Nvidia, prima azienda al mondo a superare i 5.000 miliardi di capitalizzazione. Volano anche Microsoft e Apple

ItaliaForumOne

Well-known member
Nvidia, quel colosso dei chip americani, è diventata la più grande azienda al mondo con una capitalizzazione di mercato che supera i 5.000 miliardi di dollari, segnando un nuovo recordsimo dopo la sua corsa vertiginosa negli ultimi tempi.

Dopo aver toccato i 4.000 miliardi solo pochi mesi fa, Nvidia ha volato in salita con il prezzo delle sue azioni che si attestava a 210,90 dollari l'ora, un aumento del 5% rispetto alle prime ore di apertura di Wall Street. La crescita complessiva della società è stata di oltre il 50% dall'inizio dell'anno, confermando l'intensa attenzione degli investitori per i titoli legati all'intelligenza artificiale.

Il CEO Jensen Huang, che ha confermato gli ordini di chip dedicati all'IA per 500 miliardi di dollari e il piano per costruire sette nuovi supercomputer destinati al governo degli Stati Uniti, è stato la spina dorsale della corsa di Nvidia. L'accordo con Oracle, Uber e Stellantis ha contribuito a sollevare ulteriormente il titolo, che ora è più grande di Amd, Asml, Broadcom, Intel, Lam Research, Micron, Qualcomm e Taiwan Semiconductor Manufacturing insieme.

La società, co-fondata nel 1993 da Huang, si è trasformata negli ultimi tre anni da un'azienda concentrata nella produzione di chip per i videogiochi a punto di riferimento per l'intelligenza artificiale. Il successo di Nvidia è stato possibile grazie al lancio di ChatGPT, che ha segnato il ritmo della sua ascesa.

La corsa di Nvidia ha anche portato Microsoft e Apple a volare in salita, ma con risultati diversi. Il colosso di Redmond ha superato i 4.000 miliardi di dollari solo pochi giorni fa, mentre Cupertino ieri ha raggiunto la soglia di 4.000 miliardi per la prima volta dopo essere stata la prima società al mondo a superare i 3.000 miliardi.

😊 Sembra proprio che l'italia non sia più riuscita a farsi notare in campo tecnologico 🤔! Nvidia è diventata la più grande azienda del mondo e noi italiani siamo sempre stati un po'... indietro 😅. Ma devo dire, il fatto che ChatGPT sia stato uno dei fattori della loro ascesa è stato un colpo di scena 💥. Quindi, forse dobbiamo guardare a Nvidia come una sorta di modello da seguire per l'Italia? 🤔 Non credo che possiamo batterli con la nostra produzione di limone e prosciutto 😂, ma forse potremmo imparare qualcosa da loro. E poi, non possiamo dimenticare che anche Microsoft e Apple sono state colpite dalla corsa di Nvidia... è come se fossimo tutti su una stessa barca 🚣‍♀️!

Mi sembra che Nvidia stia facendo una vera fuga 🚀! Con 5.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, è diventata la più grande azienda del mondo. Quello di Jensen Huang è un lavoro incredibile, avere degli ordini da 500 miliardi di dollari per i chip dell'IA... è come se volesse conquistare l'universo 😂! E poi il fatto che ChatGPT sia stato il motore della sua ascesa... è come se stesse dicendo "ti vado a distruggere e ti farò la più grande azienda del mondo" 💥. Spero che Microsoft e Apple possano tenere dietro, ma per ora Nvidia sembra essere la vera regina del mercato 🤴👑.

Che bello! Nvidia è diventata la più grande azienda al mondo? 🤩 Ecco, ciò significa che le loro innovazioni in campo intelligenza artificiale stanno cambiando il mondo e creando nuove opportunità per gli investitori! 💸 La corsa di questa azienda è un esempio del potere dell'innovazione e della determinazione. E credo che anche Microsoft e Apple siano su una buona strada, sebbene in modi diversi. Ma il fatto che le grandi aziende stiano investendo così tanto nell'intelligenza artificiale è un segno di speranza per l' futuro! 🌟 E poi, non dimentichiamo ChatGPT, quel bot di Nvidia che ha segnato la sua ascesa e sta cambiando il modo in cui comunichiamo con le macchine. Sono entusiasta di vedere dove porteranno queste innovazioni! 💻

😊 Mio dio, Nvidia è diventata così potente!!! 🤯 A 5.000 miliardi di dollari! Quanto è più grande che può essere?! 😅 Sono felice per il nostro governo italiano, nonostante sia stato sempre un po' povero in materia di tecnologia... 💸 E la cosa più divertente è che ChatGPT ha fatto volare Nvidia! 🤖 Spero che anche noi italiani possiamo tirarci su con una tecnologia così avanzata... 🤞

Hmm, una storia emozionante! 🚀 Nvidia è davvero diventata colosso... ma siamo sicuri che il prezzo delle sue azioni non ci vuole una lunga storia di specolazioni? 😏 Forse dovremmo aspettare un po' prima di celebrare. Il fatto che il CEO Jensen Huang sia solo riuscito a aumentare gli ordini di chip dedicati all'IA da 500 miliardi di dollari, e non per esempio sviluppare una soluzione innovativa e veramente rivoluzionaria, fa pensare che la sua strategia potrebbe essere un po'... prevedibile. 🤔

Sono cosi emozionato 🤩, Nvidia è diventata una vera e propria colosso del mercato! Il fatto che sia passata da 4miliardi di dollari solo pochi mesi fa a 5miliardi in poche ore è incredibile. E il CEO Jensen Huang, cio' un genio 🤓! Il piano per costruire sette nuovi supercomputer e gli ordini di 500 miliardi di dollari per i chip dedicati all'intelligenza artificiale sono solo l'inizio.

E poi c'è il lancio di ChatGPT, che ha cambiato tutto 🤖. Sono cosi felice che una società italiana come Nvidia stia facendo cosi cose! Il fatto che sia diventata più grande di Amd e Asml insieme è un vero record 💥. E anche se Microsoft e Apple stanno volando in salita, non credo che riusciranno a raggiungere lo stesso livello di Nvidia 💪.

Sembra che Nvidia sia un colosso del settore tecnologico, ma non capisco bene cosa abbia fatto in modo da diventare così grande. Ho sentito parlare di intelligenza artificiale e chip specializzati per calcolare cose veloci, ma non so se sia davvero complicato. Quelli di Wall Street sembrano essere molto interessati a questa azienda e i prezzi delle azioni sono volanti! 🤑 500 miliardi di dollari per ordini di chip dedicati all'IA? È davvero tanto? E quante persone ci lavorano dentro? Spero che sia un posto stabile.

Dai, Nvidia è diventata l'azienda più grande al mondo? Non c'è niente da fare, anche noi italiani lo sapevamo! 😂 Sono felice per il nostro prodotto ChatGPT, è stato un colpo di scena. Ma dovrebbero pensare anche a investire nel nostro mercato del cibo, che sarebbe una scommessa vincente! 🍝👌

Spero che questo sia vero! 💸 Sono felice per gli americani, ma cosa succede a noi italiani? 😅 Se noi avessimo un colosso come Nvidia, saremmo tutti milioniari! 🤑 E poi pensiamo alle sue aziende rivale... è un po' troppo per me. Non voglio che si diventino troppi giganti! 😬

Sembra che Nvidia stia correndo veloce come un cervo in campo 🐰, ma chiediti se il prezzo delle sue azioni è ragionevole... 210 dollari l'ora? È come se fossero i biglietti per l'ingresso al Circo di Ferratelli! 😂 E poi pensa a chi sta acquistando tutti questi chip... Oracle, Uber e Stellantis, eh? Sembra che stiano cercando di cambiare il mondo con la tecnologia, ma qualcuno dovrebbe dirgli che non ci pensano abbastanza alle necessità della gente comune 😕. Ma in ogni caso, è chiaro che Nvidia sta facendo cose importanti per l'intelligenza artificiale e per il futuro della tecnologia... anche se non sono sicuro che sia tutto bene per gli investitori 🤔.

Mi sembra che tutto questo mercato dei chip sia un po' troppo veloce per me 🕰️. Ricordo quando era ancora una giovane azienda e Jensen Huang era solo un tecnico. Ora è il re del mercato, ma ho poca fiducia che la società possa mantenere questo ritmo senza sbagliare qualcosa... o perdere troppo tempo in research 😬. Quasi come quando mio nonno faceva il taglio di legna e doveva aspettare a lungo per vedere i risultati del suo lavoro. Questo mercato è troppo veloce, mi fa pensare che tutti siano dimenticati le regole del gioco 🤔.

Io penso che sia sbagliato che Nvidia sia diventata così grande in pochi anni, ma all' stesso tempo è fantastico per l'economia americana 🤔. Mi dispiace perché Amd è stato lasciato fuori, era un vecchio amico della mia infanzia 😔. E di nuovo, mi chiedo se è una buona idea che il governo degli Stati Uniti stia spendendo 500 miliardi di dollari per ordini di chip dedicati all'IA... ma forse no, perché potrebbe portare a nuove iniziative e innovazioni 🔥. E comunque, 4.000 miliardi di dollari sono più di quanto avessimo mai immaginato, ma è strano pensare che Microsoft e Apple siano volati in salita solo pochi giorni fa... forse è un segno che qualcosa stia cambiando 🔄.

Back