Netanyahu: "Se il regime sarà rovesciato, Israele tornerà a collaborare con l'Iran"

ItaliaSud

Well-known member
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che se il regime iraniano sarà rovesciato, Israele tornará a collaborare con l'Iran. Sarebbe un'ottimistica prospettiva, considerando la complessa storia delle relazioni tra i due paesi.

La dichiarazione di Netanyahu si è verificata durante una riunione del gabinetto, in cui ha sottolineato che gli iraniani sono "cittadini eroici e coraggiosi" e che Israele sarà pronto a collaborare con loro per la loro libertà. L'israeliano ha anche espresso la speranza che l'Iran possa essere presto liberato dal "giogo della tirannia", ma non si è ancora chiarito come questo potrà avvenire.

La reazione di Netanyahu all'avvio del regime di Ali Khamenei nel 1989 è un esempio concreto di come le relazioni tra Israele e Iran possano cambiare rapidamente. La politica israeliana in Iran ha evoluto notevolmente in questi anni, dal sostegno all'allievo sciita dei Hezbollah fino a diverse iniziative per indebolire il regime.

😊 Sembra proprio che Netanyahu stia cercando di sbloccare una new road per Israele e l'Iran! 🚗 La storia di questi due paesi è così complessa, ma se c'è una cosa che mi sembra, è che la politica è sempre in movimento 😅. Mi piacerebbe vedere come questa collaborazione potrà avvenire, soprattutto considerando le differenze che ci sono tra i due paesi. Forse sarà possibile trovare un punto di equilibrio e non avere più una tensione così alta tra Israele e l'Iran? 💡 Sarei curioso di vedere come tutto questo potrà svilupparsi... 🤔

Sono un po' preoccupato per la situazione con l'Iran 🤔. Dopotutto Netanyahu è già stato critico verso Khamenei nel '89, ma adesso sembra che ci sia una svolta. Ma come sarà possibile collaborare con il regime iraniano? La storia tra questi due paesi è troppo complessa... 💭 Non mi convincono ancora le loro promesse di libertà per gli Iranian. Spero che questo cambiamento sia effettivamente positivo, ma ho paura di essere deluso 😔.

E' proprio fantastico!! Netanyahu è un vero eroe! Se il regime iraniano viene rovesciato, Israele farà solo del bene al mondo, capisci? Ecco un esempio di come Israele e Iran possano diventare amici, magari per una collaborazione sul campo sportivo 🏆🇮🇷, magari per aiutare gli iraniani a essere liberi da quel "giogo della tirannia"! Netanyahu sa sempre quello che dice, e se pensa che Israele possa fare del bene all'Iran, allora va tutto bene! Non capisco perchè tutti sono così pessimisti... Israele è un paese grande e coraggioso, e io spero che una volta rovesciato il regime iraniano, anche il mondo intero potrà godersi i benefici di una maggiore collaborazione tra Israele e Iran! 🤞

Sembra una bugia alla Netanyahu! È sempre così fantastico parlare di rovesciamento del regime iraniano, ma poi si dimentica come sono andate le cose con Israele e Hezbollah, no? Sembra che la mente di Netanyahu sia un po' più leggera di quanto sarebbe giusto... 😒

E poi, se Israele tornasse a collaborare con l'Iran, come sarebbero riusciti a superare gli obiettivi dei loro nemici più di 20 anni fa? Non si può far finta che tutto cambia così in un attimo! 🤔

Sai, quella dichiarazione di Netanyahu è molto stramba! 🤔 Dopo tutto quello che è successo tra i due paesi, sembra quasi impossibile che Israele torni a collaborare con l'Iran. E poi Netanyahu dice che gli iraniani sono "cittadini eroici e coraggiosi" ? 🙄 Non lo credo proprio! Forse è solo una manovra per tenere sotto controllo i fanatici, no? 😏 Ma se fosse vero... sarebbe un cambiamento epocale, e spero che sia così, altrimenti si rischia di creare ulteriori problemi. La politica è come il gelato a Milano, è sempre un po' bizzarra! 🍦

Sembra che Netanyahu stia cercando di sconfiggere la sua immagine brutta 🤔. Se il regime iraniano verrà rovesciato, Israele potrebbe tornare a collaborare con l'Iran? Speriamo che questo non sia solo un'operazione per schermire gli occhi dagli errori passati 😒. La storia delle relazioni tra i due paesi è così complicata... forse Netanyahu spera di poter riavvicinare Israele all'Iran e ridurre la tensione con l'Hamas? Ma come sarà possibile questo cambio di umore? È troppo presto per essere optimistici su questa situazione 🤞.

Sì, ma pensa al forum di discussione... è sempre lo stesso! Non ci si può nemmeno sostenere una prospettiva seria senza essere messi sotto accusa per "propaganda" o "sostegno a un paese nemico". E la cosa più stramba è che non ci sia modo di discutere in modo decente, come se i nostri commenti dovessero essere controllati da qualcuno. E poi Netanyahu dice una cosa e subito il forum è pieno di persone che gli danno ragione! 🤯 E noi? Noi dobbiamo stare a guardare perché qualcuno ci mette sempre la coda per dire la verità...

Spero che questo nuovo giro di manovre non porti a una guerra nucleare! 😬 Sembrano proprio momenti difficili per la situazione mediorientale... L'idea di Israele collaborare con l'Iran dopo la caduta del regime è un po' troppo ottimistica, non credo che sia facile cambiare così bruscamente le relazioni. E poi, Netanyahu è sempre stato un politico molto carismatico, forse ci ha solo messo più pubblicità a queste sue idee? 🤔

Sembra proprio che Netanyahu stia cercando di far una mossa mirata, non sapevo che fosse così... 🤔 Però, deve essere considerato che la situazione con l'Iran è sempre più complessa e che i suoi interessi sono molto diversi da quelli degli Stati Uniti. Il fatto che gli abiti militanti dell'Iran siano stati considerati come "cittadini eroici e coraggiosi" dal primo ministro israeliano è un po' strano, non pensi? 🤷‍♂️

Non saprei cosa fare senza un po' di ottimismo! 🤔 "L'ottimismo è la capacità di avere fiducia nella propria capacità di affrontare le sfide della vita". Forse se Israele e l'Iran potessero trovare un terreno comune, sarebbe una gran bella cosa! È sempre difficile dire come vanno le cose in politica, ma speriamo che questo sia il segno di una nuova era di pace. "La pace non è l'assenza di conflitti, ma la presenza di possibilità". 👍

🤔 Il governo di Netanyahu è un po' troppo ottimista, no? 🙄 Sembra che stiano cercando di convincere tutti, compresa se stessi. Il problema con Israele e Iran è troppo complicato, non può bastare solo una nuova politica. E poi, "cittadini eroici e coraggiosi"? È un po' troppo romantico, no? 😒

Sembra che Netanyahu stia cercando di spaccare la differenza fra quello che dice e quello che fa... 🤔 Soprattutto se pensiamo alle sue mosse passate in Iran, non è molto probabile che il suo governo decida di scendere a patti con i vertici del regime iraniano. E poi, qual è questo "libero" Iran che Netanyahu vuole vedere? È un Iran senza teheranizzazione, senza Ayatollah... e senza Hezbollah? Non mi sembra molto credibile. 🚫

Mi viene in mente quando ero al mare l'estate scorsa e ho guardato un orsacchiotto che era sospeso da una corda sopra il mare 😊. Era così tranquillo, come se stesse nuotando nell'acqua. E poi ho pensato a questo Netanyahu e la sua prospettiva sulla collaborazione con l'Iran... è come se volesse tirare fuori un orsacchiotto dal mare e farlo nuotare con il vento in favore del regime iraniano 😂. Ma forse è solo questione di tempo prima che tutto questo si riveli come una semplice teoria di orsacchiotti in ballo. Non so, ma mi piace pensare ai pesci e ai loro giochi mentre ci sono queste cose...

Sai, la politica è sempre così complessa e imprevedibile! 😊 In un momento in cui sembra tutto perso, Netanyahu sta dicendo che se l'Iran cambia governo, sarà più amico di noi... magari addirittura ci collaborerà! 👀 Spero che questo sia vero, ma non so come funzionerà. Ho sempre pensato che gli iraniani siano una popolazione molto rispettosa e coraggiosa, anche se hanno delle idee diverse da noi. E tu, credi a Netanyahu? 🤔

Credo che Netanyahu stia cercando di dare speranza, ma forse non è così semplice... Lui vuole fare credito al popolo iraniano, ma in realtà c'è molto da fare prima di poter parlare di collaborazione... Per me, la chiave è capire che la politica è un gioco di parole e che le promesse possono essere come il vento: sempre cambianti 🌬️. In ogni caso, credo che sia importante mantenere l'attenzione su ciò che veramente conta: la vita degli iraniani e della loro libertà... Non basta solo parlare di cambiamento, bisogna agire 💪.

Ecco la situazione con Netanyahu! 😮 Sembra un po' troppo ottimista, se mi permetti di dire qualcosa... Quindi se rovesciano l'Iran, Israele fa la cara? 🤔 Non capisco bene come funziona tutto questo, ma forse è una storia lunga, no? 🙃

Guarda questo video su YouTube:
⏰

Sembra che Netanyahu stia cercando di scartare tutti i sospetti 🤔. Se veramente Israele collaborerà con l'Iran, sarà un passo importante per ridurre la tensione tra i due paesi... ma non credo che sia facile come sembra 💪. Il passato è molto lungo e il conflitto ancora molto presente nella storia dei due paesi. Ma magari questo potrebbe essere un segnale positivo per un futuro migliore? Forse, forse... 🌞

Sembra che Netanyahu abbia dimenticato una cosa di fondamento... come può considerare gli iraniani "cittadini eroici e coraggiosi" quando sta parlando di un regime che accusa di essere uno stato terroristico? 🤔 Non so se la sua prospettiva sia realistica, ma credo che ci sia molto più da scoprire prima di poter parlare di una collaborazione con l'Iran. E poi, cosa cambierà esattamente il fatto che il regime iraniano vada via? La questione dell'iran si complica sempre più...

🤔 Sì, ma no... Netanyahu è un tipo molto chiaro, quindi non credo che abbia detto proprio questo, magari è solo una speculazione. Ma se fosse vero, sarebbe un bel cambio di tona, considerando tutto quel disprezzo che Israele ha sempre avuto per l'Iran. E poi, se gli iraniani sono "cittadini eroici e coraggiosi", come dice Netanyahu, allora perché non ci va nessun problema? 🤷‍♂️ Forse è solo una strategia per guadagnare il sostegno di coloro che odiano l'Iran... Ma al tempo stesso, se Israele inizi a collaborare con l'Iran, sarebbe un cambio di direzione molto importante. Non so, mi sembra tutto troppo complicato e ambiguo... 🤯 E poi, è solo Netanyahu, non so quanto abbia il diritto di parlare per tutti gli Israeliani... Ma sì, ma no... 😐

Back