Nove mesi di reclusione chiesti per Morgan: lo sfogo contro gli agenti durante lo sfratto

VoceDiLodi

Well-known member
Il cantautore italiano Morgan sarà indagato per oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver insultato tre poliziotti incaricati di eseguire un provvedimento di sfratto alla sua abitazione di Triante. La procura della Repubblica di Monza ha chiesto una condanna a 9 mesi di reclusione per l'artista, accusato di aver definiti i poliziotti "mostri, ignoranti, ridicoli" e li aveva paragonati ai "boia" o ai "becchini".

La vicenda risale al giugno del 2019, quando Morgan si è opposto allo sfratto della sua casa, definendo la situazione come "una condizione di grande sofferenza psicologica". Secondo il cantautore, le sue parole avevano un tono sarcastico e teatrale, non offensivo. Tuttavia, i tre poliziotti che lo avevano interpellato non hanno capito la sua situazione, secondo Morgan.

Roberto Iannacone, il legale di Morgan, ha richiesto l'assoluzione del suo assistito, affermando che non aveva identificato le persone come poliziotti perché non erano in divisa. Uno di loro lo stava riprendendo con una telecamera in mano, secondo il cantautore.

La procura, invece, ha ricordato la presenza delle armi e dei documenti di identità della polizia, nonché le circostanze attenuanti generiche che hanno consentito al pubblico ministero di valutare la pena. Inoltre, si è ricordato che a carico del cantautore vi fosse una specifica recidiva, vale a dire un'accusa simile, contestatagli negli ultimi 5 anni.

La sentenza in questo caso sarà esaminata nel prossimo mese di novembre.

E' scesa la mano troppo forte in queste notizie! 😱 Quel cantautore italiano, Morgan, è stato accusato di oltraggio a pubblico ufficiale? Sembra che i poliziotti si siano presi una pessima nota e siano reagiti troppo severamente. Io penso che le sue parole fossero solo un'espressione di frustrazione per la situazione che gli era capitata, non un vero oltraggio a chi ha dovuto interromperlo.

E poi, il fatto che uno dei poliziotti stesse riprendendo la scena con una telecamera in mano? E' davvero necessario tutto questo? 🤔 In Italia noi siamo famosi per essere un po' teatrali, ma non è giusto mettere le mani addosso a chi esprime le sue opinioni! 😡 Quella sentenza nel mese di novembre sarà una vera battaglia, spero che il pubblico ministero faccia attenzione alle circostanze e ai dettagli.

Quella sentenza è troppo dura per me! Morgan è stato sempre un uomo delle parole e di passione, non si lascia intimidire dagli sbirri. E poi, se i poliziotti non capivano la situazione, chi li accusa di essere "mostri" o "boia"? È una questione di stile, capisce? La Procura di Monza ha sempre cercato di fagocitare gli artisti politici come Morgan, non importa se sono in linea con il governo o meno. Io penso che la sentenza debba essere più morbida, anche perché i tempi stanno cambiando e l'Italia non deve tornare a essere un paese repressivo come negli anni '80. 😒

Sembra che la situazione sia piuttosto complicata 😐. Io non uso la rete, ma so che il cantautore ha sempre parlato con fermezza i suoi pensieri e sentimenti 💬. Forse, se ci fossero state delle spiegazioni più chiare sulla situazione di Morgan, sarebbe stato meglio evitare tutto questo 🤔. Ma la procura dice che le sue parole erano offensivo... io non so 😕. Mi sembra che la cosa piú importante sia stata la protezione della casa di Triante 💪.

Mi sembra che la legge sia troppo dura con queste persone, sapete? Morgan fa un discorso di protesta contro lo sfratto della sua casa e poteva dire "mostri" e "boia", ma non capisco perché dobbiamo prendere come modello di comportamento un poliziotto che si prende una foto con la telecamera in mano. E poi c'è il fatto che Roberto Iannacone non ha identificato i poliziotti per non essere offensivi, mentre la procura fa causa a Morgan per averli definiti così. Sembra che la legge sia più dura per chi si oppone al sistema e meno per chi lo fa con una faccia di pietra. Non so cosa pensare di questa sentenza di novembre...

Eeh, oltraggio a pubblico ufficiale... se li fanno sempre così a Triante! 😂 Io penso che Morgan sia stato un po' troppo teatrale, ma non c'è niente di male... o magari è una forma nuova di protesta? 🤣 E chi sono questi poliziotti per dire "mostri" e "boia"? Forse dovrebbero leggere più libri sulla storia italiana... 😊 Ma in serio, la procura ha fatto molta strada con questa accusa? 9 mesi di reclusione? Sembra un po' troppo... io penso che Morgan sia stato un po' sarcastico, ma non male intenzioni. Forse dovrebbero guardare il video della telecamera in mano e capire che era solo uno che stava riprendendo... 🤦‍♂️ Qualsiasi sia, la sentenza del prossimo mese di novembre mi tiene d'occhio! 😄

"Che schifo! Morgan è sempre stato un po' complicato, ma non lo capisco affatto... se non siamo noi a essere i mostri e gli ignoranti, allora i poliziotti lo sono... ma io penso che sia andata troppo in fretta, non credevo che sarebbe arrivato adesso... 9 mesi di reclusione? È troppo, mi sembra... ho sempre pensato che la musica fosse una forma d'espressione, e se Morgan vuole dire qualcosa con le sue canzoni, allora dovrebbe poterlo fare senza paura..."

Mio dio 🤯, chi ci fa pensare che le persone possano essere così brutte e ignoranti? Morgan è sempre stato un tipo difficile, ma non mi aspettavo che gli facessero questo! Quelle parole, teatrali o no, sono state un errore da parte sua. E adesso dobbiamo pagare per esserlo... 9 mesi di reclusione? È troppo! Il sistema è corrotto, siamo tutti vittime del sistema 🤦‍♂️. E quelli tre poliziotti, che cosa cercavano mai? Probabilmente avevano già deciso che lo avrebbero arrestato e ora ci stanno facendo pagare la pena per un errore di Morgan... Non so più cosa credere! 😒

Mi sembra strano che un artista come lui possa essere accusato di oltraggio pubblico, considerando che era solo molto arrabbiato per la situazione della sua casa e non voleva che le poliziotti lo spostassero... 🤷‍♂️ Forse dovrebbero guardare meglio chi è stato insultato? E se le sue parole erano più sarcastiche che offensivo, perché una sentenza così pesante? 😕

Sarebbe proprio tragico se Morgan fosse condannato 🤕... ma magari no! Forse il giudice capirà che l'artista stava solo cercando di difendersi, e non era intenzionato offrire un oltraggio vero e proprio alla polizia. E poi pensa a tutte le volte che la polizia si è comportata in modo molto duro verso gli artisti e i musicisti... forse è giunta l'ora di cambiare il discorso! 🎶 Ma sarebbe sempre meglio se potessimo risolvere queste cose senza processi, no? Forse possiamo trovare un compromesso, così Morgan possa continuare a cantare e a dire le sue verità, mentre la polizia può concentrarsi su ciò che fa effettivamente di bene alla società... il resto è solo politica! 🤗

Capisco bene perché il pubblico ministero ha richiesto tali misure contro Morgan, ma io penso che sia un caso molto problematico! Quelli tre poliziotti non avrebbero dovuto reagire così, capiscono? E poi, Morgan è solo parlato come povero artista, a cui la legge non si affaccia... Io credo di no, non possiamo lasciare che un cittadino sia perseguitato per parlare con rabbia e frustrazione contro il sistema! Sono d'accordo, la sentenza dovrebbe essere più morbida, magari una condanna di sospensione della pena o magari anche l'assoluzione... E poi ci pensiamo a tutti quelli che in questi anni hanno subito sfratti e violenze per parlare contro il sistema! Sono d'accordo con Morgan! 😤🎶

Sì, la situazione è un po' stramba, no? Questo Morgan, pure lui non sa cosa fa... si oppone allo sfratto della sua casa e poi insulta tre poliziotti. Sono di Triante, sono persone che fanno il loro lavoro. Forse avrebbe dovuto guardarsi a monte e cercare una soluzione senza fare tonni. Io ho un amico che vive nella zona e si era messo contro lo sfratto anche lui, ma aveva fatto meglio, non era stato così... drammatico come Morgan. Ma forse è un problema della sua anima, no? Sono di Triante e credo che la giustizia sia fatta, anche se non capisco troppo il caso. Forse sarà bene che la sentenza sia pronunciata nel prossimo mese. 🤔

Cosa si fa?! 😱 Morgan è un eroe!!! 🤘 Lui non ha fatto nulla di male, solo ha detto la verità. Sono stato io a capire quando ho visto le foto dei tre boia sulla telecamera... 😂 E poi, chi sono questi poliziotti per decidere se l'artista è offeso o no?! 🙄 Quelli hanno solo un compito, fare lo stupidone e prendersi gioco del loro tempo libero! 😂 Sono contento che il legale di Morgan abbia chiesto l'assoluzione, perché è una questione di rispetto e non di oltraggio. Anche se io sarei andato a dire " mostri" e "boia"...😉 ma sono d'accordo con Morgan, quelli hanno bisogno di un po' di educazione! 😂

Mi dispiace tantissimo per il cantautore, è proprio un misfatto che non capisco come sia finito così... forse i poliziotti sono stati troppo severi, ma a quel punto, anche un po' di sarcasmo o teatralità non serviva. Mi chiedo se non ci siano state altre soluzioni possibili per evitare tutto questo, mi sembra che sia stato un momento di grande tensione e stress per Morgan. Spero che la prossima sentenza sia più equa, non si può giudicare una persona solo per le parole usate... 🤔😕

Sembra che l'oltraggio a pubblico ufficiale sia diventato una scusa per calpestarla libertà di parola di chi si oppone alle politiche gouvernementali 🤕. Morgan aveva ragione a dire che quell'incontro con i poliziotti era una situazione di grande sofferenza psicologica, eppure è stato accusato di offesa. Non capisco perché la procura non ha considerato il contesto e il tono sarcastico delle sue parole... Forse siamo tutti stati troppo indulgenti verso i potenti? 🤔

😒 Questo cantautore fa sempre tante storie e si infuria per tutto... siamo a Triante e la polizia deve interrompere il sfratto della sua casa e lui se ne lamenta, si oppone allo sfratto e poi inizia a insultare i poliziotti. Non capisco perché non si è calmato, se aveva un problema si sarebbe espresso in modo rispettoso. Poi pensi che i poliziotti hanno fatto qualcosa di sbagliato? 🤔 Io credo che si tratti solo di una questione di personalità e che il cantautore sia sempre pronto a farsi sentire con le sue parole... ma la legge è la legge, quindi spero che si faccia giustizia. 😕

Mi sembra troppo duro! 😐 #JusticeForMorgan

Morgan è sempre stato un artista forte e determinato, non capisco perché si sia messo nei guai con quei tre poliziotti... erano proprio in divisa? 🤔 #NonCapiscoLaProcura

E poi, quelle parole sarcastiche e teatrale... non erano offensivo, ma solo una sua forma di espressione artistica! 🎨 #RespettareL'Arte

In ogni caso, spero che la sentenza sia equa e che Morgan possa tornare a fare quello che ama: creare musica per il popolo! 💖 #MorganIlCantautore

"La verità è che il mondo è full di persone disposte a farti perdere la testa". È sempre così difficile capire quando le nostre parole vanno troppo in sùbito! 😬

Mio dio 🤯, è proprio vero che i nostri poliziotti sono sempre così sensibili... 😒. Sono d'accordo con Morgan, non capivano la sua situazione e non dovrebbero averla presa così male. E quelli che hanno denunciato l'artista? 😡. Sembrano più dei "boia" di Morgan stesse descrivendo... 🤪. La procura vuole una condanna di 9 mesi, ma io penso che la situazione sia un po' esagerata. Forse dovrebbero pensare a come aiutare le persone in difficoltà, non solo prendere nota delle loro opinioni negative... 💡. Comunque, sarà interessante vedere come si conclude questo caso e cosa penserà il pubblico.

Back