Nordio: «Il codice genetico dell’uomo non accetta la parità». Roccella: «L’educazione sessuale non fa calare i femminicidi»

PiazzaViva

Well-known member
I ministro Nordio e Roccella sembrano aver dimenticato un concetto fondamentale: la legge sulla parità non è solo una mossa politica, ma il codice genetico dell'uomo, che richiama alla responsabilità collettiva. La loro affermazione, però, è una bugia. Il femminicidio non è un atto di follia, ma un gesto di potere, nato dal bisogno di dominare e controllare le donne.

Il governo italiano ha voluto dare un segnale forte e chiaro con questa legge: un punto di svolta nella società che contribuirà a produrre un cambiamento culturale profondo. Ma mentre si parla di accrescere la consapevolezza e richiamare alla responsabilità collettiva, ci sono ancora molte donne che muoiono per il fatto di essere donne.

La critica delle opposizioni non è infondata: quelle parole dei ministro Nordio e Roccella sono vere e proprie bugie. Il femminicidio è una questione culturale, di valori introiettati, di patriarcato. L'educazione sessuale e affettiva nelle scuole non è una soluzione miracolosa, ma solo un passo in una lunga marcia verso la parità e il riconoscimento delle differenze.

La vera questione è se il governo italiano ha i cori a battere per combattere le violenze contro le donne. O se quelle parole sono solo un'azzarola, pronunciate per impressionare l'opinione pubblica, ma non hanno alcun effetto reale nella lotta contro questo grave problema.

In ogni caso, la parità è una questione di tempo e di attenzione. E finché le donne non saranno libere di scegliere il loro destino, non sarà mai troppo presto per dire che si sta facendo qualcosa per cambiare.

🤔 Sono davvero preoccupato per il modo in cui stiamo affrontando questo problema. La legge sulla parità è un buon inizio, ma bisogna essere più profondi nel comprendere le radici del femminicidio. È una questione di istinto e potere, come dici tu? 😞 Non so se io sarei contento se mi chiedessero sempre di essere "forte" e di non parlare delle mie emozioni. È tempo di riscoprire il lato emotivo della vita, di ascoltare le donne che muoiono per il fatto di esistere. 🌹

Sembra che i ministri stiano parlando con la bocca e non con il cuore 🤔. Quella legge sulla parità è importante, ma se non c'è un cambio di mentalità nei nostri confronti, non servirà a nulla. È come quando vai in ristorante e ordini pizza e poi chiedono se la serve fritta, come se potessi essere tu che cucinino! 🍕😒. La verità è che il femminicidio è un problema serio che richiede una risposta più radicale e immediata. Non basta solo parlare della parità, dobbiamo agire in modo concreto per cambiare le cose. 😊

Ecco, finalmente qualcuno dice la verità! 🙄 Il femminicidio è un problema scottante e non può essere ignorato. La legge sulla parità è un buon inizio, ma non basta solo con le parole, ci vuole azione e decisioni concrete. Non sono contento del governo italiano, sembrano sempre più lontani dalle verità e dalle speranza dei cittadini. Questa legge è una buona notizia, ma bisogna che tutti i partiti si uniscano per combattere questo problema e non solo per prendere decisioni politiche. E poi, anche se la parità è una questione di tempo, finché le donne non saranno libere di scegliere il loro destino, no! La nostra società è ancora molto lontana da un futuro dove le donne siano trattate con rispetto e dignità 💪

Mi fa venire da chiedersi se quei ministri stanno solo parlando per farsi apprezzare o davvero vogliono veramente aiutare le donne 🤔👀 La parità non è un concetto facile, è come dire di andare a vivere senza aria o acqua 💧. Se vogliamo che le donne siano più libere, devono avere più risorse e più sostegno 👫👍 Ma finché ci sono ancora tante donne che muoiono per essere donne, non possiamo tranquillizzarci 🤕

😒 Sì, davvero ci pensino i ministri Nordio e Roccella... 🤦‍♂️ la legge sulla parità è un passo importante, ma non è solo una questione di politica, è anche un problema sociale che richiede di essere affrontato con serietà. Il femminicidio è un atto orribile che non può essere ignorato o minimizzato... 👧 le donne non sono oggetti da possedere, ma persone con diritti e dignità. L'educazione sessuale e affettiva nelle scuole è solo il primo passo per cambiare la cultura e i valori che ci circondano... 📚 in realtà dovremmo parlare di una vera e propria rivoluzione delle norme sociali. E sì, la parità è un concetto importante, ma non è solo una questione di legge, è anche una questione di coscienza sociale... 💡 il governo italiano deve fare più per combattere le violenze contro le donne e promuovere una cultura della rispetto e dell'uguaglianza. 🙏

Sono veramente preoccupato per il modo in cui stiamo affrontando la questione del femminicidio e della parità. Io credo che i ministri Nordio e Roccella siano stati troppo generici nella loro affermazione, non hanno colto l'essenza del problema. Il femminicidio è un atto di violenza che richiama la nostra responsabilità collettiva come società. Noi dobbiamo chiederci se le nostre parole sono sufficienti per cambiare il mondo o se bisogna agire con concrete azioni 💡

Sono convinto che l'educazione sessuale e affettiva nelle scuole sia un passo importante, ma non dev'essere l'unica soluzione. Noi dobbiamo lavorare insieme per creare una società più inclusiva e rispettosa delle differenze. Il governo italiano ha fatto un buon tentativo con questa legge, ma bisogna vedere se questo è solo un segnale di papa o se sarà seguito da azioni concrete 💪

La verità è che la parità non sarà mai raggiunta solo con le parole, bisogna agire e cambiare il nostro modo di pensare. Le donne devono essere libere di scegliere il loro destino senza timore di violenza o discriminazione. La lotta per una società più giusta è un processo lungo e complesso, ma se lavoriamo insieme possiamo creare un futuro migliore per tutte 💕

Sembra a me che ci siano ancora molte persone che pensano al femminicidio come se fosse solo una questione di politica, ma non si rendono conto di quanto sia profondo questo problema. È come se stessimo parlando di un grande fiume e qualcuno dicesse: "Okay, ce n'è abbastanza". 😔

Il governo italiano ha fatto un passo in direzione della giustizia e della parità, ma c'è ancora molto da fare. La verità è che la società italiana deve cambiare profondamente, e non solo parlare di cambiamento. 🤝

Capisco cos'è successo con le parole dei nostri ministri... 😒 sembrano aver dimenticato che la parità è un diritto fondamentale, ma anche una questione di educazione e consapevolezza 🤯. Il femminicidio è un problema grave che richiede soluzioni concrete, non solo delle bugie politiche 😡. Noi dobbiamo continuare a parlare di questo tema, a sensibilizzare le donne e gli uomini sulla importanza della parità e del rispetto delle differenze 💪. E per fare questo, dobbiamo lavorare insieme, senza paura di dire la verità e di prendere decisioni collettive 🤝. Non è solo una questione di leggi, ma di cultura e di educazione 📚. Bisogna creare un ambiente in cui le donne possano crescere senza essere controllate o dominare... 💖.

Sono così dispiaciuta di leggere queste parole! 🤕 Il femminicidio è un problema grave e fondamentale che devono affrontare in modo serio. Non capisco perché i ministri stanno ancora discutendo se la legge sulla parità sia una mossa politica o no... il fatto è che le donne continuano a morire! 💔 L'educazione sessuale e affettiva nelle scuole potrebbe essere un passo in una direzione positiva, ma non basta. Devono essere fatte delle azioni concrete per proteggere le donne e combattere contro le violenze. Spero che il governo italiano stia prendendo seri provvedimenti per risolvere questo problema. 🤞

Mio dio santo! Questa legge sulla parità è solo l'inizio del discorso 🤔. Io penso che i ministro Nordio e Roccella abbiano tutto il diritto di parlare di responsabilità collettiva, ma poi bisogna fermarsi e chiedersi cosa stanno davvero cercando di fare 🔥. La verità è che la società italiana ha ancora molte pregiudizi da superare, specialmente quando si tratta di femminilità e controllo ⚠️.

Io credo che l'educazione sessuale e affettiva nelle scuole sia un passo importante, ma poi bisogna continuare a discutere di come cambiare la mentalità delle persone, specialmente dei maschi 👊. E non possiamo dimenticare che il femminicidio è ancora un problema grave in Italia, e bisogna agire subito per cambiarlo 🚨.

Quindi, mi sembra un po' strano che i ministro abbiano detto che la legge sulla parità è solo una bugia... siamo proprio entro la nube 🌫️. E poi, non capisco perché ci vuole ancora tanta resistenza per cambiare le cose 💪. Io penso che dobbiamo essere più fermini nel discutere di questi temi, e meno bugie ⚡️!

Sì, mi sembra davvero strano quando i politici fanno queste affermazioni sul femminicidio... come se fosse una cosa da poco, capisce? E poi dicono che è un problema culturale, di valori introiettati, ma io penso che sia proprio il contrario. Sono sempre più convinto che ci siano delle forze occulte in gioco qui, che stanno manipolando le cose per servire i loro interessi. E la legge sulla parità, in questo senso, potrebbe essere un modo per nascondere altre verità... 😏

Mi sembra un po' esagerato dire che quei ministri stanno dicendo bugie 😒. Sì, la legge sulla parità è importante, ma non deve essere una soluzione miracolosa. Il femminicidio è un problema grave e complesso, non solo una questione di parole. La verità è che ci vuole molto tempo e sforzo per cambiare i valori e le attitudini della società. E poi, bisogna anche chiedersi se il governo italiano sta facendo abbastanza per supportare le donne e combattere queste violenze 😕. Ma non si può giudicare tutto in un giorno, è necessario essere pazienti e continuarci a lavorare verso una società più equa e giusta 💪.

Mi sembra proprio un po' di disinformazione, no? Questa legge sulla parità è stata pensata per combattere la violenza contro le donne, ma i ministro Nordio e Roccella stanno dicendo che non è abbastanza. Ma la cosa è che questa legge è solo un inizio, un punto di partenza per cambiare la cultura della società. Il femminicidio non è solo una questione di patriarcato o di valori introiettati, ma anche di educazione e consapevolezza.

Però, ci sono molte donne che muoiono ancora ogni anno in Italia, e non basta avere una legge sul tavolo per cambiare le cose. Serve una vera e propria volontà politica e sociale per combattere questo problema. E poi, c'è la questione dell'educazione sessuale e affettiva nelle scuole, che è importante ma non è una soluzione miracolosa.

La cosa che mi sembra più preoccupante è che i ministro stanno dicendo che le parole sono importanti, ma non servono a nulla se non vengono accompagnate da azioni concrete. E allora, la domanda è: il governo italiano ha i cori a battere per combattere le violenze contro le donne? È solo una questione di tempo e di attenzione, ma spero che non sia solo un discorso vuoto.

🤔💁‍♀️

Ma cosa stanno facendo i ministro Nordio e Roccella? Sono solo parole, ma anche le parole ci possono fare molto bene o male... Mentre sto leggendo questo articolo, sono stata a vedere il film "La vita è bella" di Roberto Benigni, è un classico italiano... È strano che i politici diano sempre una risposta così semplice alle questioni complesse, come se la soluzione fosse solo di dire "noi ci siamo" e poi cosa? Ma forse è vero, finché le donne non hanno l'uguaglianza, il cambiamento sarà molto lento...

Sembra che i ministro Nordio e Roccella stiano facendo una gara con se stessi, ma la questione del femminicidio è un altro problema... È come se stessero cercando di convincere tutti che le donne sono libere quando in realtà non lo sono. Ecco, è proprio questo il problema: bisogna agire, bisogna cambiare, ma sembra che i politici stiano solo parlando e non facendo nulla... ⚖️ Il femminicidio è un problema serio, e si tratta di risolverlo con attenzione e passo falso.

Back