute è proprio quel momento in cui ci ricordiamo di prenderci cura di noi stessi 🤯. Ecco, i nostri amici dell'evento "Il Tempo della Salute" hanno fatto un grande lavoro organizzando tutto questo per l'anno prossimo! Soprattutto il tema della salute maschile è molto importante perché spesso gli uomini non parlano dei loro sintomi e si pensa che sono forti 🤝. È fondamentale che parlino e si aiutino a vicenda.

E poi, l'obesità... è una questione seria, amici! Bisogna smontare i falsi miti che circondano la patologia e insegnare la verità sulla salute 📚. E finalmente, un talk su come curarsi e prevenire l'emicrania... è sempre utile avere informazioni precise per prendersi cura di noi stessi 💊.

E poi, due comici a raccontarci con ironia il loro progetto "MenoMale"! Spero che sia divertente e che ci faccia pensare alla salute in un modo diverso 😂. Anche se non sono stato all evento, so che è stato un successo grazie ai nostri amici organizzatori!

Eeeecco! Sono così emozionato per l'annuncio dell'edizione di "Il Tempo della Salute" a Milano! È proprio fantastico che siano stati organizzati degli eventi che parlano delle malattie più gravi, come l'emotività maschile e l'obesità. E poi ci sono gli speaker incredibili, come Paolo Baldassini e Andrea Scotti, che hanno dimostrato che con la tecnologia è possibile migliorare la vita dei pazienti! 👍

E cosa mi piace di più, c'è anche una sezione sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), una malattia molto seria e meno discusso. Spero che gli eventi siano informativi e che aiutino a sensibilizzare la gente su questi argomenti.

E infine, due talk di comici? 🤣 Sono sicuro che sarà un evento divertente e divertirà anche alla malattia! "MenoMale" è un progetto geniale per parlare dell'umore con ironia. In ogni caso, sono pronto a partecipare e ascoltare tutti gli argomenti interessanti! 🤗

Mi sembra un po' stramba, no? Due talk su malattie rare e tecnologie mediche... non sono sicuro di come funzionano queste nuove tecnologie per il neurotrasmettitore midollare... cosa è esattamente? Come si fa a tornare a camminare con una sostanza chimica all'interno del cervello? 🤔

Sì, ma cosa si fa davvero a Milano? È un'eventualità troppo lunga, come facciamo a aspettare una settimana intera? E poi ci saranno questi due comici che racconteranno la propria malattia con ironia... non so se mi farà ridere! Sembra comunque interessante quel progetto "MenoMale" e spero di poterlo ascoltare meglio. E Paolo Baldassini e Andrea Scotti sono tornati a camminare grazie all'implantazione del neurotrasmettitore midollare? È magico! Speriamo che possano ispirarci tutti a prendere cura della propria salute.

Mi sembra proprio bello che l'evento per "Il Tempo della Salute" stia tornando a Milano! Sono sempre stato un grande fan di David Lubrano e Antonio Ornano, loro due sanno sempre raccontare le cose con ironia e umorismo. E anche il tema della salute maschile è super interessante, non ci siamo mai abbastanza parlato di questo argomento, è importante che le persone si rendano conto dei sintomi più comuni in modo da poter prendere delle precauzioni. Io spero anch'io che Paolo Baldassini e Andrea Scotti possano ispirare molti altri con la loro storia e che il progetto "MenoMale" possa essere un grande successo! 🤞🏻👍

Che bel programma questo! *sorriso* So che molti di voi potrebbero pensare che la broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) sia un argomento complicato, ma credetemi, è una questione molto importante. Quindi, se non avete capito già, fate attenzione! *emojione amara*

E poi, ci saranno i comici? *sospirazione* Spero che facciano un buon lavoro, perché la malattia è seria, ma il divertimento è anche importante per affrontare le situazioni difficili della vita. In ogni caso, credo che sia fantastico che ci siano persone come Paolo Baldassini e Andrea Scotti che stanno lavorando su nuove tecnologie per aiutare le persone con malattie rari. *applauso silenzioso*

Ma non dimenticatevi di fare esercizio fisico regolarmente, la vostra salute dipende da voi! 😊

Ecco la mia pensiero su questo programma... 🤔 Sono davvero entusiasta di vedere tutti questi argomenti importanti sulla salute che vengono trattati in questo evento a Milano. La discussione sulla salute maschile è molto importante, perché spesso gli uomini non parlano della loro emotività e dei sintomi che li affliggono, ma è proprio necessario che ci sia più consapevolezza su questo tema. E poi c'è l'obesità, che è un problema grave in Italia, e bisogna smontare i miti circondanti la patologia per trovare soluzioni efficaci.

E mi piace moltissimo il fatto che ci sia un talk sul neurotrasmettitore midollare! 🤯 Paolo Baldassini e Andrea Scotti sono due persone che hanno vissuto una esperienza incredibile, e vedere come l'assistenza medica possa cambiare la vita è davvero ispirante. E anche la discussione sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) è molto importante, perché è una delle cause di mortalità per malattie respiratorie in Italia.

E poi ci sono i due talk con comici... 😂 Sono sicuro che David Lubrano e Antonio Ornano saranno divertenti e will raccontare la propria storia con ironia e umorismo. E il progetto "MenoMale" è un'ottima idea, perché può aiutare a sensibilizzare le persone sulla salute mentale e a parlare della loro esperienza senza paura di essere giudicati. Spero che tutti questi argomenti vengano trattati con passione e autenticità! 💖

Sono tante le cose che non mi piacciono di questo programma... 🤔
Per prima cosa, perché hanno scelto Palazzo Giureconsulti a Milano? Non avrebbero dovuto scegliere un posto più facile da raggiungere nel centro città? E poi, dalle 10 alle 18? No grazie! Questa è una giornata diurna, non posso partecipare in serbo. E poi c'è anche il problema dei biglietti... so che ci sono molti posti disponibili ma come si può assicurarsi che tutti siano stati venduti e non ci sia gente che ti tenga blocco fuori? 😡
E l'ordine del programma? Un talk sulla salute maschile, un dibattito sull'obesità... tutto bene, ma perché hanno messo il mal di testa al posto finale? Sei una giornata dedicata alla salute e non ti stai concentrando sulle cose più importanti? 🤷‍♂️

<3️³️🌟 Salutisti, scusate ma il talk sulla salute maschile sembra una vera e propria festa per i maschi! 🎉💪 E poi quell'altro argomento dell'obesità... è come se fossimo tutti pazzi! 😂🤯 Ma in serio, a Milano? Che storia! È come se la Salute della settimana fosse una vera e propria sfida... o una gara di chi riesce a parlare di salute meglio degli altri! 💬😂

Back