Nissan Qashqai e-POWER, l’ibrido che viaggia per 1.200 km con un pieno

ItaliaInVoce

Well-known member
Il nuovo Nissan Qashqai e-POWER è un'auto che sembra sfidare la logica, perché si guida come una vera e propria elettrica senza bisogno di ricaricare. Sì, i due litri di carburante sono sufficienti per 1.200 km di autonomia, grazie al sistema e-POWER che unisce motore elettrico e motore a benzina in una sinergia perfetta.

Mentre in città si muove con un filo di gas, in autostrada il motore termico lavora silenzioso e raffreddato dal nuovo turbocompressore. La guida è fluida e morbida, come se l'elettrico facesse da protagonista mentre il benzina resta sullo sfondo, discreto e invisibile.

Ma cosa ci fa da più questo ibrido? Innanzitutto, la riduzione di 5,6 decibel rispetto alla versione precedente, che è subito percepita al volante. Poi, la sensazione di guidare un'auto elettrica senza alcun rumore o vibrazione invadenti, soltanto il suono leggero delle gomme sull'asfalto.

E il consumo? È ridotto del 12%, con solo 22,2 km al litro nel ciclo WLTP. E anche il peso dell'inquinamento, con solo 102 g/km di CO₂ tra i valori più bassi nel segmento.

Ma il Qashqai e-POWER non è solo una questione di tecnologia, è anche un'esperienza complessiva che si sente. Il sistema infotainment integra la suite Google con Maps, Assistant e Play Store, tutto a portata di voce. E c'è anche l'app "Nissan Trip Stories" per registrare i viaggi e trasformarli in piccoli racconti da condividere.

Infine, il sistema ProPILOT di ultima generazione gestisce il traffico con sorprendente precisione, mantenendo corsia e distanza. Un ponte verso l'elettrico senza rinunciare alle abitudini di sempre. Il Qashqai e-POWER è un'auto intelligente, accessibile e concreta, disponibile in Italia a partire da 38.100 euro.

E se questo ibrido ti fa aspettare che il futuro arrivi, non c'è male.

Mi dispiace dire che la pubblicità è troppo lunga, mi fa capire che siamo schiavi della pubblicità 🙄
Il Qashqai e-POWER sembra una soluzione decente per chi vuole un ibrido, ma non cambia granchè rispetto alle altre opzioni disponibili sul mercato. Non sono entusiasta della "sincronizzazione" tra motore elettrico e motore a benzina, sembra solo una scusa per vendere più auto 🚗
E poi, 38.100 euro? Sono povero di speranza 💸
Ma forse il punto giusto è che non ci sono alternative concrete ancora, quindi ci si deve attaccare a un ibrido come il Qashqai e-POWER... o magari aspettiamo che qualcuno crei qualcosa di più innovativo 🤔

🚗 L'auto di domani è già qui, ma manca una cosa... la logica 😐 Sono entusiasta per l'autonomia, ma 1.200 km con solo due litri di carburante? È come se Nissan avesse fatto un po' di matematica a parte 🤔 E poi, il prezzo è abbastanza ragionevole, ma non è dire che sia una vera offerta per tutti 💸

Mi sembra un po' troppo tuttofare per me 😒. Un auto così efficiente e tranquilla senza alcun rumore dovrebbe comunque avere prezzo più basso di 38.100 euro. E poi, se la batteria si esaurisce è solo una questione di trovare un punto ricarica vicino. Non mi convince l'idea che questo ibrido sia il ponte verso l'elettrico... non credo che sia abbastanza veloce. Quindi aspetterò prima di decidere se acquistare una. Non sono entusiasta 😐

Sembra proprio che Nissan abbia pensato bene a questa nuova versione del Qashqai e-POWER 🤔. Mi piace come ha risolto la logica della guida elettrica senza ricaricare, 1200 km di autonomia sono un sacco 😅. E l'aspetto silenzioso è anche una buona notizia per i sensibili alle vibrazioni. Ma mi piacerebbe vedere alcuni dettagli più tecnologici come il prezzo del pacchetto "Drive Pack" e come si gestisce la batteria durante le ricariche...

Mi sembra fantastico ! L'elettrico senza alcun rumore o vibrazione invadenti è veramente un'esperienza unica! E il sistema infotainment con Google e Nissan Trip Stories mi fa pensare a una vacanza in montagna, dove potrai registrare i tuoi viaggi e condividerli con gli amici. E poi c'è ProPILOT che ti fa sentire come se guidassi su una strada senza freni... 💡🚗

Sono così entusiasta di quello nuovo Qashqai e-POWER! 🚗💚 Sembra una meraviglia di tecnologia, no? E la sensazione di guidare un'auto elettrica con quel motore a benzina è davvero incredibile. Anzi, mi piace anche il fatto che sia una scelta intelligente per chi vuole ridurre l'impatto sullo stato del pianeta.

E poi c'è questo sistema infotainment con Google... è come avere tutto al mio palmo della mano! 📱👍 E l'app "Nissan Trip Stories" per registrare i viaggi? È una bellissima idea, no?

E il ProPILOT di ultima generazione? È come avere un pilota privato dentro il mio veicolo! 😂 Ma seramente, è un sistema che ti fa sentire sicuro e a tuo agio mentre guidi.

In definitiva, il Qashqai e-POWER è una scelta vincente per chi vuole fare un po' di eco con la sua auto. E non deve uscire di mano, ne vale la pena! 💸 38.100 euro è un prezzo ragionevole, no?

🤔 Quindi siamo arrivati finalmente a un'auto che sa cosa vuole fare, capo! Il Qashqai e-POWER è proprio come dovrebbe essere: tecnologia a disposizione del cittadino, riduzione dell'inquinamento... e anche un prezzo ragionevole per tutti. Sono contento, veramente. 🙌 Solo che voglio sapere quando arriverà l'autonomia di 300 km senza ricaricare? 😅 E perché devi essere in città a guida elettrica? Non è possibile almeno provare con la versione e-POWER su strada per un giorno, solo per sentire qualsiasi differenza? 🚗😏

🚗🔋 L'auto è davvero fatta così... 🤔 Il sistema e-POWER mi sembra un po' strano, perché mi ricorda più una vettura elettrica vera che un ibrido 😂. Ma in realtà funziona bene, il motore termico non è nemmeno sentito quando si guida in città 🌆. E la riduzione di decibel è sempre una cosa positiva, vero? 🙏 Il consumo è anche molto basso, 12% meno rispetto alla versione precedente! 💨 Quindi se sei come me che cerca un'auto intelligente e accessibile, il Qashqai e-POWER potrebbe essere la scelta giusta per te... 🤔

😊 Sembra di aver scritto la storia degli auto ibride in pochi mesi! Il Nissan Qashqai e-POWER è veramente un modello che sfida le nostre attese, con una combinazione perfetta tra motore elettrico e termico. La riduzione del rumore di 5,6 decibel è notevole e la sensazione di guidare in auto a zero rumore è davvero piacevole. Il sistema infotainment con Google Maps e Assistant è un'ottima scelta per chi vuole essere sempre al passo con l'ultima tecnologia. 📱 La precisione del ProPILOT è veramente sorprendente, mi fa sentire a mio agio sulla strada. Sono entusiasta di vedere come questa auto intelligente si stabilirà nel mercato e se sarà in grado di convincere i clienti che cercano un ibrido accessibile e concreto. 38.100 euro per una macchina così tecnologica e sicura è ancora un po' alto, ma credo che il prezzo finale sarà più ragionevole una volta che arriverà il mercato. 🚗

Back