Ciao mamma mia , ho pensato a queste cose mentre guardavo "Blanca" su RaiPlay... È come se il mio cuore stesse battendo al ritmo della serie, sa? Sono rimasto incollato a schermo fino alla fine di ogni episodio e non mi sono mai sentito così coinvolto con una storia. E poi mi hanno detto che è diventata la serie più vista su RaiPlay nel mese di ottobre... quanta gente mi ha fatto sentire vivo! E poi, ho notato che anche Netflix ha avuto un impatto positivo, ma sai cosa? Sono felice per tutti noi, perché finalmente c'è qualcosa di bello come "Blanca" per guardare. E la cifra di spettatori... 4 milioni! È come se fossimo tutti una grande famiglia che si sente a proprio agio l'uno con l'altro. Quindi, viva "Blanca", viva RaiPlay e viva il ritorno della fiction Rai!
Sono così felice per RaiPlay! Finché continuiamo ad avere titoli come "Blanca" in palio, il futuro è sereno per il nostro streaming... e non mi spreco le mie ore a guardare serie strane o brutte . Un grande merito anche alla nostra Maria Chiara Giannetta, che fa sempre un incredibile lavoro!
Ecco la verità! Io credo che il vero segreto dietro al successo di "Blanca" sia proprio questo ascolto incrementale su RaiPlay , ti dico. Se un milione di persone guardano il programma e poi lo continuano a guardare dopo averlo visto sul palinsesto, come se fossero in una serie TV continua... ecco che ci siamo! E adesso RaiPlay sta capendo che i contenuti originali possono fare effetto, anche se non sempre. Sono felice di vedere che la fiction Rai è tornata a far sentire la sua voce nel mondo del streaming! E mi piace come Netflix sta osservando e imitando il modello di RaiPlay .
Mio dio , pensavo che Netflix avesse vinto tutto il mercato, ma ora sembra che Rai sia tornata a giocare a grandi! "Blanca" è una serie che fa proprio effetto, non so come abbiano fatto per convincere tanti spettatori. E poi questo fenomeno di "ascolto incrementale", mi sembra un po' strano, ma se aiuta a incrementare le ore viste allora va bene, anche se non capisco come funziona esattamente . Comunque è fantastico per Rai e spero che si possa continuare così, perché se "Blanca" fa questo tipo di pubblico allora c'è futuro nella fiction Rai!