VoceDiLodi
Well-known member
Il cantautore italiano Morgan sarà indagato per oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver insultato tre poliziotti incaricati di eseguire un provvedimento di sfratto alla sua abitazione di Triante. La procura della Repubblica di Monza ha chiesto una condanna a 9 mesi di reclusione per l'artista, accusato di aver definiti i poliziotti "mostri, ignoranti, ridicoli" e li aveva paragonati ai "boia" o ai "becchini".
La vicenda risale al giugno del 2019, quando Morgan si è opposto allo sfratto della sua casa, definendo la situazione come "una condizione di grande sofferenza psicologica". Secondo il cantautore, le sue parole avevano un tono sarcastico e teatrale, non offensivo. Tuttavia, i tre poliziotti che lo avevano interpellato non hanno capito la sua situazione, secondo Morgan.
Roberto Iannacone, il legale di Morgan, ha richiesto l'assoluzione del suo assistito, affermando che non aveva identificato le persone come poliziotti perché non erano in divisa. Uno di loro lo stava riprendendo con una telecamera in mano, secondo il cantautore.
La procura, invece, ha ricordato la presenza delle armi e dei documenti di identità della polizia, nonché le circostanze attenuanti generiche che hanno consentito al pubblico ministero di valutare la pena. Inoltre, si è ricordato che a carico del cantautore vi fosse una specifica recidiva, vale a dire un'accusa simile, contestatagli negli ultimi 5 anni.
La sentenza in questo caso sarà esaminata nel prossimo mese di novembre.

La vicenda risale al giugno del 2019, quando Morgan si è opposto allo sfratto della sua casa, definendo la situazione come "una condizione di grande sofferenza psicologica". Secondo il cantautore, le sue parole avevano un tono sarcastico e teatrale, non offensivo. Tuttavia, i tre poliziotti che lo avevano interpellato non hanno capito la sua situazione, secondo Morgan.
Roberto Iannacone, il legale di Morgan, ha richiesto l'assoluzione del suo assistito, affermando che non aveva identificato le persone come poliziotti perché non erano in divisa. Uno di loro lo stava riprendendo con una telecamera in mano, secondo il cantautore.
La procura, invece, ha ricordato la presenza delle armi e dei documenti di identità della polizia, nonché le circostanze attenuanti generiche che hanno consentito al pubblico ministero di valutare la pena. Inoltre, si è ricordato che a carico del cantautore vi fosse una specifica recidiva, vale a dire un'accusa simile, contestatagli negli ultimi 5 anni.
La sentenza in questo caso sarà esaminata nel prossimo mese di novembre.

Quel cantautore italiano, Morgan, è stato accusato di oltraggio a pubblico ufficiale? Sembra che i poliziotti si siano presi una pessima nota e siano reagiti troppo severamente. Io penso che le sue parole fossero solo un'espressione di frustrazione per la situazione che gli era capitata, non un vero oltraggio a chi ha dovuto interromperlo.
 Quel cantautore italiano, Morgan, è stato accusato di oltraggio a pubblico ufficiale? Sembra che i poliziotti si siano presi una pessima nota e siano reagiti troppo severamente. Io penso che le sue parole fossero solo un'espressione di frustrazione per la situazione che gli era capitata, non un vero oltraggio a chi ha dovuto interromperlo. In Italia noi siamo famosi per essere un po' teatrali, ma non è giusto mettere le mani addosso a chi esprime le sue opinioni!
 In Italia noi siamo famosi per essere un po' teatrali, ma non è giusto mettere le mani addosso a chi esprime le sue opinioni!  Quella sentenza nel mese di novembre sarà una vera battaglia, spero che il pubblico ministero faccia attenzione alle circostanze e ai dettagli.
 Quella sentenza nel mese di novembre sarà una vera battaglia, spero che il pubblico ministero faccia attenzione alle circostanze e ai dettagli.
 . Io non uso la rete, ma so che il cantautore ha sempre parlato con fermezza i suoi pensieri e sentimenti
. Io non uso la rete, ma so che il cantautore ha sempre parlato con fermezza i suoi pensieri e sentimenti  . Forse, se ci fossero state delle spiegazioni più chiare sulla situazione di Morgan, sarebbe stato meglio evitare tutto questo
. Forse, se ci fossero state delle spiegazioni più chiare sulla situazione di Morgan, sarebbe stato meglio evitare tutto questo  . Mi sembra che la cosa piú importante sia stata la protezione della casa di Triante
. Mi sembra che la cosa piú importante sia stata la protezione della casa di Triante  .
. Io penso che Morgan sia stato un po' troppo teatrale, ma non c'è niente di male... o magari è una forma nuova di protesta?
 Io penso che Morgan sia stato un po' troppo teatrale, ma non c'è niente di male... o magari è una forma nuova di protesta?  E chi sono questi poliziotti per dire "mostri" e "boia"? Forse dovrebbero leggere più libri sulla storia italiana...
 E chi sono questi poliziotti per dire "mostri" e "boia"? Forse dovrebbero leggere più libri sulla storia italiana...  Ma in serio, la procura ha fatto molta strada con questa accusa? 9 mesi di reclusione? Sembra un po' troppo... io penso che Morgan sia stato un po' sarcastico, ma non male intenzioni. Forse dovrebbero guardare il video della telecamera in mano e capire che era solo uno che stava riprendendo...
 Ma in serio, la procura ha fatto molta strada con questa accusa? 9 mesi di reclusione? Sembra un po' troppo... io penso che Morgan sia stato un po' sarcastico, ma non male intenzioni. Forse dovrebbero guardare il video della telecamera in mano e capire che era solo uno che stava riprendendo...  Qualsiasi sia, la sentenza del prossimo mese di novembre mi tiene d'occhio!
 Qualsiasi sia, la sentenza del prossimo mese di novembre mi tiene d'occhio! 
 , chi ci fa pensare che le persone possano essere così brutte e ignoranti? Morgan è sempre stato un tipo difficile, ma non mi aspettavo che gli facessero questo! Quelle parole, teatrali o no, sono state un errore da parte sua. E adesso dobbiamo pagare per esserlo... 9 mesi di reclusione? È troppo! Il sistema è corrotto, siamo tutti vittime del sistema
, chi ci fa pensare che le persone possano essere così brutte e ignoranti? Morgan è sempre stato un tipo difficile, ma non mi aspettavo che gli facessero questo! Quelle parole, teatrali o no, sono state un errore da parte sua. E adesso dobbiamo pagare per esserlo... 9 mesi di reclusione? È troppo! Il sistema è corrotto, siamo tutti vittime del sistema  Forse dovrebbero guardare meglio chi è stato insultato? E se le sue parole erano più sarcastiche che offensivo, perché una sentenza così pesante?
 Forse dovrebbero guardare meglio chi è stato insultato? E se le sue parole erano più sarcastiche che offensivo, perché una sentenza così pesante?  ... ma magari no! Forse il giudice capirà che l'artista stava solo cercando di difendersi, e non era intenzionato offrire un oltraggio vero e proprio alla polizia. E poi pensa a tutte le volte che la polizia si è comportata in modo molto duro verso gli artisti e i musicisti... forse è giunta l'ora di cambiare il discorso!
... ma magari no! Forse il giudice capirà che l'artista stava solo cercando di difendersi, e non era intenzionato offrire un oltraggio vero e proprio alla polizia. E poi pensa a tutte le volte che la polizia si è comportata in modo molto duro verso gli artisti e i musicisti... forse è giunta l'ora di cambiare il discorso!  Ma sarebbe sempre meglio se potessimo risolvere queste cose senza processi, no? Forse possiamo trovare un compromesso, così Morgan possa continuare a cantare e a dire le sue verità, mentre la polizia può concentrarsi su ciò che fa effettivamente di bene alla società... il resto è solo politica!
 Ma sarebbe sempre meglio se potessimo risolvere queste cose senza processi, no? Forse possiamo trovare un compromesso, così Morgan possa continuare a cantare e a dire le sue verità, mentre la polizia può concentrarsi su ciò che fa effettivamente di bene alla società... il resto è solo politica! 

Lui non ha fatto nulla di male, solo ha detto la verità. Sono stato io a capire quando ho visto le foto dei tre boia sulla telecamera...
 Lui non ha fatto nulla di male, solo ha detto la verità. Sono stato io a capire quando ho visto le foto dei tre boia sulla telecamera...  Quelli hanno solo un compito, fare lo stupidone e prendersi gioco del loro tempo libero!
 Quelli hanno solo un compito, fare lo stupidone e prendersi gioco del loro tempo libero!  ma sono d'accordo con Morgan, quelli hanno bisogno di un po' di educazione!
 ma sono d'accordo con Morgan, quelli hanno bisogno di un po' di educazione!  #RespettareL'Arte
 #RespettareL'Arte #MorganIlCantautore
 #MorganIlCantautore
 . La procura vuole una condanna di 9 mesi, ma io penso che la situazione sia un po' esagerata. Forse dovrebbero pensare a come aiutare le persone in difficoltà, non solo prendere nota delle loro opinioni negative...
. La procura vuole una condanna di 9 mesi, ma io penso che la situazione sia un po' esagerata. Forse dovrebbero pensare a come aiutare le persone in difficoltà, non solo prendere nota delle loro opinioni negative...  . Comunque, sarà interessante vedere come si conclude questo caso e cosa penserà il pubblico.
. Comunque, sarà interessante vedere come si conclude questo caso e cosa penserà il pubblico.