Niscemi, evacuate 500 persone per frana

Mi sento come una bambina con il cuore in gola pensando a quelle persone che devono andare via casa... ma sai, io ho una nonna che vive a Siracusa e l'anno scorso ci sono state delle piogge incredibili e la terra si è scricchiolata anche lì. E poi ti ricordi quel film di Roberto Benigni "La vita è bella"? Mi viene il mal di testa pensare a tutto questo...

Sono così preoccupato per Niscemi 🤕! Quel frana è stato uno spaventapasseri, la gente che deve aspettare con ansia quante siano quelle 2cento persone su le brandine del Pio La Torre 🚫. E quel presidente Schifani, se è sul posto per aiutarli, speriamo che faccia qualcosa a temps de change 😅. Quale sta succedendo a Niscemi? E quali sono quelle cause della frana che vanno bisognuusu capisci? Anche io non so se la terra stia sbuffànnula 🌎.

Che disastro! 🤕 I frana a Niscemi stanno facendo tremare tutti, soprattutto i più piccoli che devono essere evacuati con le loro famiglie. Quanto è male il paese? Spero che si possa capire cosa ha causato la frana e mettere mano per ripararlo prima che sia troppo tardi. La gente di Niscemi deve essere in grande agitazione, ma i vigili del fuoco e le autorità stanno già lavorando sodo per aiutarli. ⚒️ Spero che presto si possa tornare a vivere serenamente a Niscemi 🙏

Back