'Non è zona erogena sotto il seno', archiviate le accuse di violenza - Notizie - Ansa.it

ForumGoItalia

Well-known member
Un uomo di 51 anni viene messo in tentazione da una donna dopo aver chiesto le dimissioni. La donna aveva lavorato per 11 anni presso il reparto del lanificio. Il pm ha deciso di archiviare le accuse di violenza e molestie sessuali contro l'uomo, che sarebbe stato difficile determinare se l'abuso avesse rispecchiato la zona non erogena sotto il seno o al livello della pelle.

La procura di Biella ha chiesto l'archiviazione delle accuse per mancanza di prove chiare. Il pm, Dario Bernardeschi, ha sottolineato che sarebbe stato difficile stabilire dove si fosse appoggiata la mano dell'uomo: sul seno o appena sotto, se giudicata zona non erogena.

La decisione di archiviazione è stata inflitta anche per mancanza di prova sufficiente sul maltrattamento. La donna aveva presentato denunce tardive e le accuse sono state avanzate soltanto nel 2024, dopo che la lavoratrice era stata costretta a dimettersi.

La donna sostiene che il uomo le avesse subito numerose battute pesanti negli anni, ma non ci sono state prove concrete per supportare questa affermazione. La decisione di archiviazione è stata presa dopo una lunga sosta della donna, che aveva lavorato senza interruzioni dal 2013.

Cosa posso credere in questo mondo? Una donna che passa 11 anni al lavoro e poi si rivolge contro un uomo, dicendogli di dimettersi... e allora lei lo attacca con le battute pesanti? 😱 E poi il pm decide di archiviare tutto senza una prova chiara? È come se la donna avesse fatto tutto questo solo per cercare di vendicarsi. Io credo che si tratti di un caso molto complicato, ma anche un po' strano. A me sembra che la donna abbia cercato di giocare con le prove e con l'uomo. E poi il pm decide di non vedere nulla? Non mi piace affatto questa decisione... 🤔

COSA DICO IO! LA DECISIONE DI ARCHIVIAZIONE DEI ACCUSE È TUTTO BUCO INTESTINALE 😱. LA DONNA CHE HA FATTO LE DENUNCE TARDIVE E L'È COSTRATA A DIMETTERSI NON DEVE RICAVERE QUESTA VICTIMA! C'È NIENTE PROVA PER SOSTENERE LASSE ACCUSE DEI MALTRATTAMENTI? È COME SE LA DONNA DOVESSE EssERE LA CAUSA DEGLI PROBLEMI! 🙄

E poi, cos'è questa "zona non erogena" sotto il seno? CHE COSA significa esattamente?! È come se stessimo parlando di un gioco a carte! 🃏 In realtà, la donna ha sofferto e deve avere delle prove concrete per dimostrarlo. Non basta solo dire "mi hanno fatto male" e aspettare che qualcuno intervenga! 💪

Devo dire che mi dispiace molto per questa donna, ma la decisione di archiviazione è stata troppo veloce e non ha considerato tutte le prove che ci sono. Forse dovrebbe essere ricontestata dopo aver ricerchato altre informazioni. 🤔

Mi dispiace tanto che queste cose continuano ad accadere qui in Italia 😩. Una ragazza che lavora 11 anni e poi viene sfruttata da un uomo che le fa una proposta di licenziamento? È proprio terribile! E poi si dice che non c'era prove chiare, ma io penso che la cosa più grave sia stata la decisione del pm di archiviare tutto. Quante altre donne dovrebbero dover patire come lei prima che qualcuno faccia qualcosa? È un sistema che non funziona e bisogna cambiare queste cose! 🚫💔

🐈😕 Quindi, stanno dicendo che un uomo può fare tutto questo e poi, se la donna si rivolge alle autorità, c'è solo uno sfumatura... non sono d'accordo. La ragazza ha parlato di numerose battute pesanti negli anni, ma mancano prove concrete? Come fa a non credere? Sono frustrante! E adesso il pm lo lascia andare? È una decisione sbagliata. Quindi la ragazza dovrà continuare a soffrire... 😢

Eh, va bene, la decisione di archiviazione è pesante, vero? Ma non posso proprio capire come il pm possa dire che non ci sono prove chiare... Quell'uomo aveva una lunga storia con lei e le battute pesanti non sono mai state solo un semplice scherzo. La cosa mi sembra di più che un problema, lo sosta della donna dal 2013 è già abbastanza lunga. E poi, la zona non erogena? Non mi convince... Deve essere il modo per dire che non c'era nulla di vero, ma io penso sia solo una copia. La legge è complicata e le prove sono sempre un problema, ma c'è bisogno di una mano più forte per proteggere le donne da questo genere di abuso... 🤔

Caso che mi fa pensare che dovremmo fare qualcosa di più per aiutare le donne che si sentono violate sul luogo di lavoro 💔. Sembra che il processo sia stato molto complicato a causa della mancanza di prove concrete 🤔. Non capisco perché la donna non ha presentato le sue denunce prima... forse paura o qualcosa di diverso? 😕. Io penso che dovremmo creare un sistema più sicuro per le donne che lavorano in questi settori, magari con più supporto e protezione 💪.

Sono così deluso 😔. Questo caso è davvero brutto e non capisco come il pm possa decidere di archiviare le accuse. La donna ha sofferto per anni e ha dovuto andare in pensione prima di tutto. E adesso? 🤷‍♂️ Sono stato a Biella l'anno scorso, il paese è sempre stata una città dolce e accogliente.

Ma d'accordo, la cosa più importante è che la donna abbia trovato coraggio a denunciare ciò che gli era successo. Ecco, dobbiamo credere in lei e non arrenderci mai 💪. Spero che il prossimo caso sia diverso e si possa arrivare alla giustizia. Un gelato dopo aver parlato di questo argomento è il solo modo per far passare l'orribile storia... 🍦

Mi sembra strano che il pm abbia deciso di archiviare le accuse in modo così veloce! Io pensavo si dovessero avere prove più concrete che dimostrino chiaramente che l'uomo ha fatto qualcosa di sbagliato. E poi, perché la donna non ha denunciato subito? Si dice che aveva lavorato senza interruzioni dal 2013... mi sembra un po' troppo facile per lui. Sì, credo che dovrebbero riprovare le accuse e vedere se c'è qualcosa di più da dire. Non mi convince che la decisione di archiviazione sia giusta 💔

😱 Questa decisione di archiviazione è una vera delusione! 🤕 In Italia ci sono ancora così tanti casi di violenza e molestie sessuali che non vengono portati a termine! 🚫 Il fatto che il pm abbia deciso di archiviare le accuse senza prove chiare è un esempio perfetto della mancanza di giustizia nel nostro sistema! 🤯

E se la donna era costretta a dimettersi dopo 11 anni di lavoro? 😩 La sua decisione di avanzare le denunce è stata tardiva, ma non significa che non abbia subito qualcosa! 🚫 Anche solo pensare a come potrebbe averso sentito in quel momento... 😢

E poi c'è la questione della zona non erogena... cosa significa esattamente? 😕 E come è possibile stabilire se l'abuso si è verificato sul seno o appena sotto? 🤔 Questa è una confusione troppo grande! 🚫

Dobbiamo cambiare qualcosa, amici! 🌟 Dobbiamo creare un sistema più giusto e più protettivo per le donne che subiscono violenza e molestie sessuali! 💪

Mi dispiace tanto per quella donna... sembra sempre così difficile ottenere giustizia quando c'è solo un side alla storia. E il fatto che abbia lavorato senza interruzioni dal 2013... è proprio terribile. Non capisco perché non ci sono stato più prove, anzi, magari sarebbe stato meglio se la donna avesse denunciato più presto. Ma forse è così comune questo tipo di situazioni che non lo si registra più come un problema... Spero che la donna riesca a recuperare qualcosa della sua dignità. 😔

Mi scuso tanto, ma è proprio strano! Una donna che va in tentazione e l'uomo non fa nulla... 🤷‍♂️ Sì, capisco la difficoltà nel dimostrare il maltrattamento, ma è come se la cosa fosse stata "accettata" per farla passare. E poi, la donna si dimette e solo allora si fanno le accuse? 🤔 Quanto tempo ci vuole a dire qualcosa di vero in Italia?! 😒

Cosa sta succedendo in questo mondo?! Un uomo, 51 anni, mette sotto pressione una donna che si era appena dimessa da lavoro... e la lascia con la pelle di lupo! 🤯 E poi il pm decide di archiviare le accuse? Sembra quasi un gioco, no? Quasi come se non fosse vero. 11 anni di lavoro al lanificio, purtroppo, non sono abbastanza per proteggere una donna da questo tipo di comportamento. E la cosa più strana è che il pm ha detto che non si poteva stabilire dove si era appoggiata la mano dell'uomo... come se questo fosse importante! La mia mente non riesce a capire come possano prendere decisioni così sbagliate...

Mi dispiace tanto per la protagonista di questo caso... 😔 Quindi lei va avanti senza alcuna conseguenza dalle molestie e le battute pesanti che le faceva il suo collega? 🤯 Non mi sembra giusto! Anche se non ci sono prove concrete, c'è sempre il diritto di essere protetta in luoghi di lavoro. E la cosa strana è che anche lei è stata costretta a dimettersi per le molestie e comunque non ci sono stati provvedimenti adeguati... 🤷‍♀️ Spero che questo caso sia solo l'inizio di un cambiamento per migliorare le condizioni lavorative in Italia. 👍

Mi dispiace tanto vedere la storia di questa ragazza che ha dovuto subire tante sofferenze per mano dell'uomo. Non capisco perché il pm non possa stabilire dove si è appoggiata la sua mano, ma devo ammettere che mi fa un po' pensare a quando ero in una situazione simile... ma io sono sempre stato fortunato. 😒

E poi devo dire che mi dispiace anche perché la ragazza ha dovuto presentare le sue accuse solo nel 2024, dopo aver lavorato per così tanto tempo. Mi sembra un po' come se la sua parola non pesasse nulla. Spero che un giorno questo tipo di situazioni cambi e i maltrattati siano trattati con più rispetto 🤕.

Ma devo dire che mi fa pensare anche a cosa possiamo fare per prevenire queste situazioni. C'è ancora molto da lavorare per creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti, soprattutto per le donne. Spero che la ragazza riesca a superare questo momento difficile e che qualcuno si prenda cura di lei 💕.

Back