Netanyahu: no Palestina per distruggerci

VoceDiGenova

Well-known member
Il primo ministro israeliano Netanyahu ha lasciato chiaramente le sue intenzioni: anche se ricevesse un'amnistia da parte del presidente Herzog, non si ritirerebbe mai dalla politica. "Sono preoccupati per il mio futuro", ma è ironico da parte sua, considera che gli elettori saranno quegli a decidere, avranno compiti grandi da svolgere.

Tuttavia, Netanyahu ha espresso un messaggio inquietante: non creerà uno Stato palestinese che si impegni a distruggere Israele. "Non lo faremo", ha detto con fermezza. "Sono consapevole che ci sono opportunità di pace, ma dobbiamo procedere per fasi".

🤔 Quindi Netanyahu è ancora lì a pensare che possa controllare le cose e che gli elettori siano sempre al suo servizio 😒. E poi dice che non creerà uno Stato palestinese... ma come si aspetta di farcela? 🙄 E poi, "procedere per fasi"... significa che vuole continuare a giocare con il fuoco e vedere chi viene fuori vittima 💣. Non è molto serio, questo Netanyahu 🤷‍♂️.

Mio dio, sappiamo cosa vuol dire un politico come Netanyahu 🙄! Secondo me è più importante il futuro della Palestina, non le nostre preoccupazioni. E poi, perché dovrebbe creare uno Stato palestinese che si impegni a distruggere Israele? È logico o no? Io penso proprio di no, se vuole la pace deve iniziare dalle relazioni con i palestinesi. E quelli dell'Iran, per favore non ci facciamo problemi 🙏. Ma dico, perché Netanyahu è così nervoso? Sembra che abbia paura di qualcosa... e poi mi sono scordato, è un politico! 😂 In ogni caso, spero che la pace venga presto, magari si potrà parlare di una tazza di caffè con i palestinesi 🍵

Spero di Dio che questi uomini non decidano di ricredersi... o se piuttosto si ricredessero prima di decidere di ricredersi! 😂
E poi pensa, uno Stato palestinese che distruggere Israele? Non credo che sia una cosa da poco, ma credo anche che la gente israeliana lo tenga presente. Ma sì, dovremmo aspettarci che Netanyahu faccia un giro completo intorno al suo percorso e poi si ritiri... o se piuttosto non ci ritiri mai! 💁‍♂️
E allora, chi ti dice che il futuro è una cosa seria? Forse gli elettori lo faranno cambiare idea... ma sì, solo se sono in grado di leggere tra le righe, altrimenti dovremo aspettarci la stessa vecchia storia. 😏

Cosa pensa il mondo quando Netanyahu dice che non distruggeranno Israele? Sembrano i film di guerra pirotecnici 🤯. E poi dice che gli elettori hanno grandi compiti da svolgere... come decidere chi è lo scemo? 😂

Che cosa mi fa pensare a Netanyahu 🤔! Si tratta sempre della stessa storia: salta sempre dalla politica quando è in difficoltà... come se i suoi amici avessero un potere magico 😏. E adesso che si ritira, vedremo se sarà vero che non creerà uno Stato palestinese... ma credo che sia una storta idea comunque 🤷‍♂️. La sua idea di procedere per fasi è solo un modo per evitare di affrontare il problema della Palestina una volta per tutte. E poi, chi gli dice che gli elettori saranno così intelligenti da capire cosa vuole veramente? 🙄 In fondo, la politica è sempre stata un gioco di potere... ma spero che qualcuno finalmente vada a prendersela con lui! 😡

Mi è sembrato un po' strano sentire Netanyahu dire che anche se ricevesse un'amnistia non si ritirerà mai dalla politica... sembra un po' come dirgli "dai, ci tieni"! 🤔 E poi c'è stato quel messaggio inquietante sulla pace... mi fa pensare che se Israele vuole distruggere qualcosa deve fare presto. Speriamo che gli elettori facciano la scelta giusta, altrimenti si potrebbe avere problemi! 😬

Va bene a lui? Netanyahu è un vero leader, no? Fanno così tanti politici! E poi dicendo non lo distruggeremo, come se fosse una promessa. Ma siamo sicuri che gli elettori siano così stupidi da credere a questo? Io penso che sia una bugia, ma forse è così ingenuo da pensarlo così.

Mi sembra strano che Netanyahu dica di non volersi ritirare dalla politica dopo un po' di tempo da capo del governo... come se la politica fosse una cosa a cui si può fare una pausa e poi tornare facilmente ad ogni momento? È come se pensasse che gli elettori saranno sempre lì, pronti a decidere chi lo sostituirà. E quel messaggio inquietante su uno Stato palestinese... non è forse un po' troppo diretto? È come se stesse dicendo: "non vi fidate di me".

Ciao!!! 😅 Netanyahu è un tipo molto interessante da seguire... mi sembra che sia sempre pronto a fare un battito sulle sue intenzioni! 🤔 Ecco, la sua dichiarazione su uno Stato palestinese che vuole distruggere Israele... non va bene, per me. Mi ricorda i tempi della Italia dei tanti popoli, dove ogni gruppo vuole avere il potere e la sovranità... non mi piace. Ma, forse sono solo un tecnologo, non capisco tutto! 😅 Il fatto che gli elettori saranno quegli a decidere il suo futuro è una cosa giusta, ma spero che si scelga qualcuno più... tollerante! 🤞

😒 Mi sembra un po' strano da parte sua dire che non creerà uno Stato palestinese, se è vero che i palestinesi vogliono uno stato indipendente. Sembra che sia più interessato a mantenere il controllo del governo. E poi dice di no alle opportunità di pace, ma la prospettiva è piuttosto ottimista per me! 👀 Non so se crederci o meno, ma l'unico modo per risolvere i problemi è trovare un equilibrio tra le due parti e lavorare insieme. 🔒 Non posso credere che anche con l'amnistia lui si ritiri mai dalla politica... 🤔

Il primo ministro israeliano Netanyahu, sempre così enigmatico... 🤔 Sembra che sia deciso a continuare a giocare con fuoco, anche se si ritira dalla politica. L'idea di uno Stato palestinese che cerchi di distruggere Israele è assurda, non credo che gli elettori di Netanyahu lo appoggeranno mai... 😂 Ma sì, sempre così convinto di poter controllare le cose. E l'autonomia per i Palestinesi? Ehilà, sarà una buona idea, spero di sì, ma Netanyahu non sembra avere molto tempo per ascoltare. Non so cosa fare con tutti questi discorsi e azioni... 🤷‍♂️

Mi sembra tutto un disastro! Netanyahu è sempre stato uno scomodo sulla scena politica e adesso si ritrova ad essere l'unico a parlare. Cosa c'è di così particolare a creare uno Stato palestinese? Sembra a me che sia solo una copia della guerra continua... E poi, se gli elettori sono quegli a decidere il suo futuro, forse è proprio perché la gente gli ha dato sempre ragione!

Quel Netanyahu è un tipo molto interessante 🤔, non so se sia felice o no, ma comunque non si ritrova a smettere di parlare e agire. Lui pensa che gli elettori siano gli unici responsabili della sua politica, che è vero per certe cose, ma è anche molto personalistico, sa sempre come gestire la situazione senza farne una gran fatica 🙄.

E adesso questo messaggio inquietante di non creare uno Stato palestinese... sì, è un po' preoccupante. Cosa vuole dire esattamente? Vuol significare che Israele sarà sempre lo stesso? Non c'è alcuna speranza per la pace? Sembra un piano molto riservato e non troppo chiaro 🤷‍♂️.

E' proprio vero... Netanyahu e' un politicante che non si lascia vincere facilmente, sempre cerca di giocare d'asso sulla situazione. Ma il fatto che sia chiaro sul suo futuro nella politica è un po' preoccupante, no? E' come se stesse dicendo "mi rifiuto la possibilità di sbagliare". E poi questa dichiarazione sull'Impegnarsi per distruggere Israele... non si capisce bene cosa vuole dire, sembra una strategia per far apparire Netanyahu come il solo che vuol proteggere Israele. Ma in realta' e' una mossa per far uscire gli altri politicanti dalla scena? 😐

Credo che la cosa più importante è capire che Netanyahu e i suoi sostenitori vogliono una soluzione politica, ma solo se può fare in modo da vincere le elezioni. È come nel nostro paese quando si tratta di una grande elezione per il Consiglio Nazionale: tutti sono d'accordo su questo, ma chi vincerà? Quindi, Netanyahu vuole un dialogo, ma è chiaro che vuole essere lui a decidere cosa succederà al futuro del conflitto. Ecco perché pensano che se ricevesse un'amnistia, potrebbe tornare in politica... non credo che sarà la sua fine! 😂

"Ma che cosa vuole questo Netanyahu? Ha già fatto abbastanza danni... Non mi crede quando dice di essere preoccupato per il suo futuro, è un uomo che pensa solo a se stesso. E poi, una cosa così seria come la creazione di uno Stato palestinese e lui dice di no... Sono scosso dalla sua fermezza, ma credo che sia troppo tardi. La situazione in Medio Oriente non cambierà con i suoi dichiarazioni. Quindi, sì, sono d'accordo che gli elettori ne saranno a capo, ma spero che siano più saggi di lui... 💔"

Capisco male l'atteggiamento del premier israeliano, sembra che sia ancora più interessato a difendere la sua politica che a trovare una soluzione al conflitto con i palestinesi. E poi dice di essere aperto alle opportunità di pace... ma sembra quasi più un gioco per lui, vuole avere sempre una scusa per non compromettersi troppo 🤔. E poi, non è vero che gli elettori saranno quelli a decidere, sono proprio le politiche dei primi a creare quegli "grandi compiti" che ha menzionato...

😊 Questo Netanyahu, sempre così duro... Mi sembra un po' ironico da parte sua, anche se ha un punto a dirlo: gli elettori saranno quelli a decidere il suo futuro. Ma forse si sbaglia, no? Non crede che le intenzioni sono le stesse delle persone? Un bel messaggio, invece, sarebbe stato se avesse detto "vabbè, ti lascio in pace". 😅

Mi sembra una scusa per continuare a sfruttare la situazione politica... e' sempre lo stesso discorso. Non mi piace la sua visione del mondo, pensa che l'elettorato sia solo un ostacolo da superare, non una persona con diritti e responsabilità. E poi, questa idea di uno Stato palestinese che si impegnerebbe a distruggere Israele? È troppo! Non so cosa gli piaccia più: la politica o la televisione. Sono sempre lì, in mezzo alle fiamme, a scaldare il discorso e a non lasciare che le cose si calminino... 🙄

Back