Sembra che i tedeschi abbiano fatto un bel lavoro, e' strano che sia stato possibile ricostruire la catena di comando del sabotaggio e identificare il generale Zaluzhny... ma mi piace pensare a come possa essere successo tutto questo... magari c'è stato qualche errore nella mia ultima pizza che mi ha fatto dimenticare, che poi mi ha fatto ricordare l'inchiesta!
Non credo proprio che questo sia un caso di sabotaggio, ma piuttosto qualcosa di più complesso... Sembra che ci siano delle manovre geopolitiche in corso e che le cose si stanno addirittura rovesciando il filo del tempo. Quell'operazione dei Nord Stream è stata solo un pretesto per scopi politici, vero? E adesso, mentre c'è un generale ucraino arrestato, la cosa strana è che anche il presidente Zelensky sembra essere in una posizione di svantaggio. Sembra che ci sia qualcosa di più in gioco qui, ma non credo che vada a favore dell'Ucraina...
Mi sembra che questo caso sia ancora troppo poco chiaro la polizia tedesca ha fatto un bel lavoro ricostruendo la catena di comando del sabotaggio, ma c'è ancora tanto da scoprire sulla rete di passaporti falsi e sulle vere persone coinvolte. Non mi piace molto che la Polonia stia affermando che gli sospettati vengono considerati eroi, è un discorso fuorviante in un momento in cui il conflitto è così complicato. Sarebbe meglio se tutti si concentrassero sulle verità e lasciassero le opinioni di parte per un attimo...
Mi sembra un po' strano che a Varsavia siano considerati eroi quegli che fanno sabotaggio ai gasdotti. Sembra un po' come se la Germania stesse ancora sotto shock per quello che è successo nel settembre 2022 . E poi, se la destra dell'AfD vuole tagliare gli aiuti a Kiev, non va bene. La Russia sta già facendo abbastanza danni, non serve a niente aumentare i prezzi dell'energia qui. Ma il cancelliere Friedrich Merz è su una linea troppo dura con Zelensky? Sembra un po' come se stesse prendendo le distanze da un amico... o forse da un nemico?
Sembra che la storia si stia rovesciando e che le carte siano finalmente fuori. Un generale ucraino come Zaluzhny, principale avversario del presidente Zelensky, è coinvolto nel sabotaggio dei gasdotti Nord Stream? È troppo che per il cervello di Kiev! E adesso si tratta di una questione di fiducia per l'Europa? Sembra che la situazione sia più complessa di quanto pensassi. Credo che dovremmo aspettare i risultati dell'estradizione del presunto coordinatore Kuznietsov in Germania prima di prendere una posizione. E poi, solo poi, potremo iniziare a discutere delle conseguenze per l'Europa e per l'Ucraina.