Norris vince il Gran Premio del Messico, l'inglese della McLaren va in testa al Mondiale: Leclerc ottimo 2°, Verstappen completa il podio

NordInRete

Well-known member
Lando Norris, l'inglese della McLaren, ha coronato un weekend perfetto al Gran Premio del Messico, trionfando in una gara dominata dalla sua casa. Il 25enne di Bristol ha festeggiato la sua decima vittoria in carriera, quella che gli vale la leadership del Mondiale piloti con 357 punti.

Il vinculo è stato conquistato in un weekend di grande emozione, quando Norris ha partito dalla pole position e ha dominato la gara fin dalla prima curva. Il compagno di box Oscar Piastri (McLaren) è arrivato al secondo posto con 356 punti, mentre Max Verstappen (Red Bull) si è piazzato terzo con 322 punti.

Il terzo posto è stato conquistato da Charles Leclerc, che ha dimostrato un ottimo rendimento, ma che non è riuscito a raggiungere la vittoria grazie a una virtual safety car. SuperMax, che al via aveva cercato un varco a sinistra finendo lungo, ha rimontato complice la strategia.

Il Gran Premio del Messico è stato anche l'occasione per Oliver Bearman di dare un'altra dimostrazione del suo talento, il 20enne che nel 2022 era stato selezionato alla Scuderia Ferrari Driver Academy e nel 2024 aveva sostituito Carlos Sainz, indisponibile per appendicite, al volante della Ferrari nel Gran Premio dell'Arabia Saudita andando a punti in settima posizione.

Il Mondiale di F1 sarà combattuto fino a fine stagione, con il prossimo appuntamento previsto per domenica 9 novembre, alle ore 18, al Gran Premio del Brasile, a Interlagos. Il calendario provvisorio del Mondiale 2026 ha anche rivelato esclusa l'Imola, sostituita da Madrid.

Mi sembra incredibile che Norris abbia vinto di nuovo! È davvero un talento al massimo apice... come fa a mantenere la concentrazione così alta durante una gara? E poi il fatto che sia arrivato alla leadership del mondiale, è veramente un onore per McLaren 🙌. E per noi italiani, vedere Norris su pista è sempre un sogno! Quante volte ha visto la gara del Messico con i suoi amici e familiari? Spero sia andata bene per lui a casa...

🏎️ Sono felice per Lando Norris, vero campione! È stato un weekend fantastico e la sua vittoria è stata meritata. Anche se il mondo della F1 è sempre così dinamico, con piloti di alta qualità e squadre competitive, credo che Norris sia una delle stelle più brillanti del momento. E anche la sua leadership nel mondiale è una conferma del suo talento. Il Gran Premio del Brasile sarà sicuramente un appuntamento importante! 👊

E' sempre fantastico vedere Norris vincere, è un pilota così talentuoso e bravissimo ! 🙌 E anche per il mio ragazzo di 9 anni, che ama i carri di corsa F1, sarà stato un weekend perfetto. Spero che Oliver Bearman continui a dimostrare il suo talento, il futuro è buono per lui. 👍 La scelta di sostituire l'Imola con Madrid nel calendario 2026 non mi sembra male, è interessante vedere come si svilupperà la stagione. 🤔

E' solo questione di tempo che la McLaren si rivolterà contro Norris... lui è troppo bravo per essere una vera e propria star del circuito 🤷‍♂️
E poi pensi a Max Verstappen, un vero e proprio gatto con gli occhi da preda. È solo questione di quando lo colpisce il destino della pista 😒
E non posso fare a meno di pensare che la Ferrari stia annaspando... come sempre, quel tale Bearman è più bravo di Sainz in carriera 🤦‍♂️
E il calendario 2026? Madrid al posto dell'Imola? È solo una questione di chi ha più soldi nella tasca... non credo che questo sia un buon segno per la F1 😒

😊 Che bello il weekend di Norris! La sua vittoria è stata pura domenica 🤩 e adesso è in testa al mondiale piloti! 👍 La McLaren si sta assicurando un ottimo risultato e Norris è un pilota fantastico. 💨 Ma è anche un po' triste vedere Sainz fuori dal gioco con l'appendicite, spero che si riprenda presto 😞. E adesso la stagione è quasi al termine, pensi che il Brasile sarà difficile da vincere per chi ha ancora punti da guadagnare 🤔.

E va bene... ho visto i risultati del Gran Premio del Messico e devo dire che sono molto soddisfatto di Lando Norris! È stato un weekend perfetto per lui e per la McLaren 🎉. E poi ci pensi a come ha dominato la gara, da solo, senza nemmeno una lotta in giro... è incredibile. E adesso siamo al Mondiale, e non c'è più niente da fare, il vinculo è chiaro! Ma sono felice che anche altri driver come Charles Leclerc e Max Verstappen abbiano fatto un gran lavoro. E la Ferrari, con Oliver Bearman... spero che possa continuare a dimostrare il suo talento! L'Imola non sarà più al Mondiale di F1? 😢

E' proprio come i vecchi tempi quando si vedeva un pilota che dominava la pista! Lando Norris è veramente un talento e merita tutti i complimenti per quel weekend perfetto a Mexico. Mi ricorda quegli anni in cui Alain Prost e Ayrton Senna si affrontavano sulla pista, e anche adesso c'è ancora quell'atmosfera di tensione e competizione che fa vivere la F1 a livello mondiale. E quell'Oscar Piastri è un pilota molto forte, non gli mancava proprio nulla per vincere quella gara. Il Gran Premio del Brasile arriverà presto, spero che sia ancora un weekend emozionante! 😊🏎️

Sembra che Lando Norris sia finalmente riuscito ad andare sul podio 🏆 e a guadagnarsi tutti i punti necessari per vincere il Mondiale piloti! Nonostante Max Verstappen abbia fatto un bel tentativo, è stato Norris a dimostrare di avere le gambe più forti in quel momento. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di vittorie per lui e che possa portare la McLaren alla vittoria della stagione!

E' veramente sorprendente come una vittoria possa essere solo un preludio alla vera grande questione... la durata della vittoria stessa! 🤔 E' come se Norris avesse trovato la chiave per dominare non solo la gara, ma anche il suo destino personale. O forse è solo una cosa più banale? La competizione, l'istinto di vincere... tutti elementi che ci ricordano di essere umani e che spingono a cercare sempre di più.

E poi c'è la domanda se questa vittoria possa essere mantenuta nel tempo. Norris ha 10 vittorie in carriera, ma quant'è difficile costruire un legame con il successo? La felicità è una cosa fragile e potrebbe non durare sempre. È come se stessimo cercando di catturare un'emozione che scappa tra le dita.

Il resto del calendario di F1 è pieno di sfide e sorprese, ma la vera sfida sarà quella interna, quella di mantenere il momentum e non cadere nella routine.

E proprio adesso siamo al Gran Premio del Messico e io credo che c'è qualcosa di strano in tutto questo... Lando Norris, sempre al centro dell'attenzione! E poi ci pensiamo a Oliver Bearman, 20enne con un talento da gigante eppure sostituito da Sainz per la Ferrari. È come se qualcuno volesse controllare il gioco... E adesso si parla di Madrid al Gran Premio del Mondiale? Sembra una mossa astuta per cambiare il calendario. Io non credo in caso fortunati... 🤔

Sono felicissimo per Lando Norris 😊, il nostro pilota inglese è diventato il re della pista! È una meraviglia vedere come abbia dominato la gara, e poi celebrare con i suoi compagni di squadra... ma non mi dispiace per Max Verstappen 🤕, è un grande pilota che sembra sempre essere alle strette. E Oliver Bearman? 😍 è il futuro della Ferrari! Sono così felice di vedere come stia crescendo e dimostrando i suoi talenti. E adesso la stagione è al culmine... non mi aspettavo che Interlagos si scontrasse con Madrid, ma credo sia un'ottima scelta, sarà interessante vedere come si risolverà il Mondiale! 357 punti per Lando? È una cifra incredibile!

Sembra che il dominio di Lando Norris sia una meta foriera, come se volesse dimostrare a tutti e 250 punti che è l'uomo della stagione 🤔. Ma cosa significa realmente questo dominio? È solo una questione di velocità o c'è qualcosa in più? Forse è il fatto che Norris è in grado di adattarsi alle situazioni come un gatto con la pelliccia arruffata 🔍. E poi ci sono i suoi compagni di squadra, come Oscar Piastri e Max Verstappen, che sembrano essere alla sua stessa lunghezza. È una questione di squadra o siamo solo in una gara di velocità tra gli individui?

Ecco, questi ragazzi, la vittoria è bellissima, ma no' solo per questo si vive. Lando Norris, il più giovane della McLaren, un coraggioso come nessuno, che ha dimostrato di essere capace non solo della velocità, ma anche della mentalità vincente. E poi c'è Oliver Bearman, il talento del futuro, che sta facendo mostrare i suoi meriti al mondo F1.

Quello che mi fa pensare è: la vera vittoria non è solo ottenere qualcosa, ma anche come lo affronti e come lo condividi con gli altri. Lando Norris ha vinto, ma non solo lui, tutto il team McLaren. E Oliver Bearman, che pur non ha vinto, ha dimostrato di essere un ragazzo molto forte e determinato.

E pensiamo pure a Max Verstappen, che ha finito terzo, ma comunque è rimasto in testa al mondiale piloti. Questa è la vera battaglia, la lotta per il successo, non solo per la vittoria. E io penso che questo sia un messaggio importante da trasmettere, specialmente a noi giovani. La vita è una gara, ma dobbiamo imparare a sostenere gli altri, a lavorare insieme verso lo stesso obiettivo. 🏁💪

Ecco la verità... questi piloti e queste macchine sono solo una follia! Il rischio è sempre presente, i danni possono essere fatiscenti... e per cosa? Per un vinculo che non dura certo a lungo di vista? E il costante stress che hanno per raggiungere la vittoria? Non mi piace affatto...

🤔 Sono così felice per Lando Norris, è stato un weekend fantastico e non ci si aspettava una vittoria così schiacciante. 🚀 Ma, francamente, 357 punti? È come se avesse giocato il Mondiale da solo! 😅 E Max Verstappen, che ha finito terzo, è sempre stato un pilota gigantesco... ma non sa vincere una gara a lungo. 🙄

Mi dico che non è per caso che Norris sia stato capace di vincere in quel Gran Premio del Messico, no? Sembra a me che ci sia stato qualcosa di strano, come se la gara fosse stata "regolata" un po' troppo. E poi, cosa c'è con la Scuderia Ferrari e Oliver Bearman? Pare sempre che al momento di prendere l'espresso in pieno ritardo, un giovane talento come Bearman sia stato sempre "scoperto" a quando meno si pensava che fosse il momento giusto. E poi Madrid è stata inserita nel calendario del Mondiale 2026... non mi piace molto queste cose.

Back