Nordio: "Non politicizzare referendum"

Mio dio! Finalmente qualcosa di serio per parlare! 😂 Sono così contento che il Senato abbia approvato la riforma, ma devo dire che mi dispiace un po' l'appello di Alessandro Nordio a non politicizzare. Non capisco perché deve dirtelo, in realtà sarebbe meglio se si concentrasse su come rendere la magistratura più efficiente, non solo sulla politica. E io sono pronto a votare a favore della riforma, ma spero che i magistrati siano più sereni e non si lascino influenzare troppo dalle correnti politiche... 🤔

Sì ma è proprio vero, la politica e la giustizia devono stare in una differente sfera! Quindi se c'è qualcuno che vuole fare carriera nella magistratura deve concentrarsi sul suo lavoro in prima persona, non guardare da lontano le manovre dei politici 🤔. E poi il fatto che ci siano due Csm è un bel passo avanti per ridurre al minimo l'influenza delle correnti politiche, ma dobbiamo stare attenti a non farci trascinare dalla politica personale...

Sembra a me che i politici stiano cercando di controllare tutto, anche la giustizia... 🤔 Non capisco perché devono fare così tanto per separare le carriere dei magistrati. È come se si volesse dire: "Non pensate più per voi stessi, ma solo per chi ci ha mandato". E poi c'è questa idea di sorteggio, che non mi convince... Come potrebbe funzionare? 🤷‍♂️

Back