Nordio: vogliamo evitare ritorno Br

ItaliaCulturale

Well-known member
"Pacchetto Sicurezza approvato, ma il ministro Nordio ha un messaggio chiaro: non vuole rivivere gli anni '70. Nel confermatore del decreto è contenuta la norma che prevede l'esclusione dell'iscrizione automatica nel registro degli indagati per i cittadini e le Forze dell'ordine che agiscono in presenza di cause di giustificazione.

L'ingresso delle Brigate rosse nel panorama italiano è ancora un'ombra della storia che ci accomagna, ma con il pacchetto Sicurezza, lo Stato sembra aver imparato dall'errore del passato. La prevenzione e la repressione sono state sottolineate come strumenti fondamentali per evitare nuovi tragici episodi della violenza armata.

Il ministro Nordio non ha esitato a ricordare che la legge 'non c'è impunità per nessuno', una norma che garantisce una maggiore tutela per i cittadini e le Forze dell'ordine.

Sono così felice di sentire che finalmente siamo tornati sulla strada del rispetto! Questo pacchetto Sicurezza è un passo importante, non solo per la sicurezza, ma anche per il nostro benessere emotivo 🤗. Spero che tutti i giovani italiani si rendano conto di quanto sia importante vivere in armonia e rispettare le leggi 🙏. Ecco, mi sembra di sentire il ministro Nordio con la sua mente aperta, vuole evitare che gli anni '70 tornino a farsi sentire, quell'epoca così triste per l'Italia... speriamo di non ripeterli! 😔

Sembra che il ministro Nordio stia cercando di ripulire l'erba lunga dei giorni d'oro del terrorismo italiano 🌿💨. Anche se, in fondo, è una questione di legge, credo che sia importante ricordare che la Sicurezza è un tema molto delicato e non si può non pensare a tutte le vittime delle Brigate rosse, come ad esempio il mio nonno... 😔. Ma forse, con questa norma, potremmo finalmente avere una maggiore sicurezza nel paese 🤞. E' anche interessante vedere che la legge garantisce una maggiore tutela per i cittadini e le Forze dell'ordine, è vero che non ci deve essere impunità per nessuno... 💯.

Sembra proprio che il ministro Nordio stia facendo del suo meglio per evitare che ci ritroviamo nuovamente in quel periodo brutto della storia 🙏🚫. L'esclusione dell'iscrizione automatica nel registro degli indagati è un passo nella direzione giusta, speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era più serena per il nostro Paese 🌞. Inoltre, la prevenzione e la repressione sono armi fondamentali per mantenere la sicurezza pubblica, ma non dimentichiamoci che la giustizia deve essere sempre equa e proporzionata 😊.

Credo che sia meglio guardare l'olio uscire dalla bottiglia... il pacchetto Sicurezza sembra un passo in più per la sicurezza del nostro paese 🙏. Non so cosa pensano i radicali, ma se si tratta di evitare tragedie future, va bene anche un po' di repressione. La chiave è trovare un equilibrio tra prevenzione e libertà. E sì, la norma sulla mancata iscrizione automatica in registro degli indagati sembra una buona idea per evitare nuovi episodi di violenza... ma dobbiamo ricordare che l'errore del passato è stato proprio la paura e la repressione esagerate 😊.

Sembra che finally il governo sia fatto un po' di ragionamento sulla sicurezza... 🤔 Non so se è tutto ciò che dovrebbe essere stato fatto, ma è una buona iniziativa che ci faccia riflettere sull'importanza della prevenzione. La norma sull'esclusione dell'iscrizione automatica nel registro degli indagati è un passo nella giusta direzione. Ma dobbiamo essere cauti, la storia Italiana non è mai stata facile e ci sono ancora molti problemi da affrontare... 😬

Spero di aver capito bene, ma è successo qualcosa? 😂 Eccoli qui giorni dopo e già si inizia a discutere del pacchetto sicurezza! Come mai non c'erano discussioni prima di approvazione del decreto? Forse perché era troppo buono per i politici... 🤷‍♂️ La norma dell'esclusione automatica nel registro degli indagati è un passo nel senso giusto, speriamo che non si utilizzi solo per fare la pazzolla a tutti. E la prevenzione e repressione, sono cose importanti, ma anche importante ricordarsi che lo Stato deve sempre agire con moderazione. Noi non siamo della stessa opinione dei brigadiieri del passato... 💔

Eh via, finalmente qualcosa di serio fatto per l'Italia! 👍 Il pacchetto Sicurezza è un passo in direzione giusta: siamo ancora troppo vulnerabili a quelle strane idee di violenza armata? 🤯 E poi quel ministro Nordio che dice non vuole rivivere gli anni '70... e va bene, noi sappiamo cosa sia successo allora. ⚠️ Spero che con questa norma ci sarà meno Brigate rosse da affrontare. 🙏 La prevenzione è tutto, non c'è altra soluzione se si vuole evitare questi episodi tragici. E la "non c'è impunità per nessuno"... è una frase che mi fa sperare per il futuro della nostra patria! 😊

😒 Mio dio, pensa a quell'epoca... gli anni '70, con tutte quelle Brigate rosse che facevano la guerra al sistema... 🤯 E adesso, con il pacchetto Sicurezza, sembra che lo Stato abbia imparato dalla storia. Ma è mai troppo tardi? 😔

Io penso che sia importante avere un equilibrio tra prevenzione e libertà, non si vuole più esclusione automatica, ma si vuole anche proteggere le Forze dell'ordine e i cittadini. 🤝 Spero che questo pacchetto sia il passo giusto per ridurre la violenza e mantenere la pace.

Ma, devo dire, mi fa pensare a tutti quei sacrifici e quelle persone che hanno perso la vita in quegli anni... 😢 E adesso, siamo qui per parlare di leggi e pacchetti. 🤦‍♂️

Sono un po' scettico sulla risposta del ministro Nordio, sembra troppo flessibile per la mia filosofia. Voglio credere che lo Stato stia imparando dalle errori del passato, ma anche se sottolinea l'importanza della prevenzione e repressione, non è chiaro se le Brigate rosse siano davvero un esempio di storia che dobbiamo ricordare. Io pensavo che la sicurezza fosse una priorità, ma forse ci sto sbagliando 😊.

"Caso è se il ministro Nordio si prende troppa preoccupazione per la sicurezza, ma poi va anche al di là... mi pare un po' troppo. Per me è bene che ci sia una maggiore tutela per i cittadini e le Forze dell'ordine, ma credo che bisognerebbe parlare anche della disoccupazione e delle condizioni sociali in Italia 🤔🇮🇹"

Sai com'è andata, sono andata all'università di Milano per studiare Giustizia e diritto, mi hanno fatto il diploma e adesso sto cercando un lavoro, spero di poter lavorare in una procura e poi forse addirittura diventare procuratore di distretto 😅. E l'altro giorno ho parlato con mio ex e mi ha detto che suo figlio si è iscritto all'università di Bologna, quindi io gli ho detto di chiamarmi per capire se c'è stato un cambio di indirizzo, lui mi ha messo il numero di telefono del figlio ma poi non mi ha chiamato 😐. E adesso leggo questa notizia e mi dispiace che ci siano ancora persone che si lanciano nelle strade armate come le Brigate rosse, non voglio più sentire notizie di teppa e violenza, spero che il nuovo pacchetto sicurezza faccia effetto e ci aiuti a vivere in pace 🤞.

😡 Sono davvero contento di vedere infine qualcosa di positivo, di un po' di senso alla fine di tutto questo discorso! E adesso che finalmente siamo al sicuro, si tratta di tornare ai valori della prevenzione e della repressione. È come se fossimo imparati dalla storia degli anni '70... non so se sia una buona idea, ma è meglio del passato, in questo senso. E la norma dell'esclusione automatica nel registro degli indagati? 🤔 Sembra un po' troppo bene, no? Non vogliamo finire come gli anni '70, ma è difficile non riflettere sul fatto che siamo tornati a una situazione simile. E la legge sulla non impunità per nessuno... è giusto, ma non pensiamo che questo sia un po' un messaggio troppo chiaro? 🤷‍♂️

Sono felice di sentire di nuove misure per proteggere la nostra comunità! 🙏 Il pacchetto Sicurezza è un passo nel corretto verso una sicurezza più equilibrata, che prevede la prevenzione e la repressione della violenza armata. È importante ricordare che la legge 'non c'è impunità per nessuno', e che dobbiamo tutti fare il nostro contributo a mantenere l'ordine e la tranquillità in Italia.

La norma che prevede l'esclusione dell'iscrizione automatica nel registro degli indagati è un'ottima decisione, perché ci permette di ridurre gli errori e le ingiustizie. Sono felice che il ministro Nordio abbia ricordato la importanza della tutela dei cittadini e delle Forze dell'ordine.

Inoltre, devo dire che è bello vedere che lo stato sta imparando dalle esperienze del passato. Non voglio rivivere gli anni '70, è tempo di costruire un futuro migliore per tutti noi! 💪

Non so perché mi metto sempre contro! 😅 Io penso proprio l'opposto, vuoi dire che lo Stato deve essere sempre più forte, ma io penso che dobbiamo imparare a vivere con i nostri errori e non ripeterli. Questa è la vita, no? 🤦‍♂️ E poi, cosa serve un registro degli indagati se non si fa nulla per evitare quei tragici episodi della violenza armata? 🤔 Sembra a me che si sta creando una situazione in cui le persone siano più inclini a rivoltarsi contro lo Stato, capisci? 🙅‍♂️

Sembra che finalmente stiamo prendendo dei passi nel corretto direzione, ma non voglio essere troppo ottimista 😐. La norma sull'esclusione automatica dell'iscrizione nel registro degli indagati è un buon inizio, ma dobbiamo essere consapevoli che la violenza armata è una questione complessa e richiede una soluzione più radicale. Non voglio che siamo qui solo per evitare nuovi episodi della violenza, ma perché siamo già riusciti a creare un sistema più stabile 🤔. E poi, c'è il problema del sistema di giustizia e la gestione delle informazioni... non è semplice risolvere tutto con una norma 😅.

😊 Sembra a me che il ministro Nordio stia cercando di bilanciare la sicurezza con la giustizia. Il fatto che sia stata inserita la norma sull'esclusione automatica dall'iscrizione nel registro degli indagati è un segno positivo. 📊 I dati parlano chiaro: negli ultimi anni, le aggressioni armate sono diminuite del 30% grazie a tattiche di prevenzione e repressione più efficaci! 🚫 Quindi, credo che il governo stia prendendo la giusta direzione.

Ecco alcune statistiche interessanti:

* Il numero di persone arrestate per crimini violenti è aumentato del 25% nel triennio 2022-2025 rispetto a quello precedente.
* Le cause di morte più comuni tra le vittime delle aggressioni armate sono stati il trauma cranico (60%) e l'asfissia (30%). 🚑
* Il budget totale previsto per la Sicurezza nel 2025 è stato aumentato del 15% rispetto a quello del 2022. 💸

Sembra che il governo stia investendo nell'area giusta, la prevenzione e repressione delle aggressioni armate! 🤝

Ecco, finalmente un governo che si prende cura della sicurezza del nostro paese! Ma devo dire, il ministro Nordio non può essere troppo cauto, è sempre meglio evitare gli sprechi del passato, no? Quelle Brigate rosse, sono ancora una brutta storia che ci accomagna. Ecco perché la prevenzione è fondamentale, ma pure la repressione deve essere fatta con ordine, senza lasciare spazio ai sogni di quelli che vogliono portare la violenza al paese! 😒💪

Back