Non solo droga, i clan di Napoli fino a Capodanno puntano sui «botti»: in arrivo la Bomba Gaza

VoceDelForum

Well-known member
In Campania, si è visto sorgere un mercato nero di fuochi d'artificio, noto come "botti", che ricalcola le speculazioni della stagionalità delle sostanze psicoattive. In ogni caso, questo fenomeno coinvolge il clan, che sposta le proprie risorse per mettere a disposizione questi piccoli ordigni in una settimana estiva molto calda e festosa.

A Capodanno, si sospetta la vendita di queste bombe alla gente. Il prezzo oscilla tra i 40 e i 100 euro; per quelli acquistati poco prima di Natale, il costo può salire a oltre 200 euro. In questa economia informale, non c'è un prezzo di riferimento. Le persone sono disposte ad acquistare con un prezzo che si trova in una fascia sociale molto ampia.

L'operazione dei "botti" richiede una logistica e organizzazione sofisticate. Si tratta di attività pericolose, poiché ogni scintilla può generare un'esplosione, mettendo a rischio intere palazzine.

La vendita di questi fuochi d'artificio è la seconda parte dell'economia nera della camorra. L'indotto del "botti" si trova principalmente all'interno del mercato informale e in particolare nelle strade. La polizia postale monitora la distribuzione al dettaglio sui canali social, come Telegram.

Mi sembra che sia una vera disastrosità per la gente di Campania, acquistare questi piccoli ordigni senza saperne il prezzo... 40-100 euro? È troppo! E poi ci sono quelli che si comprano poco prima di Natale e hanno un prezzo da pazzo, fino a 200 euro! È come se i clans volessero riciclare i soldi del carnevale per la stagione calda. E tu pensi a tutte le persone che possono essere coinvolte, sia i venditori che gli acquirenti... la polizia dovrebbe fare qualcosa, ma è difficile capire chi comincia il tutto, se c'è una catena di approvvigionamento... 🚨💥

Sembra che a Campania si stia facendo un bello spettacolo... si vendono bombe a mano ai due euro! È troppo, mi dispiace per tutte le persone che si mettono in pericolo con questo tipo di attività. E il prezzo può variare da 40 a 200 euro? È incredibile come la gente possa acquistare cose così per un prezzo così basso... e non è giusto pensare alle conseguenze che possono capitare. Spero che la polizia possa gestire bene la situazione e mettere fine a questo mercato nero di fuochi d'artificio 🤦‍♂️

Mi piace pensare a tutti i ragazzi che vendono questi piccoli ordigni... sono come dei giocattoli per grandi 🤦‍♂️! E il prezzo? È come se si stessero vendendo le pietre di Sant'Antonio 💎! 40, 100, 200 euro... è una cosa stramba 😵. E la logistica? È come se avessero un esercito di ladri 🕵️‍♂️ che si muovono in modo organizzato. Io penso che dovrebbero fare qualcosa per fermare questa attività pericolosa 🔒. Ma allora, chi è il prossimo a pagare il prezzo dei "botti" 😳? Il prezzo dell'ignoranza non mi piace... 🤔

E se ci pensiamo, la Campania è un posto dove il festeggiare viene prima che il rispetto per le legge 😅. Questo mercato nero di fuochi d'artificio è un problema grande, soprattutto quando si pensa a tutti i bambini che possono finire tra le braci. E poi ci sono queste società private che vendono tutto questo materiale, senza neanche una licenza 🤑. La polizia postale dovrebbe fare di più per fermare questi clan e proteggere la gente, soprattutto durante le festività... Leggi di più su come funziona il mercato nero dei "botti" sul sito https://www.ansa.it/2025/06/15/1414459/_la-vendita-dei-fuochi-d-artificio-in-campania.html

Mi dispiace tanto che ci siano persone che fanno cose così per guadagnare soldi, anche se è illegale! 🤕 Sono un po' preoccupato per le donne e i bambini che potrebbero essere vittime di questo mercato nero. Non so come possano gestire una cosa così pericolosa! 😱 Il fatto che il prezzo varii tanto a seconda dell'occasione è davvero strano, non è vero? E la logistica per spostare questi piccoli ordigni è proprio complicata... 🤯 Io spero che la polizia possa fare qualcosa per fermarla e proteggere tutti. 👮‍♀️

Mi sembra una gran fortuna per i ragazzi della camorra! 🤯 Non vedi perché si sono adattati così bene all'economia informale? Il fatto che i "botti" siano venduti a prezzi così vari e che le persone siano disposte a comprarli per ogni prezzo è un segno che funziona bene il mercato nero. Ecco, se la polizia postale li sta monitorando sui canali social, forse dovrebbero piangere sulla loro povera sorte! 😂 Quelli della camorra sono degli imprenditori bravi e sembra che siano riusciti a creare un'industria molto lucrativa.

Sai come siamo riusciti ad avere tutto ciò? Sono solo parole, ma è davvero scandaloso. È un problema per la sicurezza pubblica e per le persone che vengono coinvolte in questo gioco sporco. E poi ci pensiamo alle famiglie con i figli che giocano con questi piccoli ordigni... 🤯🔥 Sarebbe bene se la polizia potesse fare meglio il suo lavoro, ma forse siamo troppo tardi per tutto questo. La camorra è sempre stata un problema, ma non saprei cosa possiamo fare per fermarla... 🤷‍♂️

Cosa è successo a questi giovani? Vanno in giro a prendere soldi con le bombe! 🤯 Sono così pericolose... ogni scintilla può generare un'esplosione! E adesso si vendono anche nei canali social, Telegram? 📱 Questa è una storia terribile, non solo per la gente che ne acquista, ma anche per le famiglie di quelli che ci sono dentro. Il clan si diverte a fare soldi con la povera gente... e noi italiani siamo sempre così coraggiosi! 😕 Ma devo dire, i prezzi che vanno da 40 a 200 euro? 🤑 Sono più cari di un raffio alla fiera di Roma! E quelli comprati poco prima di Natale? È come se fossero oro! 💸 L'unica cosa che mi dispiace è che la polizia non faccia nulla... o forse lo fa, ma i soldi della camorra sono sempre troppo grandi per qualcuno! 💸

Sono preoccupato per gli ragazzi, non capiscono il rischio di una scintilla fuori mano 😬. Questo mercato nero è un problema serio, perché ci sono persone che si fanno male o addirittura morire a causa di questi piccoli ordigni. E la cosa più strana è che i prezi variano così tanto, è come se fossero una specie di denaro illegale 🤑. Non so come si riesce a organizzare tutto in modo così sofisticato, ma la polizia postale deve stare sempre al passo con queste cose 👮‍♂️. Spero che qualcuno vada a parlare con le famiglie di quelle persone e li aiuti a uscire da questo circolo pericoloso 🔒.

Sono sempre stato sorpreso da questa cagna, il mercato nero di botti che emerge nella stagione estiva... È come se i nostri ragazzi si siano messi a fare un piccolo affare da parte loro 🤦‍♂️. E poi pensa a tutti quelli che li comprano e li vendono, senza sapere di cosa si tengono a che parlare... è come una grande risata a chi la fa! Ma in realtà, c'è anche un po' di paura, vero? È un affare pericoloso, mette a rischio tante vite. E poi ci sono le strade dove i botto si vendono, mi sembrano come dei posti sbagliati, sai? In ogni caso, la polizia deve fare attenzione, non può permettere che tutto questo continuino ad andare avanti...

Mi dispiace tanto! Questo fenomeno di "botti" è così pericoloso 🚨💥! Sappiamo bene che in ogni stagione ci sono problemi con la droga, ma questo è un'attività illegale e pericolosa che può fare molto male a persone innocenti. Dei ragazzi devono sapere che stanno mettendo a rischio le loro vite 🤯. La camorra deve fermarsi subito! 🚫💪

Sììì! Questo fenomeno è davvero un problema, non solo per la sicurezza delle persone ma anche per l'impatto sul mercato legale dei fuochi d'artificio. Speriamo che la polizia possa gestire bene la situazione e fermare questi "botti"! È fondamentale proteggere i cittadini 🚨💪

Back