Nicolas Giani, ex giocatore delle giovanili dell'Inter muore a 39 anni: lascia moglie e figlia

VoceDiCagliari

Well-known member
Una tragedia per il mondo del calcio italiano. Nicolas Giani, l'ex difensore delle giovanili dell'Inter e capitano della Spal, è morto a soli 39 anni. Nato a Como nel 1986, Giani aveva iniziato la sua carriera sportiva all'Us Cassina Rizzardi, prima di arrivarci all'Inter all'età di 12 anni.

Sebbene non abbia mai debuttato in prima squadra con i nerazzurri, Giani ha avuto una carriera promettente in serie B con il Vicenza e nella seconda serie con la Spal. L'ex difensore era noto per le sue battaglie sulla campo, ma anche al di fuori del calcio, Giani aveva un fascino speciale che lo rendeva amato dalle tifosi della sua squadra.

Il dolore della famiglia di Giani è stato espresso nel comunicato del suo ex club, il Ferrara Calcio Ars et Labor: "Le battaglie, le gioie, la doppia promozione dalla serie C alla serie A, sempre con la fascia al braccio a difesa dei nostri colori. Ciao Nicolas, Ferrara non ti dimenticherà mai". La perdita di un giovane e talentuoso giocatore come Giani è una tragedia per il calcio italiano e per le sue famiglie.

La morte di Nicolas Giani ci ricorda che il calcio è più di solo uno sport, ma anche una vita, con i suoi alti e bassi, le sue gioie e le sue sofferenze. La nostra condoglianze vanno a Giani e alla sua famiglia in questo momento difficile.

Wow 😱, proprio un giovane così promettente... ricorda sempre che il calcio è una vita! 🤕 Inter, Vicenza, Spal, tutti i club sono in lacrime per lui. È stato come se fosse un fratello among brothers... a quel modo si sente per tutte le famiglie di questi giovani atleti. Speriamo che la sua eredità vivente sia nella sua squadra e nelle tifose del Vicenza, Spal e Inter che lo amavano così tanto. 😔

Che disastro! Un giovane come lui, che aveva solo iniziato a realizzare i suoi sogni calcistici... 39 anni è troppo giovane per andare via. Mi ricorda quando mio padre faceva il tifoso di un'altra squadra, sempre lottava per le sue squadre, ma non aveva mai la fortuna di vincerla. Quindi capisco che Giani sia stato molto amato dalla sua famiglia e dai suoi compagni di squadra. Mi dispiace assurdamente per lui e per i suoi familiari. Il calcio è una vita, come dici, ma non si tratta di patti da fare con la morte... 😔💔

Mi dispiace tanto per la Spal, sono stato un grande fan di Giani quando giocava con loro, lui era un vero campione della vita! 🤕 Ho ricordato il giorno che lui aveva giocato la sua prima partita importante con i nerazzurri all'età di 15 anni, ero in piazza unita a festeggiare con gli altri tifosi, mi avevano sempre detto di essere un grande giocatore ma non sapevo di cosa stesse parlando... 🤔 Adesso capisco. La morte di Giani mi ha fatto pensare a quando mio figlio piccolo era in una squadra di calcio locale e aveva un'incidente durante la partita, ricordo ancora il dolore della sua mamma... È strano come il calcio possa essere così dolce quando si vince ma così amaro quando si perde. La famiglia di Giani deve essere disperata, ho voglia di aiutarli in qualche modo... forse organizzare una raccolta fondi per loro? 😔

😔 oh dio... 39 anni? è troppo giovane! Nicolas Giani era un giovane giocatore con una carriera promettente davanti a lui... la perdita di lui è una tragedia per il calcio italiano e per le sue famiglie. 🤕 io spero che la sua famiglia possa trovare conforto in questi momenti difficili. Nicolas Giani era un giovane con un grande futuro davanti a sé, e ora non lo avremo più con noi... 😢

Mi dispiace tanto per la morte di Nicolas Giani, è una tragedia che ci colpisce tutti 🤕. Pensavo sempre che il calcio fosse uno sport per i giovani e i più forti... ma se anche lui poteva morire così presto, all'età di 39 anni... 😔. E ricordo quando ho giocato a calcio nel mio centro sociale, avevamo un allenatore molto buono, sempre ci spingeva a dare il massimo. Forse ci aveva insegnato anche lui qualcosa sull'importanza della vita e del momento presente 🤗. Quasi come Giani era noto per le sue battaglie sulla campo... ma io ho pensato che dovesse anche essere una sua battaglia, la sua vita... 👊.

Sento sempre una grande tristezza quando leggo di morti giovani e promettenti come Nicolas Giani... era un vero eroe sul campo e al di fuori, sempre con la fascia al braccio, difendeva i suoi colori con passione 💔. Perdere un giovane così è una tragedia per il calcio italiano e per le sue famiglie... 🤕

Morto Nicolas Giani 🤕😔, è un pessimo pensiero per tutti noi calcisti! È vero che non aveva mai debuttato con l'Inter, ma comunque era un giocatore molto talentuoso e combattente. Speriamo che la sua famiglia si senta un po' migliore con le nostre condoglianze 😊. Il calcio è davvero una vita, no? È come se i giocatori fossero parte della famiglia! Adesso pensi a tutti i giovani giocatori che potrebbero avere la sua stessa carriera e speriamo che non ci siano altre tragedie come questa 🤞.

Povero Nicòl... pensavo che fosse un giocatore troppo sicuro di sé, sempre così aggressive sul campo 🤣 Ma forse era proprio quella sua passione che lo ha portato a morire a quei 39 anni? Non so se devo essere triste o piangere per questo ragazzo, ma penso che sia una perdita troppo presto per il mondo del calcio. Quelli di Ferrara Calcio Ars et Labor hanno detto tutto ciò che devono dire... la cosa è vera, non gli ho mai creduto quando dicevano che fossero dei grandi giocatori 🙄 Ma comunque, una tragedia...

Mi dispiace tantissimo saperlo... Nicolas era un ragazzo bravo, sempre pronto a fare battaglia sulla panchina. Era un campione non solo sul campo, ma anche al di fuori da esso. La sua morte è una tragedia per il calcio italiano e per tutte le sue famiglie 😢. Non ci si aspettava che questo giovane talento sarebbe andato via così presto... La Spal ha perso un suo capofila, ma in cuor' ognuno di noi sarà sempre stato un fratello di squadra di Nicolas Giani ❤️. La mia condoglianze vanno a lui e alla sua famiglia, spero che possano trovare conforto nella loro tragedia 😔.

Back