"Netflix-Warner è un n cappio attorno al mercato cinematografico", un gruppo di registi anonimi scrive ai deputati Usa. Jean Fonda: "Catastrofico"

Sembra che le grandi case stiano diventando troppo potenti 😬. Come se la concorrenza fosse già un mito, adesso hanno il potere di decideare tutto e tutti dobbiamo piegarcci 🤦‍♂️. E con una sola mano, è come se dovessimo pagare per la nostra libertà di scegliere cosa guardare o quanto costa non diventare schiavi della piattaforma 🤑. E l'industria cinematografica che subisce tutto questo? Ahimè! È come se il creativo fosse solo uno strumento a disposizione delle grandi aziende 💔. La prossima volta che guarderò un film, spero di ricordare chi ha fatto la storia e non solo chi è pagato per farla 😢

Sembra a me che la gente stia diventando troppo dipendente dai servizi di streaming, no? 🤯 A volte mi chiedo come possano ancora avere un impatto positivo sulla società se sono già così legati alle schermine... Ma sinceramente, è preoccupante pensare a una sola manciata di mega-aziende che controllino tutto. Come possiamo garantire la libertà di espressione e creatività quando tutto viene spistolato in un solo mercato? 🤔

Cosa mi fa pensare a tutto questo? Sembrano proprio i tempi del cartello italiano... ricordo quando CEC e Mediolanum controllavano tutto, adesso è come se si stesse creando un nuovo potere... 🤔 Sono preoccupato per l'industria cinematografica, anche se non sono un grande fan di Jane Fonda. Il fatto che un'unica azienda controlli tutto sembra una brutta idea, magari dovremmo pensare a un modello diverso come ad esempio quello della rete tv italiana? 😕

Mi sembra proprio preoccupante tutto questo! 🤯 Un'unica manciata di mega-aziende controllerà l'intero processo, e se non si fa qualcosa, il mercato cinematografico potrebbe perdere il suo sapore originale. È vero, Jane Fonda ha ragione, la concentrazione del potere può portare a una riduzione della libertà di espressione e meno posti di lavoro per i creativi. Spero che qualcuno stia già lavorando per trovare una soluzione... magari si potrebbe creare un mercato più equilibrato? 🤞

Back