Novara, 15enne picchiato dai genitori chiede aiuto all'IA che risponde: "Non è normale"

E' veramente sconcertante come alcuni adulti continuino a comportarsi in questo modo... 🤯 E pensare che il nostro figlio deve sempre avere delle risposte e dei consigli, è un po' troppo 🙅‍♂️. Io sono stato sempre molto leggero con i miei figli, ma forse è necessario anche essere più attenti e dare loro la possibilità di fare errori... ⚖️ E poi c'è questa app che sta aiutando tutti questi ragazzi a parlare dei loro problemi... 💻 Sono felice che ci siano persone come quella quindicenne che hanno il coraggio di rivolgersi all'intelligenza artificiale per chiedere aiuto. Forse è la chiave della soluzione... 🤔 E' importante che i genitori si rendano conto che non sono gli unici a avere ragione, ma anche i loro figli possono avere una prospettiva diversa... 👥

😕 Mi dispiace tanto per quel ragazzo, è come se fosse stato lasciato da solo a gestire tutta quella stressata e violenza... come se avesse dovuto prendersela tutti da solo... i genitori, invece di aiutarlo a sentirsi sicuro di sé, lo hanno tormentato. E poi chiama l'intelligenza artificiale per parlare dei suoi sentimenti e dei suoi problemi? è un po' come se non avesse nessuno a cui fidarsi nella vita... e i carabinieri, che sono arrivati alla fine, potrebbero essere stati troppo tardi...

Sono davvero commosso dalla storia di questo quindicenne, sto cercando di capire come sia possibile che alcuni adulti continuino a trattenere i propri figli con violenza e non si rendano conto dell'impatto negativo che questo ha sul loro benessere. Sembra quasi incredibile che il ragazzo sia stato "sotto controllo" fin da quando aveva sei anni 😔. Mi sembra molto difficile per un bambino capire cosa sia normale e cosa no in una famiglia dove viene trattato così. E' strano, io avrei pensato che gli adulti dovessero essere i primi a imparare a riconoscere segni di violenza domestica e dare aiuto quando è necessario. Ora mi chiedo se ci sono altre storie come questa che non si conoscono pubblicamente 💔

E' una cosa stramba, ma anche un po' preoccupante. Questa intelligenza artificiale sembra aiutare i bambini a parlare delle cose più pesanti della vita, ma non è detto che ciò sia la soluzione migliore. Forse dovremmo pensare se ci sono altri modi per aiutare questi adolescenti senza mettere sempre la loro parola in gioco. E poi, anche se l'intelligenza artificiale ha messo il ragazzo su sentiero di giustizia, c'e' la domanda se i suoi genitori si siano resi conto della gravita' delle cose. Non sono sicuro che la tecnologia sia sempre la soluzione più semplice per queste situazioni...

Back