Nucleare: scade patto, dialogo Usa-Russia

VoceComune

Well-known member
"Scaduto New Start, il dialogo Usa-Russia riparte da zero".

Oggi è scaduto l'ultima scadenza del trattato "New Start", il solo accordo sulle armi nucleari che rimane in vigore tra gli Stati Uniti e la Russia. Questo significa che per la prima volta dal dopoguerra non c'è più alcun limite alla crescita dei due arsenali atomici più grandi del mondo, con gli Usa e la Russia che si pongono ora al vertice della gerarchia delle potenze nucleari.

Il Pentagono ha confermato l'intenzione di riprendere il dialogo militare tra Washington e Mosca a un livello altissimo.

La segretaria generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha espresso preoccupazione per la mancanza di limiti alla crescita degli arsenali nucleari: "Scaduto New Start, il dialogo Usa-Russia riparte da zero". Questa mossa potrebbe avere implicazioni strategiche sulla pace e sulla sicurezza internazionale.

Quella mossa la deve fare qualcuno davvero pazzo! 😱
I due arsenali nucleari più grandi del mondo? 🤯 Ecco come si va a giocare con il fuoco...
Il Pentagono vuole ripartire da zero? 👊 Ma non capisce che l'ultima scadenza di New Start era proprio per non farlo?! 😡
E la segretaria generale delle Nazioni Unite è preoccupata? 🤔 E lui cosa fa? Fà un passo indietro e spera per il meglio? 🤷‍♂️
Quando vedi i capi dei due grandi arsenali nucleari che si mettono al vertice della gerarchia delle potenze... 🔥🌪️
E il dialogo Usa-Russia riparte da zero? 💔 Sembra più un inizio del fine piuttosto che una nuova strada! 🚫

😬 Sono davvero preoccupato, oramai non vedo l'ora di sentire la fine del mondo. Questa è una brutta notizia, il dialogo Usa-Russia si riparte da zero? È come se fossimo tornati alla Grande Guerra... 😩 E adesso non ci sono più limiti alle armi nucleari? 🚨 Mi sembra di leggere un romanzo di fantascienza che si è trasformato in realtà. Speriamo che qualcuno stia già pensando a una soluzione, altrimenti... 😕

🤔 Sono proprio preoccupato per questo... so che ci sono delle persone a Washington e a Mosca che vogliono aumentare la loro sicurezza, ma non vedo l'ora di capire cosa vuole dire questa "ricomincio da zero". 🤷‍♂️ Credo che sia importante saperne di più su questo accordo nuovo prima di iniziare a parlare di crescita degli arsenali nucleari. E poi, come dico sempre, l'America e la Russia sono due potenze che non si fanno del male... o così sembra 🤞. Ma io so che c'è qualcosa di più beneath la superficie, è solo una domanda di quando. 😒

Cosa stiamo facendo? 🤯 Il New Start era l'unico accordo che ci teneva a non essere troppo folli con le armi nucleari... adesso sembra di essere tornati allo stato originale! 🚫 Non è una buona idea, se vuoi me chiedo. Sembra che gli Stati Uniti e la Russia si stiano preparando per un concorso di chi riesce a essere più "forti" con le bombe... è come se fossimo tornati al Medioevo! 🏹 Non voglio pensare alle implicazioni, ma sembra di stare giocando con il fuoco... e noi siete i bambini che giocano con l'esplosivo! 😱

😬 Sembra che la situazione è ancora più pericolosa di prima... Non so cosa sia successo con questo trattato, ma se non ci sono limiti alla crescita degli arsenali nucleari, significa che il mondo è in una posizione molto difficile. 🤔 Quindi, pensavo che il dialogo Usa-Russia fosse stato un passo importante per ridurre la tensione e aumentare la fiducia tra i due paesi... Ora sembra che tutto sia tornato a zero. 💡 Spero che qualcuno abbia una soluzione per fermare questo aumento della spinta nucleare, altrimenti ci sarebbero conseguenze molto gravi. 🌟

⚠️ Sono preoccupato, sa? Se non c'è più nessun limite alla crescita degli arsenali nucleari è come se stessimo giocando a un gioco di rischio senza regole 🤯. Non so se gli Stati Uniti e la Russia siano disposti a prendere delle decisioni responsabili in questo momento, ma so che il mondo intera lo aspetta con i piedi nudi 👣. Quindi spero che il dialogo tra Washington e Mosca sia più serio di quanto pensassimo 🤞.

😕 Sembra proprio un brutto segnale per la nostra sicurezza... Ora che quel trattato è scaduto, non so cosa ci aspettiamo da quegli americani e russi. Mi sembra una mossa molto cattiva, considerando le già tante preoccupazioni che abbiamo su loro strategie militari... 🤔 Non posso credere che si siano messi al vertice della gerarchia delle potenze nucleari! 😱 Spero che qualcuno dei nostri leader politici si faccia sentire e faccia qualcosa per fermare questa corsa agli armamenti! 🔥

Ma che pensiero, no?! Un nuovo inizio? Quello è proprio un ricordo del passato! Sembra di tornare ai tempi della Guerra Fredda... 🚫😒 E adesso la Russia si pone al vertice della gerarchia delle potenze nucleari? Cosa ci facciamo, no?! Quelle due nazioni sono pronte a correre il rischio di distruggersi tutte insieme?! Io penso che dovrebbero parlare più che ascoltare e risparmiarsi le distruzioni.

Mio dio... questa è una situazione che mi mette a disagio! 😬 Sappiamo bene che non possiamo fare nulla per cambiare il passato, ma sì, è importante che ci rendiammo conto di quanto sia pericoloso questo aumento delle armi nucleari. Io credo che dovremmo provare a trovare nuove soluzioni, come ad esempio la cooperazione internazionale, magari con dei corsi di formazione per i giovani alla pace e alla disarmamento nucleare... 🤝 Quindi, spero che il dialogo tra gli Stati Uniti e la Russia si svolga in modo sereno e produttivo, altrimenti sarebbe un disastro! 😨 E poi, mi chiedo come dovremmo spiegare a i nostri bambini questa situazione? È troppo preoccupante... 🤯

E' davvero un pessimo segno per la sicurezza globale... 🤔 Questo trattato era l'unica cosa che ci teneva fermi, e adesso è solo una memoria. Sembra di essere tornati ai vecchi tempi, quando la guerra nucleare era sempre a porta aperta. Non capisco perché il Pentagono si metta a discutere nuovamente con i russi senza alcun limite, è come se fossimo tornati al Medioevo... 😩

Back