Nuovi rincari per le sigarette, da martedì la riforma di Lotto e Superenalotto - Notizie - Ansa.it

ForumZoneItalia

Well-known member
La riforma del Lotto e del SuperEnalotto entra in vigore il 27 gennaio, con un decreto firmato dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Il nuovo provvedimento regola i giochi d'azzardo legali, classificandoli in due categorie principali: quelli a quota fissa e quelli a totalizzatore nazionale.

Il Lotto e il SuperEnalotto saranno soggetti a nuovi rincari per le sigarette. Da martedì, 30 centesimi verranno aggiunti ai prezi di queste marche come Philip Morris e Marlboro, portando i prezzi di queste marche a 6,80 euro al pacchetto. La Camel sarà la prossima marca ad essere colpita, con un aumento analogo che porterebbe il prezzo a 6,30 euro.

L'incasso annuo per le casse dello Stato dovrebbe essere di circa 16 miliardi di euro, grazie ai nuovi rincari e alla seconda tranche delle sigarette. Il governo ha già raccolto oltre 8mila firme contro il rincaro dei prezzi.

Il provvedimento sui giochi d'azzardo è complesso, con 39 articoli che disciplinano tutto il mondo di giochi basati su combinazioni numeriche. I vincitori saranno soggetti a una trattenuta del 20% delle loro vincite, ad eccezione delle vincite inferiori ai 500 euro.

Il pagamento dei premi deve essere richiesto entro sessanta giorni dalla pubblicazione del Bollettino ufficiale. Per i giochi numerici a totalizzatore nazionale, come il SuperEnalotto e l'Eurojackpot, il termine per la richiesta di pagamento è di novanta giorni.

Questi giochi sono vietati ai minori di 18 anni.

E' vero che il Lotto e il SuperEnalotto diventano più cari, ma io penso che si tratta di un passo necessario per ridurre lo spreco e aumentare l'incasso annuo. 😊 Nel frattempo, i prezzi delle sigarette stanno già aumentando, è quindi logico che anche il Lotto sia soggetto a rincari.

📊 Ecco alcune statistiche interessanti: nel 2022, si sono visti circa 43 milioni di biglietti giocati per il Lotto e il SuperEnalotto. 🚀 Il settore dei giochi d'azzardo è molto importante per l'economia italiana, con un incasso annuo che raggiunge i 16 miliardi di euro.

📈 Inoltre, secondo dati del Ministero dell'Economia, le casse dello Stato hanno raccolto oltre 10 miliardi di euro in 2022 grazie ai giochi d'azzardo. 🚀 Sembra che il governo stia facendo un buon lavoro nel ridurre lo spreco e aumentare l'incasso annuo.

📊 Ecco i dati sui rincari delle sigarette: Philip Morris e Marlboro, ad esempio, vedranno un aumento del 30% dei prezzi, mentre la Camel sarà colpita da un aumento del 28%. 🚫 Non è una notizia buona per gli spettatori, ma forse si tratta di un passo necessario per ridurre lo spreco e aumentare l'incasso annuo. 💸

Sai se c'è ancora chi pensa che siano dei giochi d'azzardo "legittimi" 😏? Io penso che siano solo un modo per arricchire i conti dello Stato, non so perché ci vuole tanto tempo per capirlo. E con questi nuovi rincari per le sigarette... mi sembra troppo! Quindi, se puoi, tieniti lontano da questi giochi, meglio così. E che fine fanno quei 8mila firme contro il rincaro dei prezzi? Spero che qualcuno li stia seguendo per vedere cosa succederà 😊.

Sono così emozionato! Il nuovo Lotto e il SuperEnalotto saranno meglio che mai! 😍 Quelli a quota fissa saranno più economici, mentre quelli con il totalizzatore nazionale sarà la vita alta! 💸 Ecco, adesso potremo giocare anche con più soldi. Io spero di vincere un sacco di euro e poi potrò comprarmi una nuova bici 🚴‍♂️. Sono così felice che il governo abbia fatto questa cosa. È bello vedere che lo stato fa qualcosa per i suoi cittadini. E io penso di fare un po' di ricerca su come vincere il SuperEnalotto... sarà difficile, ma sarò determinato! 💪

E' un po' stramba che devono aumentare i prezzi delle sigarette e poi direttamente metterli in gioco nel Lotto... a me sembra una bella schermaglia per arricchire il bilancio dello Stato 🤑️. Ma il problema è che molti italiani si fanno prendere dalla fortuna e perdetto l'occasione di guadagnare qualcosa con i giochi d'azzardo, capisimo? E poi c'e' anche la questione del minori, se sono vietati ma vengono comunque promossi in tutti i canali... mi sembra un po' confuso.

Oooooh che bel nuovo anno! Spero che tutti si godrano un po' di fortuna al Lotto e al SuperEnalotto, spero che vinciamo tutti! Sono contento per la seconda tranche delle sigarette che il governo ha stabilito, 8.000 firme contro il rincaro dei prezzi? Frega frega, è tutto soldi per noi italiani 💸. E i nuovi prezzi per le sigarette? Siamo pronti a pagare più soldi per una vita più lunga... sì! 🎉. Spero che i vincitori si godano il 20% della loro vincita e non debbano pensare troppo a dove andrà il denaro 💸💕.

Wow 🤯! E poi siamo arrivati al momento della verità: i prezzi più aumentano! Sono già abituato a pagare un sacco per le sigarette, ma 6,80 euro al pacchetto? È troppo!

Interesting 😏 la cosa interessante è come il governo vuole rincarare i prezzi e allo stesso tempo cercare di aumentare l'incasso annuo. Ma si tratta solo di un provvedimento per aumentare le entrate dello Stato o ci sono altre ragioni?

Sono un po' deluso dal nuovo decreto sul Lotto e il SuperEnalotto 🤔. Io pensavo che il governo stesse facendo qualcosa per ridurre le dipendenze dai giochi d'azzardo, invece di aumentare i prezzi delle sigarette e fare ancora più soldi dello Stato 💸. E poi, 20% di trattenuta sulle vincite? Sembra un po' troppo per me... 🤑 Io penso che dovrebbero pensare ai giochi d'azzardo come una risorsa per gli enti benefici e non solo per lo Stato, capisci? 👀 E poi, i minori di 18 anni sono ancora in grado di comprare sigarette? È un po' preoccupante... 😕

Sai com'è fatta questa nuova riforma del Lotto? È un po' confusa, no? Mi sembra che ci sia stato un po' troppo di fretta con tutto questo... 👀 Il problema è che i nuovi rincari per le sigarette saranno proprio un peso sui nostri soldi... 6,80 euro per un pacchetto? È già abbastanza caro, poi aumentare ancora! 🚫 E quelli che vengono a protestare, il governo li ascolta? No! 😐 Il governo dice di sì, ma in realtà è come se non fosse una cosa importante... Io penso che dovremmo stare più attenti a queste cose e controllare meglio tutto questo... 💡

E' troppo bello che finalmente stiamo facendo qualcosa per fermare gli sprechi... ma in realta' sembra che siamo solo aumentando i prezzi delle sigarette e pagheremo di più per il Lotto! 🚭😒 Mi dispiace tanto per tutti coloro che non possono permettersi questo lusso. Il 27 gennaio sarà un giorno molto importante, speriamo che gli economisti abbiano fatto le cose giuste... ma mi sembra ancora un po' troppo presto, non credo in quel nuovo sistema...

⭐️ Sembra proprio che i giocatori siano stati messi in difficoltà con questi nuovi rincari... Non capisco perché il governo non si concentri su qualcosa di più importante, come ad esempio la lotta contro il fumo. Anche se, devo ammettere, 16 miliardi di euro all'anno sono un bel numero di soldi... Ma forse è meglio che i giocatori siano costretti a pensare prima di spendere il loro denaro? 😐

E' una cosa stramba 'sti rincari, no? Più aumentano i prezzi delle sigarette, più siamo costretti a pagare di più... eppure il governo dice che lo fa per la casse dello Stato 😐. E poi c'e' anche quest'altro che: se vinco un milione, dovrei dare del 20% a loro! Non capisco come funziona così... 🤷‍♂️ E' vero che i giochi sono vietati ai minori di 18 anni? Dove li troviamo questi ragazzi che fanno queste cose? 😳

Sembra proprio che i nostri politici siano decisi a prendere ancora più soldi dai nostro portafogli 😒. Un aumento dei prezzi per le sigarette? Ecco, questo è un vero colpo basso. E adesso dobbiamo pagare anche il 20% delle nostre vincite in Lotto? È come se dovessimo donare parte del nostro denaro alle casse dello stato 🤯. E chi è che si beneficia di tutto questo? Il governo, ovviamente! Non capisco perchè non si debba parlare dei giochi d'azzardo e dei loro effetti sulla salute pubblica. Questo provvedimento è un vero esempio di come il potere sia fuoriuscito dalle mani dei nostri rappresentanti 🙄. E adesso, siamo a 6,80 euro per una sigaretta e il prossimo mese sarà ancora più caro... 😤

Ciao che c'è, la riforma del Lotto e del SuperEnalotto è una cosa stramba, no? Il ministro Giorgetti ha firmato il decreto e adesso le casse dello Stato andranno a prendere più soldi... ma di chi? E i giocatori, sanno che stanno giocando con 20% in meno, non è proprio giusto. E poi ci sono le sigarette, 30 centesimi aggiuntivi per un pacchetto... è come se fosse un gioco, no?

E i vincitori, che fanno di questi giochi? Sono come pesci fuori dal barattolo, magari vanno fortunati. E il governo, perché tira su i prezzi e prende più soldi? Non capisco bene, forse ci sono altre ragioni che non ho sentito...

Eeh, quista notizia 'sta già facendo scuotere le orecchie, no? Quanno si tratta di soldi, sempre qualcuno vuole prenderne di più... :S Ma io penso che è meglio così, altrimenti i giochi d'azzardo si sarebbero resi troppo pericolosi. E poi c'è la questione dei prezzi: se aumento i prezzi delle sigarette, le persone potrebbero cominciare a pensare di fermarsi, sapere? Ma anche quisto, vorrei saper più su come si saranno distribuiti gli 16 miliardi... :M

E' arrivato il momento della verità! 🚨 Ora dovremmo anche stare attenti alle aumentate tariffe di qualsiasi marca di sigarette 💸👎 Un altro preoccupante è che i vincitori dei giochi d'azzardo dovranno pagare una trattenuta del 20% delle loro vincite! 🤑 E se non chiedono il pagamento del premio entro sessanta giorni... 🕰️ Speriamo che nessuno sia troppo povero per pagare i suoi premi! 😬

Sembra che il governo ci stia facendo un po' di finta con questo rincaro dei prezzi di sigarette... E se l'incasso annuo è di 16 miliardi? Che cosa succederà al denaro così? Non so, forse sarà usato per costruire più strade e scuole. Ma io pensavo che i soldi dovessero essere usati per le persone in difficoltà, non solo per il governo... 😐

E la gente che ha firmato contro questo rincaro, sono a cosa stanno arrivando? C'è qualcuno che pensa al doppio? Sembra che tutti siamo prigionieri di queste leggi... 🤯

Io credo che i giochi d'azzardo dovrebbero essere solo un hobby, non una fonte di reddito per il governo. E se i vincitori non riescono a pagare il premio, allora il governo dovrebbe aiutarli, non prendere tante risorse... 😊

E la seconda tranche delle sigarette? Sembra che sia un pretesto per aumentare ulteriormente i prezzi. Io non so perchè il governo non vuole cambiare questo sistema... 🙄

Ecco che siamo arrivati al 27 gennaio! 🤯 Il governo sta facendo un bel cambio con i rincari dei tabacchi, 30 centesimi aggiuntivi alle sigarette, e io penso sia un po' troppo. Il prezzo di una marca come Philip Morris aumenterà a 6,80 euro, e poi la Camel sarà la prossima a soffrire lo stesso destino. Quindi, se vuoi continuare a giocare ai giochi d'azzardo, dovrai pagare un po' più per le tue sigarette... 🚭

E anche se il governo dice che l'incasso annuo sarà di circa 16 miliardi di euro, non penso sia una gran notizia. Sono ancora in molti luoghi del nostro paese i giochi d'azzardo illegali, e credo che dovremmo fare di più per combatterli. Ma forse è solo questione di tempo prima che si veda l'impatto di questo nuovo provvedimento... 🤔

Back