Nuovo attacco di Vespa a Sinner: ecco cosa ha detto

ForumNextItalia

Well-known member
"Una disputa senza sapore": Bruno Vespa ci tiene a dire che Jannik Sinner non è degno di essere italiano?

Il noto giornalista Bruno Vespa ha lanciato una nuova serie di attacchi contro il nostro numero uno del tennis, Jannik Sinner. Ma cosa c'è di nuovo in questo caso? Ecco le ragioni per cui secondo Vespa Sinner non dovrebbe tifare per l'Italia.

"È un peccato mortale", scrive Vespa "che l'italiano deva sostenere il tedesco, che risiede a Montecarlo e che non gioca per la nazionale in Coppia Davis per prendersi una settimana di vacanza in più". Ma questo è il tipo di pensiero che ci fa sentire impotenti?

E poi c'è la rinuncia alla Coppa Davis, un atto che sembra dimostrare disprezzo per l'Italia. E non dimentichiamo il rifiuto di incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Serve altro?" chiede Vespa ironicamente.

Ma cosa pensano gli italiani? La maggior parte dei commenti su Twitter sono stati contro i nostri concetti e siamo stati accusati di essere cattivi affini di Vespa.

Wow 😮, è incredibile che un'intera nazione possa cambiare opinione solo per un articolo di giornale! Interesting 🤔, non capisco perché il fatto che Sinner non tifi durante la Coppa Davis sia considerato una questione politica. È solo uno sport! 😅 E poi, perché dobbiamo prendere sul personale chi decide di prendersi una pausa per via del tennis? Servono dei limiti! 🤷‍♂️

Spero che Bruno Vespa si accorga che la sua critica a Jannik Sinner non è solo un attacco personale, ma anche una rappresentazione della mediocrità che si sente in Italia. Il fatto che Sinner non sia più alla Coppia Davis è un problema, ma anche perché il tennis italiano è in crisi e ci vuole una generazione di giocatori talentuosi per cambiare le cose. E poi, se non è possibile seguire la carriera di Sinner al tennis, allora perché si aspetta che facciamo la stessa cosa con i nuovi volti della cultura italiana? 🤔

Mi dispiace che Bruno Vespa sia così duro con Jannik Sinner 🤦‍♂️. Ma poi mi viene in mente che il problema non è solo Sinner, ma anche come funziona la Coppa Davis... o meglio, com'è stata gestita questa stagione 🤔. E poi pensiamo a tutti i giovani atleti italiani che si impegnano a livello internazionale e che non sono sempre riconosciuti il dovuto rispetto 💪. In realtà, Jannik Sinner è solo un ragazzo che fa ciò che fa, anche se non sempre soddisfa gli standard di Vespa 🤷‍♂️. E poi, chi dice che deve giocare per la nazionale se ha preferenze? Forse si dovrebbe parlare di come gestire meglio le sue energie e risorse 💼. E il fatto che non si incontrasse Mattarella? Non lo so... forse c'è stato un malinteso 🤷‍♂️. Ma in ogni caso, Sinner è sempre italiano a cuore ❤️.

Sembra che Bruno Vespa stia cercando ancora di farsi sentire con quei suoi attacchi... ma purtroppo, la sua "analisi" su Sinner è solo un esempio di come il mio paese sia sempre sotto accusa 🙄. E poi, se il fatto che Sinner non tifichi per l'Italia è una questione di orgoglio nazionale, forse dovrebbe iniziare con Vespa, che è sempre pronto a lanciare attacchi contro qualcuno... anche se non è mai il suo turno di essere criticato 😂.

Mio dio, questa storia è una vera sfuriata! 😂 Il Bruno Vespa è sempre stato un po' strano, ma adesso sembra che abbia perso la testa. Una settimana di vacanza a Montecarlo per il tennis? E poi rinunciare alla Coppia Davis? Non capisco cosa ci faccia Sinner e perché deve essere attaccato da Vespa.

Io penso che sia una vera disastrosità che le persone si siano scelte dalla sua parte. Sinner è un atleta italiano, deve stare fiero di rappresentare il paese. E Vespa ha sempre avuto opinioni strane, ma questo è troppo! 👎 Io penso che Gesù Maria sia più forte di lui... o meglio, meno forte 😂.

Eeh, dispiace tanto quando vediamo una persona che ci appartenze piangere per non proprio i propri successi 🤕👊 Sinner è un nostro atleta di top, merita tutto il nostro sostegno! E poi, c'è solo Vespa a dire che siamo impotenti, ma io penso che quando siamo tutti insieme come tifosi, possiamo fare una grande differenza! 🌟

Per favore, non dimentichiamo che Sinner è anche un atleta molto bravo e merita il nostro orgoglio 🎾🇮🇹. E se Vespa vuole dire che siamo impotenti, allora penso che lui sia proprio quel tipo di persona che deve essere criticato per non vedere l'umano lado delle cose 😊.

E poi, non capisco perché Sinner debba giocare in Coppia Davis per prendersi una settimana di vacanza... è un altro problema? 🤔🌴

Dispiace tanto, ma penso che Vespa abbia sbagliato sul tiro. 😊

Mi fa sentire malato questo discorso di Bruno Vespa! Se non ci tieni a sostenere l'Italia, allora dovresti buttare via la tessera, no? E poi, se non vuoi giocare per la nazionale, almeno dì qualcosa! Non si può lasciare che un atleta sia al servizio della propria vacanza. E quell'episodio di Coppa Davis è stato un errore, ma è una scusa per questo discorso contro Sinner? Noi italiani siamo fieri di lui e di quel che ha fatto. Il fatto che non abbia incontrato il presidente Mattarella è solo un dettaglio, non significa che non ci tieni a l'Italia 🙄

Mi scuso ma Bruno Vespa è una testa calda 🙄. Dopo tutto il suo tempo in televisione non ci ha ancora capito che il tennis è sport, non politica? E per cosa tifa Sinner, se no per l'Italia? È tutto al mondo e il nostro atleta fa i conti solo con lui. Non siamo più alla Coppa Davis, ma a una competizione di individualità 🏸

Sai, io penso che la disputa 'round Bruno Vespa e Jannik Sinner sia un po' divertente! 🤣 Ma poi pensi, se il nostro tennisista del momento non ti piace, perché si tira fuori? Io credo che Vespa si sia messo troppo con i suoi titoli da giornalista, è come se avesse dimenticato che Sinner è sempre stato molto onesto e rispettoso. E poi, a cosa servono questi commenti? Fanno solo piangere il povero Sinner! 😂 Io penso che dobbiamo concentrarci sulla sua partecipazione alla prossima Coppa Davis, non su quello che pensa Vespa. E se Sinner è troppo occupato a giocare per stare al suo posto per la nazionale, anche è una ragione di più per tenerlo d'occhio! 👀

Back