Noi padri discriminati dopo il divorzio: "Cosa fare per non perdere i nostri figli"

ItaliaDigitale

Well-known member
"La guerra dei genitori: 10 milioni di papà discriminati dopo il divorzio"

Il divorzio, una decisione che può sembrare liberatoria per molti, per altri è un'epoca di terrore. Per i genitori, in particolare. La "Carta dell'uguaglianza genitoriale" diventa il loro unico alleato nella lotta per proteggere i diritti dei propri figli.

Davide Vinciprova è stato uno di questi genitori. Il suo caso ha destato scandalo e preoccupazione nel paese. La madre aveva chiesto la custodia dei figli, mentre il padre voleva una condivisione equa della loro vita. Ma il giudice non si era dimostrato clemme. "La sentenza è stata devastante", ricorda Vinciprova. "Mi hanno confiscato i diritti di padre, mi hanno privato della possibilità di vederla mia figlia ogni settimana".

E non è solo il caso di Davide Vinciprova. Secondo il Fondo per le Famiglie con Figli in Età Evocativa (Fafe), 10 milioni di genitori in Italia sono stati discriminati dopo il divorzio. Sono stati privati della custodia dei propri figli, o costretti a condividere la loro vita con una sola persona.

Ma perché accade questo? Cosa c'è dietro questa "guerra" dei genitori? Secondo Vinciprova, "la risposta è semplice: la madre ha vinto". Ma alla base di questo "vittoria" c'è una società che non valorizza più il ruolo del padre. "I ragazzi hanno bisogno di entrambi i genitori", dice Vinciprova. "La presenza di due genitori è fondamentale per la loro crescita e sviluppo emotivo".

E' necessario cambiare questo paradigma? E' necessario garantire la presenza di entrambi i genitori nella vita dei figli? La risposta è sì. Come dice Vinciprova, "non dobbiamo farsi prendere da una società che noleggia la maternità e la paternità". Dobbiamo lottare per proteggere i diritti dei nostri figli, indipendentemente dal sesso del genitore.

I dati sono altrettanto preoccupanti. Secondo uno studio recente, il 75% delle famiglie con figli in età evocativa ha un genitore che non partecipa alla vita del figlio. Questo può avere conseguenze devastanti sulla crescita e sullo sviluppo emotivo dei bambini.

Allora cosa possiamo fare? Come possono i genitori opporsi alla sentenza del giudice e proteggere i diritti dei propri figli? Secondo Vinciprova, "dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi, di nostro ruolo di genitori". Dobbiamo essere disposti a lottare per ciò che è giusto.

Sembra che la società italiana si sta dimenticando un po' i diritti dei papà 🤔. Ecco, se la madre ha vinto, non vuol dire che il papà sia meno capace di fare bene ai suoi figli. Forse dobbiamo cambiare la mentalità su questo punto...

😕 Quello che mi fa tristezza é la situazione dei genitori che vanno discriminati dopo il divorzio. Io so persone che hanno dovuto andare in tribunale per cercare di avere più tempo con i propri figli, e sono stati trattati così male. Il fatto che ci siano 10 milioni di genitori che vengono discriminati dopo il divorzio é un numero impressionante. E non capisco perché non si riesce a trovare una soluzione che garantisca la presenza di entrambi i genitori nella vita dei figli. Anche se sono un padre, so che è importante per i bambini avere entrambi i genitori in casa. 🤔

Sono davvero preoccupato per tutti questi genitori che vanno contro la sentenza del giudice. È come se non fossero più considerati figli, ma solo oggetti da vendere. E i dati sono addirittura brutali: il 75% delle famiglie con figli in età evocativa ha un genitore che non partecipa alla vita del figlio. È come se la società stesse dicendo: "Non è importante il padre, solo la madre". Non va bene! Noi italiani dobbiamo fare qualcosa per cambiare questo paradigma e garantire che i diritti dei nostri figli siano protetti. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi e del nostro ruolo di genitori! 👨👩💪

Mi sento così triste quando leggo queste storie di genitori che vengono privati dei loro diritti... 😔 Non capisco perché la società non riconosca più il ruolo del padre. I bambini hanno bisogno di entrambi i genitori, no? 🤝 Dobbiamo cambiare questo paradigma e garantire la presenza di entrambi i genitori nella vita dei nostri figli. La maternità e la paternità non sono più scelte, sono doveri! 💪 Il 75% delle famiglie con figli in età evocativa... è un numero che mi fa venire i brividi. Dobbiamo agire, dobbiamo lottare per proteggere i diritti dei nostri figli, indipendentemente dal sesso del genitore. Non dobbiamo lasciare che la società ci faccia prendere da una situazione così difficile... 😅

Sembra proprio che i genitori siano in difficoltà 😕. Questo "divoorzio" è davvero un problema, no? E quelli genitori discriminati... mi fa pensare a mia cugina che ha dovuto lottare per il diritto di visitare i suoi nipoti dopo il divorzio 🤕. Forse dobbiamo parlare di questo al prossimo consiglio dei minori e vedere cosa possiamo fare per aiutare i genitori in difficoltà 💬

Sento sempre una grande tristezza per tutto questi genitori che vengono discriminati dopo il divorzio 🤕. Quindi, 10 milioni di persone? È troppo! Mi dispiace tanto pensare che ci siano ancora così tante famiglie che non valutano più il ruolo del padre 😔. Davide Vinciprova ha ragione, i ragazzi hanno bisogno di entrambi i genitori per crescere e sviluppare emozioni sano. E' fondamentale, no? 🤝

E poi, non capisco perché i giudici non prendano in considerazione la famiglia intera quando si tratta della sentenza di divorzio 🤷‍♂️. Non è solo la madre che deve avere i diritti, ma anche il padre! E' una questione di equilibrio e di amore per i figli ❤️.

Spero che qualcuno possa aiutare questi genitori a trovare una soluzione e proteggere i diritti dei propri figli 🤞. Noi italiani dobbiamo essere più solidali con gli altri e non permettere che si faccia questo trattamento disumano nei confronti di questi uomini e donne che solo vogliono ciò che è giusto per i loro bambini 👍

🤯 Spero che una volta per tutte il governo italiano si prende seriamente in considerazione la questione della "guerra dei genitori" e inizia a lavorare su una soluzione più equa e giusta per tutti i genitori, indipendentemente dal sesso del genitore. Sono davvero preoccupato per le conseguenze che queste sentenze possono avere sulla crescita emotiva dei bambini 🤕. Non capisco perché la società italiana non valorizzi il ruolo del padre, è comunque fondamentale per i figli! E' necessario che si crei un cambio di paradigma e che si inizi a vedere la paternità come qualcosa di importante e non solo come un diritto maschile. 🤝

Non capisco come possano farci da soli! Se la società non valorizza il ruolo del padre, perché dobbiamo? Io so una cosa: i bambini hanno bisogno di entrambi i genitori! È fondamentale per la loro crescita e sviluppo emotivo. E se la madre è così preoccupata di vedere il suo figlio ogni settimana, perché no fare lo stesso per la sua figlia? Devono essere uguali, no? 😡👨👩

Sono davvero preoccupato per i 10 milioni di papà in Italia che sono stati discriminati dopo il divorzio! 🤕 Questo non è giusto, noi italiani dovremmo essere più solidali l'uno con l'altro, soprattutto quando si tratta dei nostri figli. I ragazzi hanno bisogno di entrambi i genitori, è fondamentale per la loro crescita e sviluppo emotivo! 😊 Dobbiamo cambiare questo paradigma, non dobbiamo farcenerci una società che noleggia la maternità e la paternità. È necessario garantire la presenza di entrambi i genitori nella vita dei figli, altrimenti si rischia di creare un mondo senza identità! 😡 E poi, il 75% delle famiglie con figli in età evocativa ha un genitore che non partecipa alla vita del figlio... è purtroppo reale, dobbiamo fare qualcosa per cambiare questo! 💪 Vip, il papà di Davide Vinciprova, dovrebbe essere molto orgoglioso di sé, perché sta lottando per ciò che è giusto! 🙌

Sono davvero inorridito 😱 dalla situazione che siamo in. 10 milioni di papà discriminati dopo il divorzio? È vero, i dati sono spaventosi. Non capisco perché i giudici non considerino la necessità di una condivisione equa della vita dei bambini. I ragazzi hanno bisogno di entrambi i genitori, è fondamentale per la loro crescita e sviluppo emotivo. Non possiamo permetterci che solo la madre sia considerata la "padrino" del figlio. Dobbiamo cambiare questo paradigma, dobbiamo lottare per proteggere i diritti dei nostri figli, indipendentemente dal sesso del genitore. È tempo di mettere al centro della questione il benessere dei bambini, non le pregiudizi della società. 🤝

Back