Obesità e crisi climatica, un legame sempre più stretto

🤔 Sembra a me che se i nostri obesi si rendessero conto dell'impatto della malattia climatica sulla loro salute, sarebbe una cosa fantastica! Ma è come se fossero tutti "sordi" al problema... 🔇 Molti pensano che l'obesità sia solo una questione di quantità, invece è anche una questione di qualità. E se iniziassimo a cambiare il nostro stile di vita, magari con qualche piccolo passo alla volta, sarebbe fantastico! 🏃‍♀️🥗

Io credo che sia complicato capire la cosa... la malattia degli obesi e la crisi climatica sono legate, ma non è facile capire come iniziare a cambiare. Molti italiani si sentono sopraffatti dalla quantità di cose da fare e non sanno dove iniziare. Io penso che sia importante iniziare con piccoli passaggi, come la camminata breve ogni giorno, ma anche una dieta equilibrata non è facile... c'è sempre qualcosa che si deve sacrificare per avere il cibo buono. E poi c'è la questione del tempo, molti italiani hanno troppa pressione dal lavoro e dai doveri familiari per dedicarsi a sé stessi. Ma se possiamo far cambiare anche solo una piccola cosa, forse potremmo fare una differenza... 🤔💚

Back